mari sono un disastro con i critici numerici marooooooooooooooooo sono sempre più sconforata!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiola soluzione è E.
se l'IVA in tabella è 20% pari a 700 euro vuol dire che lìimponibile è di 3500 euro cioè 5 volte 700 (20 è 1/5 di 100)
da qui ti basta togliere 35 euro al valore di 700 cioè l' 1% per arrivare al 19% cioè 665 euro.
calcoli mentali.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiola soluzione è E.
se l'IVA in tabella è 20% pari a 700 euro vuol dire che lìimponibile è di 3500 euro cioè 5 volte 700 (20 è 1/5 di 100)
da qui ti basta togliere 35 euro al valore di 700 cioè l' 1% per arrivare al 19% cioè 665 euro.
calcoli mentali.
io imposto una proporzione, 20:700=19:x; x=700*19/20, cioè 665
Commenta
-
Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggioio imposto una proporzione, 20:700=19:x; x=700*19/20, cioè 665
Commenta
-
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggiocmq ho controllato i ripam laureati con quelli sn soluzioni sempre dei critico numerici, alcuni esercizi coincidono ma tanti no,anzi la maggior parte...........
Commenta
-
QuizLogici.doc
Paralarabia io ho riscontrato che dalla 1 alla 800 sono uguali, poi non ho controllato una per una ma a campione, ma credo sia così. Per Chiara, provo ad allegarteli quì, ma michela non ha messo le soluzioni, magari conviene scrivere direttamente in quel post e chiedere a lei.
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio[ATTACH]5893[/ATTACH]
Paralarabia io ho riscontrato che dalla 1 alla 800 sono uguali, poi non ho controllato una per una ma a campione, ma credo sia così. Per Chiara, provo ad allegarteli quì, ma michela non ha messo le soluzioni, magari conviene scrivere direttamente in quel post e chiedere a lei.
scusate il ritardo
baci
michFile allegati
Commenta
-
qualcuno mi spiega come cavolo si fa la 768 dei ripam senza soluzione...sto impazzendo, ho provato in tutti i modi ma non mi esce mai il risultato riportato, cioè 58%...sarò rimbambita io oggi.....dategli uno sguardooooo!Ultima modifica di onlythebrave; 23-08-2012, 16:13.
Commenta
Commenta