annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mari sono un disastro con i critici numerici marooooooooooooooooo sono sempre più sconforata!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      la soluzione è E.
      se l'IVA in tabella è 20% pari a 700 euro vuol dire che lìimponibile è di 3500 euro cioè 5 volte 700 (20 è 1/5 di 100)
      da qui ti basta togliere 35 euro al valore di 700 cioè l' 1% per arrivare al 19% cioè 665 euro.
      calcoli mentali.
      grazie mille ma i calcoli mentali nn fanno molto x me...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        la soluzione è E.
        se l'IVA in tabella è 20% pari a 700 euro vuol dire che lìimponibile è di 3500 euro cioè 5 volte 700 (20 è 1/5 di 100)
        da qui ti basta togliere 35 euro al valore di 700 cioè l' 1% per arrivare al 19% cioè 665 euro.
        calcoli mentali.

io imposto una proporzione, 20:700=19:x; x=700*19/20, cioè 665

Commenta

cmq ho controllato i ripam laureati con quelli sn soluzioni sempre dei critico numerici, alcuni esercizi coincidono ma tanti no,anzi la maggior parte...........

Commenta

Originariamente inviato da onlythebrave Visualizza il messaggio
            io imposto una proporzione, 20:700=19:x; x=700*19/20, cioè 665
            only così sei costretta a fare una divisione con numero ali, con il mio metodo semplifichi.

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
              cmq ho controllato i ripam laureati con quelli sn soluzioni sempre dei critico numerici, alcuni esercizi coincidono ma tanti no,anzi la maggior parte...........
              evidentemente ho beccato proprio quelli uguali...figurati che ho confrontato le soluzioni...comunque sicuramente dalla 800 in poi sono diversissimi tutti...per i precedenti, come ho detto, non ho potuto confrontarli uno per uno...ciao

Commenta

QuizLogici.doc
                Paralarabia io ho riscontrato che dalla 1 alla 800 sono uguali, poi non ho controllato una per una ma a campione, ma credo sia così. Per Chiara, provo ad allegarteli quì, ma michela non ha messo le soluzioni, magari conviene scrivere direttamente in quel post e chiedere a lei.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  [ATTACH]5893[/ATTACH]
                  Paralarabia io ho riscontrato che dalla 1 alla 800 sono uguali, poi non ho controllato una per una ma a campione, ma credo sia così. Per Chiara, provo ad allegarteli quì, ma michela non ha messo le soluzioni, magari conviene scrivere direttamente in quel post e chiedere a lei.
                  ecco le soluzioni
                  scusate il ritardo
                  baci
                  mich
                  File allegati

Commenta

beh anke io nn ho controllato uno x uno..si perderebbe un sakko di tempo.............ok seguo i vostri consigli..dalla 800 in poi..xkè mi sa ke i diplomati sn compresi nei laureati..mamma ke delirio.............grazie ragazze cmq!!!

Commenta

qualcuno mi spiega come cavolo si fa la 768 dei ripam senza soluzione...sto impazzendo, ho provato in tutti i modi ma non mi esce mai il risultato riportato, cioè 58%...sarò rimbambita io oggi.....dategli uno sguardooooo!
                      Ultima modifica di onlythebrave; 23-08-2012, 16:13.

Commenta

Sto operando...
                      X