vado a vederli dopo... cinghia ma hai avuto lista aggiornata?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ospite
-
Ospite
-
ho dato l'orale ieri, di pomeriggio.
studiate sereni, si passa. io non avevo alcuna base, ho studiato in un mese e per forza di causa maggiore ho dovuto farlo dal simone (una gran cagata di libro) ed ho avuto pure sfiga in una delle 3 domande.
fate molto bene tributario, è la cosa più importante.
se avete un buon cervello, anche se partite da zero (e studiate ovviamente), si passa.
ciao ed in bocca al lupo a tutti
Commenta
-
Ospite
-
la procedura è quella detta dagli altri:
- informatica (se sapete usare il computer e gli applicativi più comuni, tipo word ed excel, è una passeggiata....ma penso non sia troppo influente in ogni caso);
- lingua straniera (un po' di conversazione e lettura di un brano);
- 3 domande da estrarre (tributario, amministrativo ed il resto, cioè scienza delle finanze, ragioneria, organizzazione e compiti dell'agenzia delle entrate e statuto del contribuente) ed altre che i commissari possono fare durante il discorso.
spesso si ritorna su tributario. approfondiscono o per aiutare se si è in difficoltà o per dare un voto più alto. in linea di massima sono elementi, come da bando.
Commenta
-
Ospite
-
ciao a tutti!
sono presa da un momentaneo sconforto e vi chiedo: ma quanto tempo dedicate allo studio?
io faccio pratica in uno studio e come tutti i praticanti sfruttati entro alle 9 ed esco se va bene alle 19. Quindi studio la sera fino a quando non crollo, circa 3 ore ogni sera e full time nei week end.Voi? Se mi dite che state 8/10 ore sui libri tutti i giorni, beh direi che è quasi scontato che passiate. Sono probabilmente tra i fortunati ( ma forse perchè non ricordo esattamente quante ne ho cannate) che ha superato lo scritto da funzionari, ma l'orale ritengo sia tutt'altra storia. Oltre alla preparazione conta anche come si sanno esporre gli argomenti..esattamente come all'Università. Ragioneria ogni volta che apro il libro devo riprenderla dall'inizio perchè proprio non mi entra. Ho prenotato il volo da un mese e quindi l'orale andrò a darlo per forza, anche per non buttare via mesi di studio e soldi del volo. Comunque...in bocca al lupo a tutti noi, giù con lo studio e speriamo in bene! Torno a lavorare e ogni tanto cerchero' di leggervi.
Commenta
-
Ospite
Commenta