annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non è stata colpa dei ragazzi: c'erano dei problemi sulle liste dei partecipanti.

Questo ha ritardato l'ingresso nelle aule e poi i ragazzi si sono accorti che alle 14,30 quando sembra di poteva iniziare, alcuni avevano rivevuto al telefono molte delle risposte ai quiz.

Io ad esempio, l'ho fatto a Palermo e alle 12,35 circa avevo finito ed ero fuori: sai a quanti che hanno iniziato dopo le 13,00 potevo dare le risposte alle domande?

Il concorso doveva iniziare in concomitanza in tutte le sedi: praticamente tutte le sedi dove si è iniziato dopo le 12,45 c'è il fondato sospeto che qualcuno potesse avere con loro le risposte ai quesiti compreso in Veneto.

Mi dispiace ma penso che sia giusto annullare il concorso nell'intersse di tutte le Regioni.

Commenta

Non è stata colpa dei ragazzi: c'erano dei problemi sulle liste dei partecipanti.

Questo ha ritardato l'ingresso nelle aule e poi i ragazzi si sono accorti che alle 14,30 quando sembra di poteva iniziare, alcuni avevano rivevuto al telefono molte delle risposte ai quiz.

Io ad esempio, l'ho fatto a Palermo e alle 12,35 circa avevo finito ed ero fuori: sai a quanti che hanno iniziato dopo le 13,00 potevo dare le risposte alle domande?

Il concorso doveva iniziare in concomitanza in tutte le sedi: praticamente tutte le sedi dove si è iniziato dopo le 12,45 c'è il fondato sospeto che qualcuno potesse avere con loro le risposte ai quesiti compreso in Veneto.

Mi dispiace, ma penso che sia giusto annullare il concorso nell'interesse di tutte le Regioni.

Commenta

Originariamente inviato da crikka Visualizza il messaggio
        Non dico di iniziare alla stessa ora, minuto, secondo.... xò cerca di capire... in Friuli alle 13:00 avevano già finito.... Sai in un'ora quante fughe di notizie? io penso che non sia del tutto impossibile fare il questionario quasi simultaneamente in tutta Italia..... tipo che tutti devono iniziare dalle 13:00 alle 13:50 il test non un minuto di più! siamo nel 2012 credo ke un pc portatile l'agenzia delle entrate se lo possa permettere x scambiarsi mail di avviso delle sedi che sono pronte ad iniziare...
        xke gli esami delle superiori cominciano alla stessa ora in tutta italia e non un concorso di questa portata? soprattutto in questi tempi di crisi.

sono d'accordo del fatto che parole tipo " ricorso di massa" siano fuori luogo per chi magari sa di aver fatto bene il questionario.... io stessa confrontando le risposte in questo forum ho avuto conferma di aver fatto quasi tutto corretto... ed è tutto farina del mio sacco. Anni di università a padova, che credetemi x chi ha studiato qui sa cosa vuol dire raggiungere il giorno della laurea. SACRIFICI, SACRIFICI, SACRIFICI...
        xò allo stesso tempo non posso pensare che c'è chi magari ha raggiunto il mio stesso punteggio barando.... e magari ha risposto a quella domanda in più proprio grazie alla fuga di notizie ed è sopra di me in classifica..... magari all'ultima posizione utile x la seconda prova...... non è corretto. dico solo questo.

A Padova sono stati impeccabili per quello.... almeno nella sezione dove mi trovavo io.... ma non posso sapere cosa succedeva in fondo... (ero in secondo banco), se si sono scambiati informazioni e magari le hanno tenute x se ecc. xkè ripeto... il tempo effettivo per avere le info c'è stato. Abbiamo cominciato alle 14 passate!

....non ti sembra di essere un tantinello contraddittoria rispetto a quello che nei messaggi precedenti hai affermato??? Qualche messaggio fa hai scritto che i cellulari erano accesi e che c'era gente che telefonava, qui invece dici che, nella tua sezione è stato tutto impeccabile, ma NON SAI quello che accadeva nel resto del padiglione....e allora se non sai, non dire cavolate e non inventarti fantasie mai esistite....

