annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto - concorso per funzionari agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie del suggerimento

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
    ciao ion..a quanto pare molti campani hanno optato per il Veneto e chi l'avrebbe mai pensato!!
    cmq se posso consigliarti per Tributario io ho scelto di acquistare il compendio della Maggioli e devo dire che non è male..tenendo conto che lo sto studiando tenendo presente il Tesauro (che ho utilizzato all'uni); unico problema, ma credo sia un mio problema di schemi mentali, l'ordine degli argomenti non è lo stesso del tesauro e studiando in maniera molto schematica questa cosa mi destabilizza un pò..spero di superare questa fase con l'approfondimento della materia!!
    per quanto riguarda contabilità non saprei...non ho ancora cominciato ma sto recuperando il testo della Tramontana del 3° anno ragioneria..sinceramente non sò come sia il Simone ma io sto cercando di approfondire le materie più importanti sui singoli testi/compendi!
    spero di esserti stata d'aiuto!!
    buono studio!!

P.S:campano di dove??io prov di Salerno!!
    Tante grazie del prezioso suggerimento ho acquistato anch'io un compendio di diritto tributario per approfondire l'argomento, quanto riportato sul testo Simone per il concorso mi sembrava davvero troppo poco, solo ho preferito, proprio per evitare "voli pindarici" da un argomento all'altro, il compendio della Simone.

Per la contabilità non sono riuscito a trovare nessun compendio ancora ma ho intenzione di iniziare a lavorarci su da settembre, dopo aver fatto il grosso di Tributario ed Amministrativo-Penale.

P.S. Sono napoletano e felice che ci siano altri miei conterranei a tentarlo in terra di S.Marco, sai tutti quelli che conosco intenzionati a preparare l'esame hanno fatto domanda per Lombardia o Lazio (solo pochissimi coraggiosi per la Campania)

Commenta

Anch'io ci sarò! quando si saprà qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da Annina88 Visualizza il messaggio
        Anch'io ci sarò! quando si saprà qualcosa?
        ufficialmente ci vorrà il 14 ottobre per saperne di piu'...ufficiosamente...boh!
        tu di che regione sei?

Commenta

mmm... niente male come numero domande.. 9456 per il veneto.. ci sarà da divertirsi!

Commenta

vento... ma non partecipi per la calabria tu?

Commenta

qualcuno ha provato a chiamare per sapere il numero delle domande?

Commenta

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
                se fossero vere 4000, di solito un 30% non si presenta quindi 2800 anime alla Ia prova per 300posizioni in classifica

...11% scarso...

paolino i conti li dovete fare per bene di solito SI presenta il 30/40%...ma purtroppo la base su cui calcolarlo non sarà di 4000 ma temo di almeno il doppio...

Commenta

Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
                  mmm... niente male come numero domande.. 9456 per il veneto.. ci sarà da divertirsi!
                  Sapete se questi dati, in merito alle domande pervenute per regione, sono ufficiali e dove possono essere verificati?
                  Personalmente 9456 domande per il veneto mi sembrano una enormità.
                  Nel concorso 2009 pervennero circa 6000 domande e non vi erano posti nelle regioni del sud per cui, giocoforza, moltissimi meridionali fecero richiesta per Lombardia-Veneto et similia.
                  Ovemai questi numeri fossero confermati significherebbe che pochi concorrono per le regioni del sud

Commenta

PER COOLICECUBE
                    Ciao Coolicecube, complimenti vivissimi per la tua splendida carriera e grazie infinite per i preziosi suggerimenti e per la disponibilità nel darci informazioni.
                    Io concorro per il Veneto, vengo dalla Ragioneria e sono laureata in Economia e Commercio. Quindi, vorrei ripassare la contabilità dai libri dell'Università. Per tributario, seguirò il tuo consiglio.
                    Quanto alle altre materie, vorrei studiare dal Manualone Simone o Maggioli, almeno per la prima prova.
                    Io li ho consultati entrambi (edizioni appena uscite), e il Maggioli mi è sembrato un pò più completo, ma non vorrei che fosse solo una mia impressione.
                    Secondo te è meglio studiare dal Manualone Simone o Maggioli, quest'anno?
                    Gradirei tanto avere un tuo consiglio in maniera tale da iniziare bene con la preparazione.
                    Ti ringrazio anticipatamente per tutto e spero di sentirti presto!

Commenta

Mi dite la vostra opinione?

Ciao a tutti ragazzi,
                      anch'io concorro per il Veneto ma oggi mi son accorta di aver commesso un errore nella compilazione della domanda nella sezione relativa al titolo di studio...ho erroneamente baratto la casella DL al posto della corretta casella L. Qulacuno di voi sa dirmi se potrò concorrere lo stesso (magari inviando i documenti attestanti la mia laurea) o se son già esclusa dal concorso? Attendo i vostri consigli...Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X