annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chi mi spiega il procedimento di questi ripam laureati
    n803
    n 809
    854
    855
    857
    858
    859
    860
    876

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      chi mi spiega il procedimento di questi ripam laureati
      n803 la risposta è 50 minuti. il ragionamento è questo:
      si ipotizza che
      chi telefona con bring paghi SOLO 25 centesimi di scatto alla rispsota
      chi telefona con Simtel paga 0,50 centesimi al minuto
      quindi nel momento in cui i clienti Simtel che telefonano raggiungono il costo di 25 centesimi I SIMTEL continuano a pagare 0,50 centesimi mentre i clineti Bring non pagano più nulla.
      e come si fa a sapere dopo quanto tempo? 25 centesimi/0,50 centesimi= 50 minuti.

n 809 soluzione A 1,25 25*3*0,50+10*5*0,12+8*10= 37,50+6+80=123,50 centesimi
      854 D bersaglio da 90 mt se guardi la tabella i tiri da 5 sono doppi dei tiri da 10 ma valgono la metà
      5x28=10x14

855 E bersaglio da 100 ad occhio il numero di tiri da 5 è quasi doppio.. basta moltiplicare il n. di tiri per il valroe del tiro e confrontarli 7x17<5x32
      857 somma tutti i punti ottenuti con il bersaglio da 30mt
      5+2+19*5+25*7+10*41 =690 di cui 175 punti da 7 che corriposndno a 175/690*100= 25,35

858 somma tutti i punti ottenuti con il bersaglio da 70 (metodo uguale a quello prima) e aggiungi il 15%
      859 se osservi i tiri da 7 e i tiri da 5 sul bersaglio da 70 mt sono uguali quindi ti basta fare 2*26= 52 dove 2 è la differenza del punteggio tra 5 e 7
      il calcolo più lungo sarebbe 5*26-7*26= 130-182=52

860 risposta C 30 e 50 se totalizzi 700 punti di cui ogni punto vale 10 vuol dire che hai fatto 70 tiri. gli unici bersagli la cui somma dei tiri è 70 sono 41+29= 70 cio+ 30 e 50.
      876 può essere solo 100.000 devi andare per esclusione con il ragionamento. se un contribuente che guadagna 58000 euro lordi viene tassato al 50% vuol dire che ha un guadagno netto di 29000 euro. quindi uno che guadagna NETTI 50.000 ha sicuramente una tassazione del 50% e quindi ha un reddito lordo di 100.000.
      eccole giugia, ma devi perdere un po' di tempo a ragionare, queste sono facili.
      non stai facendo la prova, il ragionamento ti aiuta anche a velocizzare il calcolo e a trovare i meccanismi più semplici per arrivare al risultato.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        eccole giugia, ma devi perdere un po' di tempo a ragionare, queste sono facili.
        non stai facendo la prova, il ragionamento ti aiuta anche a velocizzare il calcolo e a trovare i meccanismi più semplici per arrivare al risultato.
        Buongiorno Mari66, scusami ma il passaggio della 803 non mi è molto chiaro

Commenta

Buongiorno a tutti! qualcuno di buona volontà può spiegarmi per favore il procedimento della 693 Ripam senza soluzioni? a me esce 21 invece la soluzione pare che sia 17 (c). aiuto!
          grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da PIZZICA79 Visualizza il messaggio
            Buongiorno Mari66, scusami ma il passaggio della 803 non mi è molto chiaro
            pizzica esamina il quesito 803
            il presupposto è questo:
            clienti Bring stesso gestore pagano SOLO 25 Cent scatto alla risposta
            clienti Simtel stesso gestore pagano 0,50 cent al minuto
            supponiamo che io sia un cliente Brig e tu un Simtel
            io telefono e pago subito 25 cent e poi non pago più nulla e la mia telefonata dura 3 min io ho pagato comunque 25 cent
            tu telefoni e paghi per 1 minuto 0,5 cent per 2 min 0,10 per 3 min 0,15 etc...
            quando io e te arriveremo a pagare lo stesso importo cioè 25 cent? quando tu arriverai a parlare per 50 minuti
            perchè tu per spendere 25 cent di telefonata devi parlare 50 min cioè 25/0,5
            chiaro fin qui?
            ORA: al 51 min
            io non pago più nulla perchè per me vale lo scatto alla risposta che ho già pagato.
            tu continui a pagare 0,50 cent al min... che continuano a sommarsi ai precedenti 25 cent che hai speso per parlare 50 minuti.

ora è più chiaro?

Commenta

quali sono i quiz a cui state facendo riferimento? laureati comune di napoli? diplomati comune di napoli?

Commenta

Originariamente inviato da Franciska Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti! qualcuno di buona volontà può spiegarmi per favore il procedimento della 693 Ripam senza soluzioni? a me esce 21 invece la soluzione pare che sia 17 (c). aiuto!
                grazie mille
                scusa ma come fa a venir fuori 21?
                la differenza sta solo sui viaggi in 1a classe
                cioè anzichè fare 5 viaggi da 60 in 1a deve fare 5 viaggi da 60 in 2a
                quindi
                (8,8-5,40)*5= 3,40*5=17
                tu che calcolo fai?

P.S.: ohh ma ce ne fosse uno che scrive i calcoli!! uno che sia uno!!

Commenta

ragaaaa dove li trovo i test?!! grazie :-)

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
                    ragaaaa dove li trovo i test?!! grazie :-)
                    klizia cerca negli allegatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

quale è la sezione degli allegati?

Commenta

Sto operando...
                      X