annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

esatto...la domanda sfigata che ho estratto...ovviamente per me che non avevo basi ed ho dovuto studiare dal simone....che non tratta l'argomento...

Commenta

ah sì,in effetti quando feci cont. pubblica da lì era mezzo rigo,poi dovetti fa il maggioli per 1 altro concorso.
      complimenti comunque

Commenta

Originariamente inviato da sweglia Visualizza il messaggio
        esatto...la domanda sfigata che ho estratto...ovviamente per me che non avevo basi ed ho dovuto studiare dal simone....che non tratta l'argomento...
        quindi come te la sei cavata? hai abbozzato qualcosa e poi ti hanno chiesto altro?

Commenta

no, ho detto che non lo sapevo e mi hanno chiesto altro.
          il voto finale dipende da come sei andato in tutto l'orale e soprattutto da tributario, ma ve l'ho già detto.

Commenta

ma sbaglio o di scienza delle finanze sono uscite solo domande sul bilancio dello stato e argomenti correlati?

Commenta

Originariamente inviato da egle24 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti!
              sono presa da un momentaneo sconforto e vi chiedo: ma quanto tempo dedicate allo studio?
              io faccio pratica in uno studio e come tutti i praticanti sfruttati entro alle 9 ed esco se va bene alle 19. Quindi studio la sera fino a quando non crollo, circa 3 ore ogni sera e full time nei week end.Voi? Se mi dite che state 8/10 ore sui libri tutti i giorni, beh direi che è quasi scontato che passiate. Sono probabilmente tra i fortunati ( ma forse perchè non ricordo esattamente quante ne ho cannate) che ha superato lo scritto da funzionari, ma l'orale ritengo sia tutt'altra storia. Oltre alla preparazione conta anche come si sanno esporre gli argomenti..esattamente come all'Università. Ragioneria ogni volta che apro il libro devo riprenderla dall'inizio perchè proprio non mi entra. Ho prenotato il volo da un mese e quindi l'orale andrò a darlo per forza, anche per non buttare via mesi di studio e soldi del volo. Comunque...in bocca al lupo a tutti noi, giù con lo studio e speriamo in bene! Torno a lavorare e ogni tanto cerchero' di leggervi.
              ciao, io invece sono nello sconforto più totale... studio 2/3 al giorno e i week-end, ma lo scorso fine settimana ho avuto un blocco totale e sprecato il tempo... e io il concorso ce l'ho la prossima setimana quindi ho solo pochi giorni per mettere insieme i pezzi. Aggiungi il fatto che purtroppo io gli orali non li so affrontare bene, e rendo meno di quello che so... pazienza, tanto ormai è tutto prenotato e una chance me la voglio dare! Non ti abbattere, non saremo gli unici in questa situazione, e poi si spera sempre in un po' di fortuna...

Commenta

Originariamente inviato da sweglia Visualizza il messaggio
                no, ho detto che non lo sapevo e mi hanno chiesto altro.
                il voto finale dipende da come sei andato in tutto l'orale e soprattutto da tributario, ma ve l'ho già detto.
                ah ok, ti ringrazio molto.

Commenta

un'ultima cosa.
                  avrei voluto scriverlo prima, ma ho aspettato di verificare direttamente dando l'orale....per me le cose che ha detto ilconte sono molto sensate e si son rivelate esatte, ovviamente quelle riguardo all'orale, su quali materie concentrarsi e penso anche sull'utilizzo della graduatoria finale.
                  poco importa che si sia contraddetto su alcune cose che riguardano la sua persona (come il fatto che sia sardo o no)....magari non vuole semplicemente farlo sapere, ma ripeto tutto quello che ha detto esclusivamente sul concorso, mi è sempre sembrato sensato e, per quel che ho potuto verificare, esatto

Commenta

Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggio
                    ma sbaglio o di scienza delle finanze sono uscite solo domande sul bilancio dello stato e argomenti correlati?
                    non posso aiutarti, perché non ho seguito molto gli altri orali. certo che se il simone avesse tolto la parte sulle teorie economiche e messo il bilancio di stato, non sarebbe stata una cattiva idea...

Commenta

per sweglia: sei riuscita a fare tutto in un mese?complimenti!!ma avevi già qualche base?

Commenta

Sto operando...
                      X