annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 funzionari Agenzia entrate: Emilia Romagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Ciao ragazzi.
    condivido l'esito di una ricerca fatta nel forum dell'edizione 2009, finalmente ho trovato le mitiche dispense del tirocinio, qualche brava persona si è presa il disturbo di condividerle.
    Le potete scaricare collegandovi qui: Tirocinio 2009 individuate nell'elenco dei thread la discussione "Dispense" e cliccate sulla graffetta a fianco del titolo.
    E' un sacco di roba e predisposta da AE per i tirocinanti per prepararsi alla prova orale, ma credo sia utile anche per preparare la parte speciale di tributario per la prima prova. Che ne dite?

    Commenta


      #52
      qualcuno ha notizie del numero di domande pervenute? grazie e buono studio a tutti!

      Commenta


        #53
        Originariamente inviato da telunit82 Visualizza il messaggio
        qualcuno ha notizie del numero di domande pervenute? grazie e buono studio a tutti!
        non ne ho idea molto probabilmente un po meno rispetto al 2009 (vedi orali 2009: ne hanno segati parecchi...)
        Mich

        Commenta


          #54
          salve! sono campana ed anch'io farò il concorso in ER... (temo ne saremo tanti!)
          ho dato un'occhiata alle dispense del precedente concorso: un po' vecchiotte, a mio parere! ho letto però che il SALFI sta provvedendo all'invio di materiale didattico aggiornato da utilizzare per la preparazione della prima prova (ma solo agli ISCRITTI!). Qualche "interno" potrebbe recuperarle e postarle?



          Comunicato SALFI del 27/07/2011: "A seguito delle continue sollecitazioni dei candidati che partecipano al concorso sopra richiamato, volto a ricevere specifico materiale didattico utile alla preparazione, la Federazione
          Confsal-Salfi ha deciso di organizzare un servizio gratuito e personalizzato di distribuzione di dispense di Diritto tributario, di ausilio alla preparazione della prima prova tecnico professionale. La distribuzione di detto materiale avverrà esclusivamente per posta elettronica, attraverso una mailing list, la cui iscrizione sarà effettuabile direttamente dal nostro sito...".


          Commenta


            #55
            salve a tutti... sn di Caserta e parteciperò anche io al concorso per la regione Emilia Romagna... ma per caso c'è un modo per sapere se la nostra domanda è stata accettata??...vorrei evitare di fare, eventualmente, un viaggio senza sostenere il concorso...

            Commenta


              #56
              l'unico modo è l'ottenimento dell'avviso di ricevimento debitamente firmato dalla DR, in caso contrario bisognerebbe iniziare una ricerca laboriosa sul sito delle Poste

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da vale8686 Visualizza il messaggio
                salve a tutti... sn di Caserta e parteciperò anche io al concorso per la regione Emilia Romagna... ma per caso c'è un modo per sapere se la nostra domanda è stata accettata??...vorrei evitare di fare, eventualmente, un viaggio senza sostenere il concorso...
                Anch'io dal lazio devo fare un bel viaggio... Secondo me alla prima scrematura accettano tutte le domande in cui non manchino cose importanti tipo dati anagrifici, firma, nome regione e fotocopia documento. poi dopo controlleranno lauree e attestati...

                Commenta


                  #58
                  Originariamente inviato da vale8686 Visualizza il messaggio
                  salve a tutti... sn di Caserta e parteciperò anche io al concorso per la regione Emilia Romagna... ma per caso c'è un modo per sapere se la nostra domanda è stata accettata??...vorrei evitare di fare, eventualmente, un viaggio senza sostenere il concorso...
                  ciao! anche io da Caserta con destinazione Emilia Romagna...

                  Commenta


                    #59
                    Cmq ragazzi io sto più o meno a un'ora da caserta. Se vi va di organizzare qualche incontro per studiare nsieme e confrontarci, io ci sono...

                    Commenta


                      #60
                      Su un'altra dscussione dicono più di 8000 domande in emilia....ottimo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X