Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiopoi la n 180 sempre ripam laureati non mi trovo con la soluzione che è a io faccio 67ooo meno 30000 uguale 37000. ma il risultato è un altro????
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiograzie mari. sempre ripam laureati non ho capito
la n 402 giugia a volte alle soluzioni ci si arriva con un ragionamento logico non necessariamente con i calcoli.
guarda la tabella: l'aliquota più bassa è il 10% quindi se 350 euro versate come imposta A fossero il 10% di un imponibile quell'imponibile sarebbe 3500 euro quindi apparterrebbe al primo scaglione. e non può essere diversamente perchè se calcolo l'impsota A sullo scaglione successivo prendendo come base il range più basso cioè 8000 euro dovrei pagare il 22% che è oltre 1600 euro. spero sia chiaro.
se volessi applicare il calcolo adotterei unn calcolo % inverso: 100: 10 = x: 350
la n 595 devi osservare la tabella, verificare quale paese e in quale anno ha subìto un decremento e vedere qual'è il maggiore.la soluzione è Zambia tra 97 e 98 p diminuito di 24 unità da 235 a 211
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiopoi la n 180 sempre ripam laureati non mi trovo con la soluzione che è a io faccio 67ooo meno 30000 uguale 37000. ma il risultato è un altro????
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiono mari mi sono sbagliata è la n 180 ma ripam 1200 senza soluzioniOriginariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiopoi la n 180 sempre ripam laureati non mi trovo con la soluzione che è a io faccio 67ooo meno 30000 uguale 37000. ma il risultato è un altro????
giugia parla di risparmio, intende dire che anzichè spendere 44000 spende 30000 quindi il risparmio è 14.000...
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggioquindi per la 180 44 meno 30 = 14 è cosi??
--------------------------
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiomari ma per la n 167 ripam 1200 devo calcolare il 6% di tutti gli occupati e poi?
Commenta
Commenta