annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 funzionari Ag. Entrate 2011: Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
    Eh vabbè....apriamo pure questo spazio per il Friuli...
    Sono un'interna assunta in Veneto, ma per varie ragioni vorrei abdicare per il Friuli...
    Per chi volesse, metto a disposizione tutta la mia esperienza, visto che sono una vincitrice del precedente concorso......
    Ciao, è la prima volta che partecipo al concorso vorrei chiederti i titoli dei libri che hai consigliato su contabilità aziendale e avere dei chiarimenti su tutte e tre le prove..non voglio farti perdere tempo se via mail mi lasci un contatto telefonico approfitterei della tua disponibilità.
    grazie mille alessandra

    Commenta


      #52
      Ciao a tutti!! sono 1 intrusa in questo forum ma è l'unico serio in cui non si divaga in mille argomenti inutili! (grazie coolicecube!!)
      Per quanto mi riguarda sono in possesso del manuale Simone anno 2007 per il concorso 500 funzionari, una mia amica che lavora in AE mi ha detto che posso usarlo, che non ci sono troppe parti differenti, ma sapete dirmi in particolare a quali nuove leggi devo stare attenta?
      inoltre vorrei chiedervi un consiglio.. sono indecisa se presentare la domanda nelle Marche (25 posti) o in Toscana (40 posti), mi hanno consigliato le Marche perché ci sono meno domande solitamente.. cosa ne pensate? grazie in anticipo e buono studio a tutti! )

      Commenta


        #53
        Originariamente inviato da Katerine Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!! sono 1 intrusa in questo forum ma è l'unico serio in cui non si divaga in mille argomenti inutili! (grazie coolicecube!!)
        Per quanto mi riguarda sono in possesso del manuale Simone anno 2007 per il concorso 500 funzionari, una mia amica che lavora in AE mi ha detto che posso usarlo, che non ci sono troppe parti differenti, ma sapete dirmi in particolare a quali nuove leggi devo stare attenta?
        inoltre vorrei chiedervi un consiglio.. sono indecisa se presentare la domanda nelle Marche (25 posti) o in Toscana (40 posti), mi hanno consigliato le Marche perché ci sono meno domande solitamente.. cosa ne pensate? grazie in anticipo e buono studio a tutti! )

        io ho studiato su un Simone del 2004 e ce l'ho fatta. Ho integrato con le dispense fornite dall'Agenzia, con l'Annuario del contribuente e con qualcosina trovata su internet.
        A posteriori mi sento di consigliarti di tenere per buono il Simone e aggiungere un compendio di diritto tributario (sempre Simone), che è praticamente l'unica materia che cambia. L'annuario del contribuente è sempre utile perchè una domandina sulle ultime novità potrebbe sempre arrivare, ma ti sconsiglierei le dispense, che sono troppa roba e dispersiva.
        per la sede, consiglierei quella meno affollata, anche se non mi pare che la Toscana sia tra le regioni con la maggiore affluenza. direi che, se devi andare a vivere fuori casa, considera anche il costo della vita delle due regioni.

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da betty73 Visualizza il messaggio
          io ho studiato su un Simone del 2004 e ce l'ho fatta. Ho integrato con le dispense fornite dall'Agenzia, con l'Annuario del contribuente e con qualcosina trovata su internet.
          A posteriori mi sento di consigliarti di tenere per buono il Simone e aggiungere un compendio di diritto tributario (sempre Simone), che è praticamente l'unica materia che cambia. L'annuario del contribuente è sempre utile perchè una domandina sulle ultime novità potrebbe sempre arrivare, ma ti sconsiglierei le dispense, che sono troppa roba e dispersiva.
          per la sede, consiglierei quella meno affollata, anche se non mi pare che la Toscana sia tra le regioni con la maggiore affluenza. direi che, se devi andare a vivere fuori casa, considera anche il costo della vita delle due regioni.
          Grazie tante Betty!al compendio di tributario avevo già pensato infatti..resta da decidere la sede..(?!?) e mettersi a studiare seriamente! lavorando tutto il gg si devono ottimizzare i tempi...

          Commenta


            #55

            Ciao a tutti!
            Vi rispondo al volissimo, prima di scappare in ufficio, casomai ci risentiamo con più calma stasera quando rientro a casa....
            I volumi della Tramontana sono quelli della collana Entriamo in Azienda, di Astolfi, Rascioni e Ricci (nel 3 volume si è aggiunto anche Barale...), il primo volume ha la copertina rossa...se cercate sul sito della Tramontana, non dovreste avere problemi a trovarli. Anche se sono non recentissimi, vanno bene lo stesso, basta che li intregriate con il manualone della Simone, così siete sicuri di non perdervi gli ultimi aggiornamenti, soprattutto in materia di principi contabili internazionali.
            Stesso discorso vale per il Tesauro. Io ho usato i due volumi, parte generale e parte speciale, integrati con un aggiornato codice tributario e con l'annuario del contribuente di ultima uscita. Vi consiglio di lasciar perdere per il momento le famigerate dispense: avrete tutto il tempo di riprenderle in mano per la preparazione del fatidico e temutissimo orale, ma ai fini del 1° scritto sono fin troppo dispersive.
            Per chi mi chiede su quali testi ho studiato, andate a leggere le prime pagine di questa discussione...è inutile intasare il forum di post ripetitivi, quando con un po' di pazienza e spirito di ricerca, si può trovare ogni tipo di risposta: ce ne è davvero per tutti i gusti!
            Ora scappo, a stasera!

            P.S. - cmq in Agenzia mi trovo benissimo, sono contentissima di aver superato il concorso e sto già raccogliendo le mie prime "piccole" soddisfazioni....Sono stata assegnata ad un UT e mi occupo di tutto il 36 bis, ossia il controllo automatizzato, e non solo...visto che a breve dovrò fare i miei primi accessi IRAP....Non male direi per essere appena agli inizi....

            Commenta


              #56
              compendio tesauro

              il compendio del tesauro...qualcuno lo consiglia?

              Commenta


                #57
                Ciao a tutti!

                Sapete dirmi se ci sono limiti di età per partecipare al concorso.....io ne ho 41.....ma non mi sento "out"

                Commenta


                  #58
                  ciao credo che i tuoi consigli siano molto preziosi.. ne farò tesoro .. indeciso tra Lombardia e Veneto!!! che ne pensi a riguardo?

                  Commenta


                    #59
                    Salve a tutti! Io ho provato il concorso nel 2009 e acquistai il testo della Simone, secondo voi posso utilizzare lo stesso testo magari comprando solo un compendio di tributario?

                    Commenta


                      #60
                      Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti! Io ho provato il concorso nel 2009 e acquistai il testo della Simone, secondo voi posso utilizzare lo stesso testo magari comprando solo un compendio di tributario?
                      tutto dipende anche dalla tua esperienza.
                      Io ho superato la prima prova studiando da un Simone del 2004 e integrando con qualcosa trovato su internet (annuario contribuente e sito AE), ma venivo da una laurea in economia e un'esperienza di lavoro di 8 anni nell'amministrazione di una società.

                      E' tutto molto relativo; sono comunque certa che troppa carne al fuoco faccia male, per cui direi che la tua idea potrebbe essere buona.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X