mari sono un disastro con i critici numerici marooooooooooooooooo sono sempre più sconforata!

annuncio

Comprimi

Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi

X
- 

grazie mille ma i calcoli mentali nn fanno molto x me...Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiola soluzione è E.
 se l'IVA in tabella è 20% pari a 700 euro vuol dire che lìimponibile è di 3500 euro cioè 5 volte 700 (20 è 1/5 di 100)
 da qui ti basta togliere 35 euro al valore di 700 cioè l' 1% per arrivare al 19% cioè 665 euro.
 calcoli mentali.  
 Commenta
- 

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiola soluzione è E.
 se l'IVA in tabella è 20% pari a 700 euro vuol dire che lìimponibile è di 3500 euro cioè 5 volte 700 (20 è 1/5 di 100)
 da qui ti basta togliere 35 euro al valore di 700 cioè l' 1% per arrivare al 19% cioè 665 euro.
 calcoli mentali.
 io imposto una proporzione, 20:700=19:x; x=700*19/20, cioè 665
 Commenta
- 

only così sei costretta a fare una divisione con numero ali, con il mio metodo semplifichi.Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggioio imposto una proporzione, 20:700=19:x; x=700*19/20, cioè 665
 Commenta
- 

evidentemente ho beccato proprio quelli uguali...figurati che ho confrontato le soluzioni...comunque sicuramente dalla 800 in poi sono diversissimi tutti...per i precedenti, come ho detto, non ho potuto confrontarli uno per uno...ciaoOriginariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggiocmq ho controllato i ripam laureati con quelli sn soluzioni sempre dei critico numerici, alcuni esercizi coincidono ma tanti no,anzi la maggior parte...........
 Commenta
- 

QuizLogici.doc
 Paralarabia io ho riscontrato che dalla 1 alla 800 sono uguali, poi non ho controllato una per una ma a campione, ma credo sia così. Per Chiara, provo ad allegarteli quì, ma michela non ha messo le soluzioni, magari conviene scrivere direttamente in quel post e chiedere a lei.
 Commenta
- 

ecco le soluzioniOriginariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio[ATTACH]5893[/ATTACH]
 Paralarabia io ho riscontrato che dalla 1 alla 800 sono uguali, poi non ho controllato una per una ma a campione, ma credo sia così. Per Chiara, provo ad allegarteli quì, ma michela non ha messo le soluzioni, magari conviene scrivere direttamente in quel post e chiedere a lei.
 scusate il ritardo
 baci
 michFile allegati
 Commenta
- 

qualcuno mi spiega come cavolo si fa la 768 dei ripam senza soluzione...sto impazzendo, ho provato in tutti i modi ma non mi esce mai il risultato riportato, cioè 58%...sarò rimbambita io oggi.....dategli uno sguardooooo!Ultima modifica di onlythebrave; 23-08-2012, 16:13.
 Commenta

Commenta