Originariamente inviato da giugia

Visualizza il messaggio

annuncio

Comprimi

Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi

X
- 

grazie mari grazie di esserciOriginariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioSi Giugia, lo devi considerare. ..ti auguro di passare una buona pasqua...a presto. ..ti auguro di passare una buona pasqua...a presto.
 Commenta
- 

Giugia cara tanti auguri anche a te...Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiograzie mari grazie di esserci ..ti auguro di passare una buona pasqua...a presto. ..ti auguro di passare una buona pasqua...a presto.
 E smetti dirmi grazie.  
 Commenta
- 

x Mary o x chi c'è e può confrontarsi...fatta Simulazione a Pasquetta(tanti erori mai fati soprat. nei verbali.speriamo in meglio) con quiz presi da RIPAM con soluzioni lasciati da mesi apposta)..cmq..
 nei RIPAM CRITICO NUMERICI con soluzioni ho i seguenti dubbi (che non si trovano con le risposte ufficiali..secondo me sbagliate!!);
 -780 E e non D...
 - 787: A=14%; -
 799(55 Euro);
 - 811 20% e non 2,2..;-
 815Sport e Politica interna(facendo la differenza minore tra i vari totali=48);
 - 830=26%(28*100/111);..e 823=io ho messo 9 ma in effetti forse è 2..
 se qualcuno mi sa dare lumi...grazie..

e infine RIPAM NUMERICI senza soluzione:933 secondo me E(38) e non D(28) come da allegato che gira...
 grazie..e Buona Pasqua e Pasquetta fatta"!!!!!
 Commenta
- 

Ciao sto facendo i Ripam laureati con soluzioni usciti al concorso di Napoli, e mi trovo in dubbio sulla domanda 401 che dice :

Scaglioni di reddito per il calcolo degli importi dell'imposta A e dell' imposta B:

(prendo solo l'imposta A che mi interessa)

Fino a 7000 euro 10%
 da 8000 a 14000 22%

la domanda dice: quanto si dovrebbe pagare in totale di imposta A per un reddito di 9000 euro ?

io avevo fatto 10% di 7000 = 700
 poi 22% di 2000 = 440

totale 1140.
 La risposta esatta invece da 1980, che altro non sarebbe che il 22% di 9000.
 Ma che senso ha farla cosi se sono scaglioni?? o sono io che non ho capito qualcosa?

Scusate se la domanda è gia stata posta.
 Commenta
- 

Quando nella domanda viene adoperata l'espressione "variazione più contenuta" cosa significa ? La variazione zero ( es 45-45) è variazione più contenuta? Ne abbiamo parlato più volte ma non ricordo bene il ragionamento...... Le soluzioni del comune di Napoli non aiutano.....infatti avete notato i quiz 234 (equivalente al ripam senza soluzioni 625) e il quiz n. 754 (equivalente al ripam senza soluzioni n. 80)....rispondono ad uno "stesso" quesito in modo differente......
 Commenta
- 

Sirbone non è a scaglioni, la considera proporzionale..Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioCiao sto facendo i Ripam laureati con soluzioni usciti al concorso di Napoli, e mi trovo in dubbio sulla domanda 401 che dice :

Scaglioni di reddito per il calcolo degli importi dell'imposta A e dell' imposta B:

(prendo solo l'imposta A che mi interessa)

Fino a 7000 euro 10%
 da 8000 a 14000 22%

la domanda dice: quanto si dovrebbe pagare in totale di imposta A per un reddito di 9000 euro ?

io avevo fatto 10% di 7000 = 700
 poi 22% di 2000 = 440

totale 1140.
 La risposta esatta invece da 1980, che altro non sarebbe che il 22% di 9000.
 Ma che senso ha farla cosi se sono scaglioni?? o sono io che non ho capito qualcosa?

Scusate se la domanda è gia stata posta.
 lo so, è una improprietà di linguaggio e di calcolo ma è così su tutti i test di quella tipologia.
 Commenta
- 

Grazie Mari, certo che se mi scrive scaglioni di reddito .... questa ci sarei arrivato perchè comunque non c'era un alternativa che diceva " nessuna delle precedenti" ma se ci fosse stata avrei sbagliato sicuro.Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioSirbone non è a scaglioni, la considera proporzionale..
 lo so, è una improprietà di linguaggio e di calcolo ma è così su tutti i test di quella tipologia.
 Commenta

Commenta