annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    mari mi illumini su procedimento della 687 ripam con soluzione ti spiego mi è venuto un dubbio mi chiede l'iva sulla quantità minima di mouse ....faccio cosi mi calcolo il prezzo applico lo sconto calcolo poi l'iva è giusto?? il mio dubbio è lo sconto lo metto o no???
    Si Giugia, lo devi considerare.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      Si Giugia, lo devi considerare.
      grazie mari grazie di esserci..ti auguro di passare una buona pasqua...a presto.

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
        grazie mari grazie di esserci..ti auguro di passare una buona pasqua...a presto.
        Giugia cara tanti auguri anche a te...
        E smetti dirmi grazie.

Commenta

x Mary o x chi c'è e può confrontarsi...fatta Simulazione a Pasquetta(tanti erori mai fati soprat. nei verbali.speriamo in meglio) con quiz presi da RIPAM con soluzioni lasciati da mesi apposta)..cmq..
          nei RIPAM CRITICO NUMERICI con soluzioni ho i seguenti dubbi (che non si trovano con le risposte ufficiali..secondo me sbagliate!!);
          -780 E e non D...
          - 787: A=14%; -
          799(55 Euro);
          - 811 20% e non 2,2..;-
          815Sport e Politica interna(facendo la differenza minore tra i vari totali=48);
          - 830=26%(28*100/111);..e 823=io ho messo 9 ma in effetti forse è 2..

se qualcuno mi sa dare lumi...grazie..

e infine RIPAM NUMERICI senza soluzione:933 secondo me E(38) e non D(28) come da allegato che gira...
          grazie..e Buona Pasqua e Pasquetta fatta"!!!!!

Commenta

993) cosa si intende esattamente per 2 anni campione consecutivi? L'art 2/D rientra in questa logica?

1001) Nell'arco dei 10 anni considerati .... Cosa s'intende? Devo vedere tutta la tabella o solo il primo anno e l'ultimo anno (93 e 2002)?

1031) Ma qui la risposta giusta è la A o la E ?

Commenta

Per il 689 ripam rag. critico num.:come faccio a risalire al numero delle webcam ?

Commenta

Ciao sto facendo i Ripam laureati con soluzioni usciti al concorso di Napoli, e mi trovo in dubbio sulla domanda 401 che dice :

Scaglioni di reddito per il calcolo degli importi dell'imposta A e dell' imposta B:

(prendo solo l'imposta A che mi interessa)

Fino a 7000 euro 10%
                da 8000 a 14000 22%

la domanda dice: quanto si dovrebbe pagare in totale di imposta A per un reddito di 9000 euro ?

io avevo fatto 10% di 7000 = 700
                poi 22% di 2000 = 440

totale 1140.
                La risposta esatta invece da 1980, che altro non sarebbe che il 22% di 9000.
                Ma che senso ha farla cosi se sono scaglioni?? o sono io che non ho capito qualcosa?

Scusate se la domanda è gia stata posta.

Commenta

Quando nella domanda viene adoperata l'espressione "variazione più contenuta" cosa significa ? La variazione zero ( es 45-45) è variazione più contenuta? Ne abbiamo parlato più volte ma non ricordo bene il ragionamento...... Le soluzioni del comune di Napoli non aiutano.....infatti avete notato i quiz 234 (equivalente al ripam senza soluzioni 625) e il quiz n. 754 (equivalente al ripam senza soluzioni n. 80)....rispondono ad uno "stesso" quesito in modo differente......

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                    Ciao sto facendo i Ripam laureati con soluzioni usciti al concorso di Napoli, e mi trovo in dubbio sulla domanda 401 che dice :

Scaglioni di reddito per il calcolo degli importi dell'imposta A e dell' imposta B:

(prendo solo l'imposta A che mi interessa)

Fino a 7000 euro 10%
                    da 8000 a 14000 22%

la domanda dice: quanto si dovrebbe pagare in totale di imposta A per un reddito di 9000 euro ?

io avevo fatto 10% di 7000 = 700
                    poi 22% di 2000 = 440

totale 1140.
                    La risposta esatta invece da 1980, che altro non sarebbe che il 22% di 9000.
                    Ma che senso ha farla cosi se sono scaglioni?? o sono io che non ho capito qualcosa?

Scusate se la domanda è gia stata posta.
                    Sirbone non è a scaglioni, la considera proporzionale..
                    lo so, è una improprietà di linguaggio e di calcolo ma è così su tutti i test di quella tipologia.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      Sirbone non è a scaglioni, la considera proporzionale..
                      lo so, è una improprietà di linguaggio e di calcolo ma è così su tutti i test di quella tipologia.
                      Grazie Mari, certo che se mi scrive scaglioni di reddito .... questa ci sarei arrivato perchè comunque non c'era un alternativa che diceva " nessuna delle precedenti" ma se ci fosse stata avrei sbagliato sicuro.

Commenta

Sto operando...
                      X