chiarissimo :-) grazie...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
ciao ragazzi,
tra gli esercizi RIPAM,SHL e via dicendo,che ho nel tempo svolto, ho constatato che alcune tabelle di media-alta difficoltà proposte nelle prove scritte dei concorsi precedenti sono state scelte proprio tra i RIPAM e gli SHL.
Questo non l'ho riscontrato per i brani. Infatti, sembra trattino argomenti prettamente economici e non scientifici e di attualità contenuti nei RIPAM d SHL.
Volevo,per chi fosse a conoscenza, chiedere da quali fonti fossero stati attinte tali prove d'esame, così da esercitrami in maniera più consona.
Grazie di cuore a chi saprà sciogliere questo mio dubbio che tanto mi tormenta, e mi fa considerare inutili i brani SHL e RIPAM finora faticosamente svolti.
Commenta
-
Mary il numero 40 del test LC3 non è la stessa cosa, nel senso non richiede la stessa risoluzione del 15 che mi avevi spiegato sopra?
Io faccio 2*3=1*6
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiomammma
31 l' intruso è la D
tutte le serie cominciano con A ma le 3 lettere successive sono in ordine decrescente tranne la stringa D
32 ogni pneumatico percorre 150 km.
ho una distanza di 200 km se i pneumatici fossero 4 ognuno di loro percorrerebbe sempre 200 km
ma siccome sono 5 vuol dire 1/4 della percorrenza la cedono a turno a quello di scorta quindi ogni 50 km viene cambiata una ruota quindi ognuno di loro percorre 200-50 km. = 150 km.
15 mammma per bilanciare un asta con fulcro centrale devi uguagliare a dx e sx il prodotto tra peso e distanza dal centro
cioè nel caso
sx 25cm x 35kg= 875
dx 50cm x 24kg= 1200
per far si che siano uguali si calcola 50*24 = (x+35)*25
1200=25x+875
1200-875=25x
x=375/25= 15kg da aggiungere all'estremità sx
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioMary il numero 40 del test LC3 non è la stessa cosa, nel senso non richiede la stessa risoluzione del 15 che mi avevi spiegato sopra?
Io faccio 2*3=1*6
Commenta
-
Grazie mille
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosi mammma il principio è identico.
Commenta
-
Originariamente inviato da zuppalattecucciolo Visualizza il messaggionon pensavo di avere la scabbia
Perchè non mi rispondete più?
Commenta
-
Ospite
la differenza tra i quiz Ripam e quelli SHL qual è in soldoni? E, inoltre, esistono altre banche dati di quiz sul web, diversi dai suddetti?
Commenta
Commenta