annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

n 167 io mi calcolo il 6% sui corrieri 126 anno 1991 mi viene 7, 56 poi lo sottraggo a 126 cosi??

Commenta

ma non c è un modo più veloce si dovrebbe fare ad occhio??

Commenta

mari ma da domani non ci sei?? grazie mille per la tua disponibilità ti auguro di passare delle belle vacanze.

Commenta

per la n 691 ripam laureati va bene come procedimento questo
          calcolo il 5% di 30000 1500 lo sottraggo a 30000 perchè chiede il risparmio cioè 30000-1500= 28500 risposta e
          cosi va bene?

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
            n 167 io mi calcolo il 6% sui corrieri 126 anno 1991 mi viene 7, 56 poi lo sottraggo a 126 cosi??
            si ok perchè in questo modo veriicihi se il risultato è uguale al valore del 1992.
            ma non c è un modo più veloce si dovrebbe fare ad occhio??
            si possono fare ad occhio giugia.
            calcola ad occhio tutte le variazioni e scarta a priori quelle che superano il 10%, non è difficile da calcolare.

Commenta

per la n 691 ripam laureati va bene come procedimento questo
              calcolo il 5% di 30000 1500 lo sottraggo a 30000 perchè chiede il risparmio cioè 30000-1500= 28500 risposta e
              cosi va bene?
              ma no giugia...
              IL RISPARMIO è 1500..
              lo vedi.., ascoltami smetti di fare questi esercizi perchè li stai facendo malissimo.. non capisci più il senso delle domande.

lo dico per te,
              ma hai deciso che li devi fare tutti oggi?

Commenta

è vero ora stacco passo ai numerici. grazie di tutto mari

Commenta

Ciao Mari, ho visto che sai quali sono le risposte segnalate errate del comune di Napoli. Io ho scaricato i quiz dal sito della ripam e mi ritrovo delle risposte segnalate errate con l'asterisco, ma non quelle che hai indicato tu. Allora mi chiedevo, da dove le hai scaricate tu? Magari le risposte sono più aggiornate? Grazie

Commenta

ciao anto mi puoi indicare le risposte con l'asterisco perchè le mie non sono aggiornate non riiportano nessun asterisco.
                    grazie

Commenta

Giugia io ho dalla 71 alla 90, per questo chiedevo a mari da dove ha scaricato lei le soluzioni. Ma mari è già andata via?

Commenta

Sto operando...
                      X