annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

esercizio n 679 ripam laureati ci chiede qualè sia l'esborso totale ma devo mettere pure l'iva inseme al prezzo ?

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      esiste un modo veloce per risolvere l'esercizio n 658 ripam laureati??
      giugia perchè metodo veloce?
      devi calcolare le % per il 1999 e 2000
      fare la differenza e vedere l'incremento che % è..

quelli di ieri sera li hai poi fatti?

Commenta

esercizio n 679 ripam laureati ci chiede qualè sia l'esborso totale ma devo mettere pure l'iva inseme al prezzo ?
        si giugia, se ti chiede l' ESBORSO TOTALE vuole sapere quando spendi in tutto, Iva compresa..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          no susilu, ti chiede il massimo aumento % che non potrebbe non corrispondere al massimo aumento in valore assoluto..
          sono 2 cose diverse.
          devi calcolare la % di aumento per ogni anno e verificare quale è la più alta.
          ovviamente potresti escludere i valori davvero minimi..
          rifallo e vedrai che la soluzione è corretta.
          Grazie!non avevo proprio capito!aiutooooo sono una frana!
          un caro saluto!

Commenta

allora mari li ho fatti vedi se ho ragionato bene
            per la n 647 la frazione che ho è 0,9\15,2 allora mi sono calcolata 1% o,15 moltiplico per 6 0,90 quindi sarebbe il 6%
            ma non sono totalmente convinta perchè al numeratore della frazione ho 0,9 non o,90????
            per la n 648 ho 2,1\17 mi sono calcolata il 10% 1,7 poi il 5% e ho visto che il 15% non può essere la percentuale sarà compresa tra 10 e 15 infatti nei risultati c è 12%.
            mariiii sono un disastro....

Commenta

mari esercizio n 665 ripam laureati ho lo stesso problema nel calcolo delle percentuali la frazione è 2000\7000*100 se semplifico togliendo gli zeri non mi trovo oggi sono un disastro

Commenta

allora mari li ho fatti vedi se ho ragionato bene
                per la n 647 la frazione che ho è 0,9\15,2 allora mi sono calcolata 1% o,15 moltiplico per 6 0,90 quindi sarebbe il 6%
                ma non sono totalmente convinta perchè al numeratore della frazione ho 0,9 non o,90????
                giugia, non ti hanno mai detto che gli zeri dopo la virgola non contano?
                dire 0,9 e dire 0,90 o dire 0,900 è UGUALE... quindi quello che hai fatto è corretto...

per la n 648 ho 2,1\17 mi sono calcolata il 10% 1,7 poi il 5% e ho visto che il 15% non può essere la percentuale sarà compresa tra 10 e 15 infatti nei risultati c è 12%.
                brava..
                mariiii sono un disastro....
                non sei un disastro.. è che certe volte ti perdi.. in cose che sono semplici.

Commenta

mari esercizio n 665 ripam laureati ho lo stesso problema nel calcolo delle percentuali la frazione è 2000\7000*100 se semplifico togliendo gli zeri non mi trovo oggi sono un disastro
                  giugia ma come devo fare per fartelo capire...
                  ma guarda la frazione!
                  il rapporto è 2000 su 7000
                  cioè si vuole sapere che % è 2000 rispetto a 7000
                  ma perchè non semplifichi.. il 10% è 700...il 20% è 1400 il 30% è 2100
                  quindi 2000 che % è?
                  giugia.... svegliati!!!

Commenta

grazie mari è che quando vedo tutti questi zeri li tolgo per semplificare ma poi non mi trovo io la facevo diventare 2\7.

Commenta

grazie mari è che quando vedo tutti questi zeri li tolgo per semplificare ma poi non mi trovo io la facevo diventare 2\7.
                      ma va benissimo farla diventare 2/7 purchè non tu non ti perda nel calcolo..

Commenta

Sto operando...
                      X