annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 posti funzionario AE: LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mike85 Visualizza il messaggio
    ragazzi ciao a tutti.. sono nuovo del forum e, se non sarò scalzato in graduatoria dai residenti nei comuni ahimè terremotati, dovrei anch'io sostenere la seconda prova..ho avuto giusto il tempo di spulciare tutti (e dico TUTTI!!!) i post precedenti per trovare già molto materiale su cui esercitarmi..perciò volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, siete stati grandi! spero da adesso (visto che mi sono messo "in pari" con le pagine della discussione) di poter partecipare e confrontarmi anch'io con tutti voi..

ehm..scusate volevo postare in un'altra discussione

Commenta

Buongiorno tutti: ho un dubbio.. lo posto qui perchè alla "fine della fiera" chiederò un num di telefono della DR Lombardia..io sono un praticante avvocato abilitato al patricinio e ho una decina di cause a mio nome pendenti innanzi a vari uffici del gdp della mia zona (Sicilia)..al momento nulla quaestio ma siccome a me piace bagnarmi prima che piova, vi chiedo: l'eventuale tirocinio presso l'AE genera incompatibilità verso l'esercizio dell'attività che ho menzionato? è chiaro che la risposta è assolutamente sì per il caso di assunzione, ma per il tirocinio non mi è chiara la questione..non vorrei trovarmi costretto ad abbandonare tutto, per fare 6mesi di tirocinio ai quali potrebbe seguire un ritorno a casa causa inidoneità all'orale.. non so se mi sono spiegato. Qualcuno mi illumina? Oppure sarebbe così gentile da darmi un numero di telefono dell'Ufficio dell'AE che si occupa del personale o qualcosa del genere? grazie in anticipo..

Commenta

Quando svolgerai il tirocinio potrai mantenere l'iscrizione all'albo, ma non potrai praticare alcuna attività forense. Questa è l'indicazione data dalle Direzioni Regionali agli avvocati praticanti negli ultimi due concorsi.

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
          Quando svolgerai il tirocinio potrai mantenere l'iscrizione all'albo, ma non potrai praticare alcuna attività forense. Questa è l'indicazione data dalle Direzioni Regionali agli avvocati praticanti negli ultimi due concorsi.
          Quindi nel caso in cui abbia cause pendenti, cosa devo fare? penso sia sufficiente una rinuncia al mandato nei vari procedimenti per far sì che non sia più considerata come attività svolta, giusto?

Commenta

Quindi nel caso in cui abbia cause pendenti, cosa devo fare? penso sia sufficiente una rinuncia al mandato nei vari procedimenti per far sì che non sia più considerata come attività svolta, giusto?
            Mike ti rispondo con cognizione di causa perchè sono un ex tirocinante e un nostro collega aveva lo stesso problema...le chiesero ripetutamente durante i sei mesi di tirocinio di regolarizzare la posizione, nel senso di non svolgere più la professione forense, altrimenti rischi l'esclusione dal tirocinio, anche se a dir la verità a questa poi nn successe niente anzi ha passato anche l'orale! Però sulla carta si...confermo il post di prima...rischi l'esclusione se ti beccano a svolgere attività forense...

Commenta

Il tirocinio è retribuito come borsa di studio, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
                Il tirocinio è retribuito come borsa di studio, giusto?
                Sì, esatto.

Commenta

Credo proprio di sì.

Commenta

ragazzi ho una curiosità.. essendo già in tema.. sul bando c'è scritto che durante il tirocinio si percepiranno € 1.450,00 mensili.. ma LORDI.. è al netto qualcuno sa a quanto corrisponde??

Commenta

Originariamente inviato da starwar Visualizza il messaggio
                      ragazzi ho una curiosità.. essendo già in tema.. sul bando c'è scritto che durante il tirocinio si percepiranno € 1.450,00 mensili.. ma LORDI.. è al netto qualcuno sa a quanto corrisponde??
                      Credo più o meno 1200 €, ma i piu informati sapranno dirti con precisione

Commenta

Sto operando...
                      X