annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ti capisco al 100% da questo pdv...

Commenta

a Bari ho notato diverse "stranezze". abbiamo iniziato alle 13.30 ma prima...alcuni candidati hanno avvisato il personale nello stand dell'agenzia tramite cellulare di essere in ritardo (verso le ore 11.30) per un incidente sulla tangenziale (comunicato tramite altoparlanti!): ma è possibile ritardare ed essere ammessi?
      Alcuni candidati - non si sa per quale ragione - venivano spostati in appositi banchi mentre tutti gli altri compattati alla rinfusa verso la cattedra della commissione.
      Alcuni candidati avevano "l'anagrafica in bianco" e venivano richiamati sempre tramite altoparlanti: ma come è possibile visto che era il modulo precompilato on-line per la domanda quasi un anno fa?
      Non mi è sembrato tutto trasparente...queste cose fanno riflettere

Commenta

Cara Crikka, a me preoccupa il fatto che invece il problema è un altro, non si può pensare di pretendere che tutte le sedi inizino e terminino negli stessi minuti, ok?...

Bene, premesso questo, inoltre avreste dovuto tenere tutti i cellulari spenti come abbiamo fatto noi a Torino, prima, durante lo svolgimento della prova, e dopo.....

é impensabile penalizzare chi ha avuto la fortuna di chi come me, si è trovato a svolgere l'esame presso una delle poche commissioni maggiormente organizzate, ribadisco noi abbiamo chiuso senza problemi, e senza inquinamenti strani.

Qualcosa da obbiettare???

Commenta

non è vero che sono trascorsi 20 minuti come dici tu...il problema dei questionari danneggiati si è risolto in soli 5 minuti massimo... e la sorveglianza ha fatto chiudere il plico con le domande....

capisco che l'attesa fa percepire il tempo come più lungo...(...omissis...)

Commenta

Per dovere di cronaca, a Udine abbiamo iniziato alle 12.10, per finire alle 13 in punto.
            I canonici 3 minuti per controllare eventuali errori nella predisposizione delle domande (ma non dovrebbero già essere supercontrollate prima??) si sono in realtà trasformati in quasi 15 minuti, nei quali parecchia gente si scambiava opinioni come se niente fosse...

Commenta

Io ho fatto il concorso a Firenze ed a me è sembrato tutto regolare..... prova iniziata alle 13.07, svolta in silenzio, terminata alle 13.57, alle 14.30 tutti fuori...

Io sono di quelli che pensano che tutti i concorsi sono "taroccati" nel senso che si concorre per la metà dei posti disponibili perchè il resto è "già assegnato"..... e le "truffe" sono fatte in modo pulito nei 20 giorni che si prendono per controllare il foglio delle risposte (visto che basta passarlo sotto un "lettore automatico" perchè non farlo subito davanti a tutti?)...

Ma comunque ci sono posti per cui concorrere e quindi vale la pena partecipare....

Credo che i problemi che si creano sono solo il frutto dell'"incapacità" della commissione...... quindi dove tutto è filato liscio complimenti al 50% che ha vinto onestamente.....

Commenta

In Emilia Romagna si è cominciato alle 12.50 per finire alle 13.40. Mi pare che tutto sia filato liscio. In effetti l'"anomalia Sicilia" era venuta fuori subito dopo la fine della prova perchè una mia amica ha telefonato ad un suo amico in Sicilia che doveva ancora dare la prova ed in effetti le chiedeva se ricordava qualche domanda. Non ha avuto risposta perchè lei era talmente sfinita che non ricordava nulla ma la prima cosa che mi è venuta da pensare è appunto che in quella sede il concorso andava annullato. Ma chiedere l'annullamento in tutta Italia è assurdo se non si hanno elementi concreti come per il caso Sicilia. Vi rendete conto di cosa ha significato preparare questo concorso (a parte spese di viaggio e tutto il resto)? Cosa diciamo a chi si è preparato seriamente? E' stato uno scherzo devi ricominciare a studiare tutto da capo.

Commenta

Originariamente inviato da Vittorio24 Visualizza il messaggio
                  Piemonte, Torino. Prova di Esame conclusa alle 13.55, svolta in maniera regolare!!! In silenzio assoluto!!! non esistono ragioni per poter invocare un ricorso......

