Originariamente inviato da giugia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioSi Giugia, lo devi considerare.
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiograzie mari grazie di esserci..ti auguro di passare una buona pasqua...a presto.
E smetti dirmi grazie.
Commenta
-
x Mary o x chi c'è e può confrontarsi...fatta Simulazione a Pasquetta(tanti erori mai fati soprat. nei verbali.speriamo in meglio) con quiz presi da RIPAM con soluzioni lasciati da mesi apposta)..cmq..
nei RIPAM CRITICO NUMERICI con soluzioni ho i seguenti dubbi (che non si trovano con le risposte ufficiali..secondo me sbagliate!!);
-780 E e non D...
- 787: A=14%; -
799(55 Euro);
- 811 20% e non 2,2..;-
815Sport e Politica interna(facendo la differenza minore tra i vari totali=48);
- 830=26%(28*100/111);..e 823=io ho messo 9 ma in effetti forse è 2..
se qualcuno mi sa dare lumi...grazie..
e infine RIPAM NUMERICI senza soluzione:933 secondo me E(38) e non D(28) come da allegato che gira...
grazie..e Buona Pasqua e Pasquetta fatta"!!!!!
Commenta
-
Ciao sto facendo i Ripam laureati con soluzioni usciti al concorso di Napoli, e mi trovo in dubbio sulla domanda 401 che dice :
Scaglioni di reddito per il calcolo degli importi dell'imposta A e dell' imposta B:
(prendo solo l'imposta A che mi interessa)
Fino a 7000 euro 10%
da 8000 a 14000 22%
la domanda dice: quanto si dovrebbe pagare in totale di imposta A per un reddito di 9000 euro ?
io avevo fatto 10% di 7000 = 700
poi 22% di 2000 = 440
totale 1140.
La risposta esatta invece da 1980, che altro non sarebbe che il 22% di 9000.
Ma che senso ha farla cosi se sono scaglioni?? o sono io che non ho capito qualcosa?
Scusate se la domanda è gia stata posta.
Commenta
-
Quando nella domanda viene adoperata l'espressione "variazione più contenuta" cosa significa ? La variazione zero ( es 45-45) è variazione più contenuta? Ne abbiamo parlato più volte ma non ricordo bene il ragionamento...... Le soluzioni del comune di Napoli non aiutano.....infatti avete notato i quiz 234 (equivalente al ripam senza soluzioni 625) e il quiz n. 754 (equivalente al ripam senza soluzioni n. 80)....rispondono ad uno "stesso" quesito in modo differente......
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioCiao sto facendo i Ripam laureati con soluzioni usciti al concorso di Napoli, e mi trovo in dubbio sulla domanda 401 che dice :
Scaglioni di reddito per il calcolo degli importi dell'imposta A e dell' imposta B:
(prendo solo l'imposta A che mi interessa)
Fino a 7000 euro 10%
da 8000 a 14000 22%
la domanda dice: quanto si dovrebbe pagare in totale di imposta A per un reddito di 9000 euro ?
io avevo fatto 10% di 7000 = 700
poi 22% di 2000 = 440
totale 1140.
La risposta esatta invece da 1980, che altro non sarebbe che il 22% di 9000.
Ma che senso ha farla cosi se sono scaglioni?? o sono io che non ho capito qualcosa?
Scusate se la domanda è gia stata posta.
lo so, è una improprietà di linguaggio e di calcolo ma è così su tutti i test di quella tipologia.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioSirbone non è a scaglioni, la considera proporzionale..
lo so, è una improprietà di linguaggio e di calcolo ma è così su tutti i test di quella tipologia.
Commenta
Commenta