annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto - concorso per funzionari agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
    Cicciotto85 mi sei già simpatico dal nickname
    grazie alicasa!!

Commenta

Eh, belle domande mi fai Nel senso che non è chiaro al 100% il criterio secondo cui si viene assegnati. Per chi viene da fuori e per tornare a casa deve prendere l'aereo penso che convenga optare per una delle sedi dove c'è l'aeroporto (Venezia è comunque il terzo aeroporto italiano con il Marco Polo, poi abbiamo il Catullo a Verona e il Canova a Treviso) e per chi vuole viaggiare in treno le sedi più agevoli sono Padova e Venezia perchè ben collegate con Milano, Roma etc perchè ci passano i freccia per entrambe le destinazioni.
      Calcolate che comunque saprete con 10-15 giorni di anticipo dove andrete, quindi dovete un po' tenervi pronti a partire di corsa ed a organizzare tutto ancor di più. Potreste ad esempio contattare dei b&b della zona e farvi fare un buon prezzo per una o due settimane (le prime di lavoro, intendo) e nel frattempo dopo il lavoro girare tra le varie agenzie immobiliari, oppure vedere su subito.it o siti simili se qualcuno vi loca un appartamento...
      L'ultima volta si è scelto di convocare i tirocinanti solo a livello delle DP (direzioni provinciali) e solo per alcuni uffici si è stati poi spostati (sì, in corso di tirocinio) ad altre sedi, sempre comunque nella stessa provincia. Non so questa volta come vorranno fare. Tanto per dire al concorso per 1180 durante il tirocinio ci si è occupati anche di controlli e contenzioso, mentre l'ultima volta abbiamo fatto solo area servizi, chissà che faranno questa volta.

Commenta

X Alicasa,
        io sono fuori per solo 4 posti, secondo te quante speranze ho? Nello scorso concorso ci furono 13 scorrimenti. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mit66 Visualizza il messaggio
          X Alicasa,
          io sono fuori per solo 4 posti, secondo te quante speranze ho? Nello scorso concorso ci furono 13 scorrimenti. Grazie
          Non siamo riusciti a capire se e quanti interni ci sono. Bisognerebbe provare a carpire questo dato e da là puoi avere una idea. E' fondamentale poi che non succeda come l'altra volta, due persone non si sono presentate il primo giorno perchè non volevano fare il tirocinio (anche se avevano prodotto documenti etc) e non sono mai stati rimpiazzati, mentre si poteva fare lo scorrimento... quindi è importante anche che ci sia la collaborazione degli altri.... In teoria ci dovrebbero essere 30 giorni per accettare o rifiutare dalla comunicazione, purtroppo temo che fino a quel momento se non si trovano notizie sugli interni tu sia un po' sul filo del rasoio.
          A rigor di logica penso che ci saranno comunque tra le 5 e le 10 rinunce, ma mi baso sulle massime di esperienza e un po' le probabilità, non su certezze. Non mi piace dire "si stai tranquillo" se non siamo sicuri al 100%. In bocca al lupo!!!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
            Eh, belle domande mi fai Nel senso che non è chiaro al 100% il criterio secondo cui si viene assegnati. Per chi viene da fuori e per tornare a casa deve prendere l'aereo penso che convenga optare per una delle sedi dove c'è l'aeroporto (Venezia è comunque il terzo aeroporto italiano con il Marco Polo, poi abbiamo il Catullo a Verona e il Canova a Treviso) e per chi vuole viaggiare in treno le sedi più agevoli sono Padova e Venezia perchè ben collegate con Milano, Roma etc perchè ci passano i freccia per entrambe le destinazioni.
            Calcolate che comunque saprete con 10-15 giorni di anticipo dove andrete, quindi dovete un po' tenervi pronti a partire di corsa ed a organizzare tutto ancor di più. Potreste ad esempio contattare dei b&b della zona e farvi fare un buon prezzo per una o due settimane (le prime di lavoro, intendo) e nel frattempo dopo il lavoro girare tra le varie agenzie immobiliari, oppure vedere su subito.it o siti simili se qualcuno vi loca un appartamento...
            L'ultima volta si è scelto di convocare i tirocinanti solo a livello delle DP (direzioni provinciali) e solo per alcuni uffici si è stati poi spostati (sì, in corso di tirocinio) ad altre sedi, sempre comunque nella stessa provincia. Non so questa volta come vorranno fare. Tanto per dire al concorso per 1180 durante il tirocinio ci si è occupati anche di controlli e contenzioso, mentre l'ultima volta abbiamo fatto solo area servizi, chissà che faranno questa volta.

Grazie mille, sei sempre gentile, di questo argomento magari se ne riparlerà più avanti allora..

Commenta

Originariamente inviato da trapeg Visualizza il messaggio
              Grazie mille, sei sempre gentile, di questo argomento magari se ne riparlerà più avanti allora..
              Figurati! Avremo tutto il tempo per chiacchierare su questi argomenti! Intanto ragazzi vi auguro un buon week end!!!!

Commenta

Ciao alicasa, tu stai a Marghera o in qualche DP del veneto?

Commenta

Originariamente inviato da utenteAE Visualizza il messaggio
                  Ciao alicasa, tu stai a Marghera o in qualche DP del veneto?
                  Ciao, io non sono interna. Ho fatto un pezzo di tirocinio l'altra volta ma ho lasciato; ora ho rifatto il concorso.

Commenta

complimenti !! anche io ce l'ho fatta!! ci aspettano mesi duri...ma speriamo bene..Grazie Alicasa per le informazioni che ci dai...

Commenta

ragazzi per i libri sapete come muovervi? quali libri usate? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X