esercizio n 679 ripam laureati ci chiede qualè sia l'esborso totale ma devo mettere pure l'iva inseme al prezzo ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggioesiste un modo veloce per risolvere l'esercizio n 658 ripam laureati??
devi calcolare le % per il 1999 e 2000
fare la differenza e vedere l'incremento che % è..
quelli di ieri sera li hai poi fatti?
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggioesercizio n 679 ripam laureati ci chiede qualè sia l'esborso totale ma devo mettere pure l'iva inseme al prezzo ?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiono susilu, ti chiede il massimo aumento % che non potrebbe non corrispondere al massimo aumento in valore assoluto..
sono 2 cose diverse.
devi calcolare la % di aumento per ogni anno e verificare quale è la più alta.
ovviamente potresti escludere i valori davvero minimi..
rifallo e vedrai che la soluzione è corretta.
un caro saluto!
Commenta
-
allora mari li ho fatti vedi se ho ragionato bene
per la n 647 la frazione che ho è 0,9\15,2 allora mi sono calcolata 1% o,15 moltiplico per 6 0,90 quindi sarebbe il 6%
ma non sono totalmente convinta perchè al numeratore della frazione ho 0,9 non o,90????
per la n 648 ho 2,1\17 mi sono calcolata il 10% 1,7 poi il 5% e ho visto che il 15% non può essere la percentuale sarà compresa tra 10 e 15 infatti nei risultati c è 12%.
mariiii sono un disastro....
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggioallora mari li ho fatti vedi se ho ragionato bene
per la n 647 la frazione che ho è 0,9\15,2 allora mi sono calcolata 1% o,15 moltiplico per 6 0,90 quindi sarebbe il 6%
ma non sono totalmente convinta perchè al numeratore della frazione ho 0,9 non o,90????
giugia, non ti hanno mai detto che gli zeri dopo la virgola non contano?
dire 0,9 e dire 0,90 o dire 0,900 è UGUALE... quindi quello che hai fatto è corretto...
per la n 648 ho 2,1\17 mi sono calcolata il 10% 1,7 poi il 5% e ho visto che il 15% non può essere la percentuale sarà compresa tra 10 e 15 infatti nei risultati c è 12%.
brava..
mariiii sono un disastro....
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiomari esercizio n 665 ripam laureati ho lo stesso problema nel calcolo delle percentuali la frazione è 2000\7000*100 se semplifico togliendo gli zeri non mi trovo oggi sono un disastro
ma guarda la frazione!
il rapporto è 2000 su 7000
cioè si vuole sapere che % è 2000 rispetto a 7000
ma perchè non semplifichi.. il 10% è 700...il 20% è 1400 il 30% è 2100
quindi 2000 che % è?
giugia.... svegliati!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiograzie mari è che quando vedo tutti questi zeri li tolgo per semplificare ma poi non mi trovo io la facevo diventare 2\7.
Commenta
Commenta