Commenta

io ero a torino abbiamo iniziato alle 12.55 peccato che qualcuno mi ha detto che i test fossero su internet già alle 11.00 e nel mio settore molti sono usciti fino all'ultimo e soprattutto dopo aver attaccato le etichette sul foglio di riconoscimento e averlo consegnato.
          Chi dice che magari qualcuno non fosse accompagnato da parenti, amici e nel caos generale non abbiano avuto modo di scambiare il folglietto B?
          A rigor di logica dal momento della prima operazione nessuno avrebbe dovuto piu' uscire.............

non so quanto sia trasparente e non ci siano gli estremi per fare ricorso

Commenta

In Ancona, zona università, tutto liscio (alle 13 e 15 ero fuori), ma eravamo divisi in aule, e nella mia c'erano 50 max 60 persone e 2/3 addetti al controllo. insomma era molto più facile tenere sotto osservazione eventuali movimenti anomali.

mi metto nei panni di chi ha studiato tanto ed ha fatto una buona prova (sicuramente non io che ho a malapena aperto un libro), e vedere il concorso annullato sarebbe una "mazzata" oltre che un'ingiustizia.....quindi, a parte la sicilia, spero che un eventuale annullamente sia ben ponderato da chi di dovere

Commenta

cosenza

Originariamente inviato da Vito1970 Visualizza il messaggio
              Esame svolto nel Campus Unical Cosenza...
              organizzazione praticamente perfetta, nessun intoppo, tutto nei tempi previsti, vigilanza ok, nessun furbo di turno, rispetto totale
              si è atteso l'ok da Roma per l'inizio in contemporanea: via alle 12.20, finito 13.10
              ordine e professionalità totale! complimenti

confermo, ero nell'aula n. 2

Commenta

Originariamente inviato da Vito1970 Visualizza il messaggio
                Esame svolto nel Campus Unical Cosenza...
                organizzazione praticamente perfetta, nessun intoppo, tutto nei tempi previsti, vigilanza ok, nessun furbo di turno, rispetto totale
                si è atteso l'ok da Roma per l'inizio in contemporanea: via alle 12.20, finito 13.10
                ordine e professionalità totale! complimenti
                e' evidente che anche all'interno della stessa orgnizzazione e dello stesso campus
                le cose possano essere state gestite in modo diverso.
                tutta questa eccellenza io non l'ho vista!
                Il punto di vista è molto soggettivo , ogni esperienza si misura col pregresso
                ed io ho partecipato a concorso DAVVERO MOLTO SEVERI in quanto a controlli .
                Se penso alla ristrettissima selezione relativa al punteggio ,che consentirà solo a chi ha raggiunto i 30/30esimi
                di essere ammessi al secondo turno, mi compiaccio perchè finalmente verrà premiata il MERITO!
                D'altro canto ,se penso che solo UNO e ,ribadisco, solo UNO di questi 30/30esimi ha avuto la possibilità di
                sapere anzitempo le risposte corrette , allora mi IN***** come una iena !!!!!
                Non sono abituato a pensare solo al mio orticello....
                e mi riferisco a chi , cosciente di aver studiato lo è altrettanto nella sicurezza di aver superato!

Commenta

Originariamente inviato da crikka Visualizza il messaggio
                  Non dico di iniziare alla stessa ora, minuto, secondo.... xò cerca di capire... in Friuli alle 13:00 avevano già finito.... Sai in un'ora quante fughe di notizie? io penso che non sia del tutto impossibile fare il questionario quasi simultaneamente in tutta Italia..... tipo che tutti devono iniziare dalle 13:00 alle 13:50 il test non un minuto di più! siamo nel 2012 credo ke un pc portatile l'agenzia delle entrate se lo possa permettere x scambiarsi mail di avviso delle sedi che sono pronte ad iniziare...
                  xke gli esami delle superiori cominciano alla stessa ora in tutta italia e non un concorso di questa portata? soprattutto in questi tempi di crisi.