Annullare solo in Sicilia è la cosa più corretta.

Ma scherziamo di annullare tutto?? ...e la povera gente che si è fatta ore di treno/bus, dopo mille ansie....che senso ha sostenere nuovamente risorse economiche e fisiche, sarebbe solamente uno spreco, considarate anche le condizioni economiche che si stanno attraversando.

.

Grazie
                  c'ero pure io a torino ho speso 450/500 € per fare questa prova, organizzazione impeccabile, salvo qualche questionario stampato male che hanno prontamente sostituito, ho fatto una buona prova, che si è svolta in maniera regolare con sorveglianti che giravano per tutto il palazzetto, perchè mai la dovrebbero invalidare? chi mi rimborsa le spese?

Commenta

Cara Crikka, a me preoccupa il fatto che invece il problema è un altro, non si può pensare di pretendere che tutte le sedi inizino e terminino negli stessi minuti, ok?...

Bene, premesso questo, inoltre avreste dovuto tenere tutti i cellulari spenti come abbiamo fatto noi a Torino, prima, durante lo svolgimento della prova, e dopo.....

é impensabile penalizzare chi ha avuto la fortuna di chi come me, si è trovato a svolgere l'esame presso una delle poche commissioni maggiormente organizzate, ribadisco noi abbiamo chiuso senza problemi, e senza inquinamenti strani.

Qualcosa da obbiettare???
                    Non dico di iniziare alla stessa ora, minuto, secondo.... xò cerca di capire... in Friuli alle 13:00 avevano già finito.... Sai in un'ora quante fughe di notizie? io penso che non sia del tutto impossibile fare il questionario quasi simultaneamente in tutta Italia..... tipo che tutti devono iniziare dalle 13:00 alle 13:50 il test non un minuto di più! siamo nel 2012 credo ke un pc portatile l'agenzia delle entrate se lo possa permettere x scambiarsi mail di avviso delle sedi che sono pronte ad iniziare...
                    xke gli esami delle superiori cominciano alla stessa ora in tutta italia e non un concorso di questa portata? soprattutto in questi tempi di crisi.

sono d'accordo del fatto che parole tipo " ricorso di massa" siano fuori luogo per chi magari sa di aver fatto bene il questionario.... io stessa confrontando le risposte in questo forum ho avuto conferma di aver fatto quasi tutto corretto... ed è tutto farina del mio sacco. Anni di università a padova, che credetemi x chi ha studiato qui sa cosa vuol dire raggiungere il giorno della laurea. SACRIFICI, SACRIFICI, SACRIFICI...
                    xò allo stesso tempo non posso pensare che c'è chi magari ha raggiunto il mio stesso punteggio barando.... e magari ha risposto a quella domanda in più proprio grazie alla fuga di notizie ed è sopra di me in classifica..... magari all'ultima posizione utile x la seconda prova...... non è corretto. dico solo questo.

A Padova sono stati impeccabili per quello.... almeno nella sezione dove mi trovavo io.... ma non posso sapere cosa succedeva in fondo... (ero in secondo banco), se si sono scambiati informazioni e magari le hanno tenute x se ecc. xkè ripeto... il tempo effettivo per avere le info c'è stato. Abbiamo cominciato alle 14 passate!

Commenta

concorso campus Unical Cosenza

Esame svolto nel Campus Unical Cosenza...
                      organizzazione praticamente perfetta, nessun intoppo, tutto nei tempi previsti, vigilanza ok, nessun furbo di turno, rispetto totale
                      si è atteso l'ok da Roma per l'inizio in contemporanea: via alle 12.20, finito 13.10
                      ordine e professionalità totale! complimenti

Piemonte, Torino. Prova di Esame conclusa alle 13.55, svolta in maniera regolare!!! In silenzio assoluto!!! non esistono ragioni per poter invocare un ricorso......

Annullare solo in Sicilia è la cosa più corretta.

Ma scherziamo di annullare tutto?? ...e la povera gente che si è fatta ore di treno/bus, dopo mille ansie....che senso ha sostenere nuovamente risorse economiche e fisiche, sarebbe solamente uno spreco, considarate anche le condizioni economiche che si stanno attraversando.

.

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X