annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 funzionari ag entrate 2011: Piemonte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
    Ma quante cose volete sapere

    Dunque iniziamo dalle sedi. Nessuna sa se al 14 rinviino o pubblichino già le sedi. La sedi o le sedi saranno sicuramente posti che possono contenere un gran numero di persone (università, palazzetti dello sport, fiere ...). Come già detto nel 2009 fu il Palavela.In ogni caso saranno posti facilmente accessibili con i mezzi pubblici.

    Riguardo il discorso orale. Prima cosa E' MOLTO PREMATURO PARLARE DI ORALE mancano ancora 2 prove all'orale. E vero che nel 2009 il Piemonte è risultata la ragione statisticamente migliore; ma non è vero che non ci sono stati segati come erroneamente detto; infatti 5-6 non idonei ci sono stati. Inoltre come già accennato il Direttore regionale (che al 99% sarà presidente della commissione esaminatrice all'orale) è cambiato. La nuova direttrice dott. Orlandi era a capo della direzione centrale accertamento, quindi è molto probabile che sia particolarmente esperta in tale materia.

    Idonei non vincitori. Tagliamo la testa al toro la sola categoria che ha dei diritti sono gli idonei non vincitori, ossia SOLO coloro che all'orale hanno preso almeno 24; ma sono arrivati tra i primi 75. Ah in sto caso non conta nessun pari-merito. Esempio il 75 e il 76 hanno entrambi 26,5; ma il 75 è più giovane del 76, in questo caso passa solo il 75. Comunque come già detto gli INV possono sperare di essere assunti anche mesi dopo i vincitori. Quest'anno noi vincitori siamo stati assunti il primo marzo; mentre il 18 giugno hanno assunto gli idonei.

    Ultimo come prepararsi alla prima prova. Ciascuno faccia come crede. Io ho usato il Librone multimateria della Simone e l'Annuario del contribuente 2010. La sola cosa che consiglio è di vedervi bene l'Annuario del Contribuente 2011 e anche quello del 2010 (visto che quello 2011 non è fatto benissimo) li potete facilmente trovare sul sito dell'agenzia o su google. Riguardo alla prova il tempo x prepararla è in ogni caso poco e le materie sono tante consiglio di concentrasi su: Diritto Tributario, Diritto Civile e Commerciale, Diritto Amministrativo e Ragioneria che comprenderanno già da soli 65-70 domande. Le altre materie potete un po "trascurale" (io statistica non l'ho propria guardata c'erano solo 2 domande).

    Spero di esservi stato utile.
    cioè no...fammi capire...a pari-merito passa il più giovane????nn contano eventualmente le esperienze in campo fiscale????

    Commenta


      #62
      Forse se sei pari - merito si da per scontato che le conoscenze siano identiche indipendentemente dall' esperienza...

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da anto.77 Visualizza il messaggio
        cioè no...fammi capire...a pari-merito passa il più giovane????nn contano eventualmente le esperienze in campo fiscale????
        sì vale in tutti i concorsi... ma prima dell'età valgono se ci sono titoli di preferenza o figli a carico... l'ultimo criterio è quello dell'età. E in quel caso passa il più giovane (penso derivi dal fatto che in genere i giovani sono più svantaggiati da pdv dei titoli...)

        Commenta


          #64
          ciao,
          molto chiaro e sintetico.
          Vorrei se e' possibile alcuni chiarimenti: ho visto alcuni testi della simone e non so quale comprare anche perchè non costano mica poco! in riferimento al Librone multimateria della Simone corrisponde al codice 313/2 ? questo da solo basta per la prima prova o bisogna affiancarlo al libro/codice 313/3 ? ...e per la seconda prova cosa bisogna comprare per studiare ed esercitarsi ?

          Commenta


            #65
            Ciao a tutti,
            c'è qualcunoi della provincia di Latina,che deve sostenere il ocncorso in Piemonte????.Grazie.

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da silybarim Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti.... sono un povero ligure indeciso che non sa dove partecipare... dilemma: Piemonte o Lombardia???
              Inoltre avrei da porvi una domanda: ammettiamo che decida di partecipare in Piemonte. Ammettiamo che superi entrambe le prove scritte. Se non facessi il tirocinio, e quindi neppure l'orale, nell'eventualità di un prossimo concorso con posti in Liguria avrei qualche vantaggio????
              eccomi..un altro povero ligure che tenterà la fortuna in piemonte...

              qualcuno sa indicativamente sul totale delle 80 domande cm vengono pesate le varie materie???

              Commenta


                #67
                Ciao Anto.77 - anch'io vorrei confrontarmi con qualkuno nello studio x 'sto concorso...se ti va a settembre incontriamoci i gruppi di studio sono sempre utili...anche solo moralmente :-)

                Commenta


                  #68
                  anche io per il piemonte

                  Commenta


                    #69
                    Qualcuno è a conoscenza del numero di domande pervenute?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                      Qualcuno è a conoscenza del numero di domande pervenute?
                      Stamattima ho chiamato in D.R. e mi hanno detto di non aver ancora quantificato il numero di domande pervenute. Riproverò a fine settimana.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X