sono d'accordo del fatto che parole tipo " ricorso di massa" siano fuori luogo per chi magari sa di aver fatto bene il questionario.... io stessa confrontando le risposte in questo forum ho avuto conferma di aver fatto quasi tutto corretto... ed è tutto farina del mio sacco. Anni di università a padova, che credetemi x chi ha studiato qui sa cosa vuol dire raggiungere il giorno della laurea. SACRIFICI, SACRIFICI, SACRIFICI...
                  xò allo stesso tempo non posso pensare che c'è chi magari ha raggiunto il mio stesso punteggio barando.... e magari ha risposto a quella domanda in più proprio grazie alla fuga di notizie ed è sopra di me in classifica..... magari all'ultima posizione utile x la seconda prova...... non è corretto. dico solo questo.

A Padova sono stati impeccabili per quello.... almeno nella sezione dove mi trovavo io.... ma non posso sapere cosa succedeva in fondo... (ero in secondo banco), se si sono scambiati informazioni e magari le hanno tenute x se ecc. xkè ripeto... il tempo effettivo per avere le info c'è stato. Abbiamo cominciato alle 14 passate!
                  Continui a confermare in maniera implicita quello che ti dico io!!!! é colpa di chi è partito dopoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....noi a Torino abbiamo avuto l'ok da Roma....Basta!! non voglio più sentire di dubbi e tentativi di invalidare tutto. Io mi sono fatto un mazzo così a studiare e le ho indovinate tutte.... SACRIFICI, SACRIFICI, SACRIFICI... ... come dici tu...e non voglio tornare indietro....OK??

Commenta

Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
                    a Bari ho notato diverse "stranezze". abbiamo iniziato alle 13.30 ma prima...alcuni candidati hanno avvisato il personale nello stand dell'agenzia tramite cellulare di essere in ritardo (verso le ore 11.30) per un incidente sulla tangenziale (comunicato tramite altoparlanti!): ma è possibile ritardare ed essere ammessi?
                    Alcuni candidati - non si sa per quale ragione - venivano spostati in appositi banchi mentre tutti gli altri compattati alla rinfusa verso la cattedra della commissione.
                    Alcuni candidati avevano "l'anagrafica in bianco" e venivano richiamati sempre tramite altoparlanti: ma come è possibile visto che era il modulo precompilato on-line per la domanda quasi un anno fa?
                    Non mi è sembrato tutto trasparente...queste cose fanno riflettere
                    Anche io ero a Bari e tutti dopo la lettura delle istruzioni dovevamo tenere il telefono spento sul tavolo, ma dato l'inizio alle 13 30 credo che chiunque avesse potuto accenderlo a comunicare con qualcuno... Io ho fatto sacrfici enormi per sostenere questa prova ... non so come è andata forse benino ma non so...chiedere con ricorso l'annullamento in utta italia sarebbe giusto? e le tante persone che con l'impegno e lo studio hanno fatto un buon esame? e ora se lo vedono annullato cos'? e lo sforzo psicolologco di rifarlo ma ci pensate?certo per chi non ha aperto libro è facile dire annulliamo tutto !! sono i soliti free rider che se ne approfittano perchè non hanno nulla da perdere, ma pensate a chi veramente lo merita... Il vero problema è stato generato dagli organizzatori dovevano far ripsettare l'inizio nnello stesso momento per tutti!!! a chi ha usato trucchetti e ha commesso irregolarità e ha saputo prima le domande e magari ora è a leggere questi post dico :VERGOGNATEVI !!!! siete il peggio del peggio e sappiate se vi è andata bene dopo pagherete tutte le conseguneze di questa impreparazione e dell'ignobile gesto!!!!NOn siete degni nè di essere dei funzionari nè di lavorare VERGOGNA... se solol aveste ancora un briciolo di dignità vi autodenucereste !

Commenta

Certo che già è stato un parto e qualcuno vuole pure rifarlo...bò, io spero che l'iter vada avanti sennò anche chi ce l'ha fatta deve aspettare per accontentare la massa di quelli che non ce l'hanno fatta, quant'è brutta l'invidia...io dico vinca il migliore e in boccalupo a tutti...

Commenta

Sto operando...
                      X