annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 funzionari ag entrate 2011: Piemonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Luke3 Visualizza il messaggio
    scusate...chi mi sa dire se alla letttera L) posso inserire che faccio la pratica da avvocato??tra i settori dell'AE c'è sicuramente quello contenzioso...

Beh io ho messo che ho ottenuto il certificato di compiuta pratica! al massimo non serve a niente!

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
      Io invece temo che a causa di tutte queste voci per cui in Piemonte sarebbero stati più buoni, quest'anno la commissione sarà più severa.
      Inoltre le commissioni potrebbero non essere le stesse dello scorso anno, quindi le cose pottrebbero cambiare in ogni regione.
      So ke il direttore regionale è cambiato nel febbraio 2011...

Commenta

Originariamente inviato da sarazza Visualizza il messaggio
        Beh io ho messo che ho ottenuto il certificato di compiuta pratica! al massimo non serve a niente!
        bisognerebbe inserire solo attività inerenti all'A.E....tipo...operatore fiscale....

Commenta

scusate ragazzi ho visto che nel 2009 la sede della prima prova era il PALAVELA, è facilmente raggiungibile e ben collegato? sapreste consigliarmi un B&B da quelle parti?

Commenta

Salve a tutti io ho fatto domanda per la regione lombardia poichè vivo a Milano.
            Avrei piacere a studiare con qualcuno. Se vi interessa fatemi sapere.

Commenta

Originariamente inviato da deserteagle Visualizza il messaggio
              scusate ragazzi ho visto che nel 2009 la sede della prima prova era il PALAVELA, è facilmente raggiungibile e ben collegato? sapreste consigliarmi un B&B da quelle parti?
              dunque...il palavela è in via ventimiglia...dal centro di torino ci vogliono un paio di autobus sinceramente nn conosco b&b in zona...so che in centro ci sn alberghetti a poche stelle ma abbastanza confortevoli....

Commenta

ciao ragazzi..cm vi state organizzando per lo studio?????nel senso fate prima i manuali e poi rileggete le norme ...o lo fate contemporaneamente????io mi sn laureata cn garibaldi quindi ho un po' di difficoltà ad organizzare lo studio perchè nn ci sn + abituata...ho cominciato da tributario e cercavo di fare codice-testo contemporaneamente...ma forse conviene prima testo e poi riletta al codice...che ne dite?????HELP...ho bisogno di suggerimenti...poi c'è qualcuno che a torino da settembre vorrebbe studiare insieme???magari per scambiarsi opinioni,nozioni....magari così c'è chi è + ferrato in una materia chi in un'altra e unendo gli sforzi si riesce a saltarci fuori...ciao a tt e buono studio...

Commenta

informazioni

Ma quante cose volete sapere

Dunque iniziamo dalle sedi. Nessuna sa se al 14 rinviino o pubblichino già le sedi. La sedi o le sedi saranno sicuramente posti che possono contenere un gran numero di persone (università, palazzetti dello sport, fiere ...). Come già detto nel 2009 fu il Palavela.In ogni caso saranno posti facilmente accessibili con i mezzi pubblici.

Riguardo il discorso orale. Prima cosa E' MOLTO PREMATURO PARLARE DI ORALE mancano ancora 2 prove all'orale. E vero che nel 2009 il Piemonte è risultata la ragione statisticamente migliore; ma non è vero che non ci sono stati segati come erroneamente detto; infatti 5-6 non idonei ci sono stati. Inoltre come già accennato il Direttore regionale (che al 99% sarà presidente della commissione esaminatrice all'orale) è cambiato. La nuova direttrice dott. Orlandi era a capo della direzione centrale accertamento, quindi è molto probabile che sia particolarmente esperta in tale materia.

Idonei non vincitori. Tagliamo la testa al toro la sola categoria che ha dei diritti sono gli idonei non vincitori, ossia SOLO coloro che all'orale hanno preso almeno 24; ma sono arrivati tra i primi 75. Ah in sto caso non conta nessun pari-merito. Esempio il 75 e il 76 hanno entrambi 26,5; ma il 75 è più giovane del 76, in questo caso passa solo il 75. Comunque come già detto gli INV possono sperare di essere assunti anche mesi dopo i vincitori. Quest'anno noi vincitori siamo stati assunti il primo marzo; mentre il 18 giugno hanno assunto gli idonei.

Ultimo come prepararsi alla prima prova. Ciascuno faccia come crede. Io ho usato il Librone multimateria della Simone e l'Annuario del contribuente 2010. La sola cosa che consiglio è di vedervi bene l'Annuario del Contribuente 2011 e anche quello del 2010 (visto che quello 2011 non è fatto benissimo) li potete facilmente trovare sul sito dell'agenzia o su google. Riguardo alla prova il tempo x prepararla è in ogni caso poco e le materie sono tante consiglio di concentrasi su: Diritto Tributario, Diritto Civile e Commerciale, Diritto Amministrativo e Ragioneria che comprenderanno già da soli 65-70 domande. Le altre materie potete un po "trascurale" (io statistica non l'ho propria guardata c'erano solo 2 domande).

Spero di esservi stato utile.

Commenta

Originariamente inviato da anto.77 Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi..cm vi state organizzando per lo studio?????nel senso fate prima i manuali e poi rileggete le norme ...o lo fate contemporaneamente????io mi sn laureata cn garibaldi quindi ho un po' di difficoltà ad organizzare lo studio perchè nn ci sn + abituata...ho cominciato da tributario e cercavo di fare codice-testo contemporaneamente...ma forse conviene prima testo e poi riletta al codice...che ne dite?????HELP...ho bisogno di suggerimenti...poi c'è qualcuno che a torino da settembre vorrebbe studiare insieme???magari per scambiarsi opinioni,nozioni....magari così c'è chi è + ferrato in una materia chi in un'altra e unendo gli sforzi si riesce a saltarci fuori...ciao a tt e buono studio...
                    Ciao Anto, anche per me lo studio è cosa lontana e in più non ho fatto quasi nessuna delle materie per cui ti capisco... io inizio a studiare da lunedì che sarò in ferie (pensa come sono contenta). Eventualmente per settembre ci si può sentire, ma bisognerà vedere se effettivamente sarò riuscita a combinare qualcosa di buono nel frattempo!

Io comunque il codice non ce l'ho, farò giusto il compendio...

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                      Ciao Anto, anche per me lo studio è cosa lontana e in più non ho fatto quasi nessuna delle materie per cui ti capisco... io inizio a studiare da lunedì che sarò in ferie (pensa come sono contenta). Eventualmente per settembre ci si può sentire, ma bisognerà vedere se effettivamente sarò riuscita a combinare qualcosa di buono nel frattempo!

Io comunque il codice non ce l'ho, farò giusto il compendio...
                      ciao simik...ti ringrazio per la risposta....:-)
                      io sto studiacchiando diciamo...giusto per prendere di nuovo un po' di confidenza cn i libri...anche io a settembre nn so cm sarò messa visto che dp un anno che nn riesco a spostarmi da torino( prima lavoravo all'892424 indi si lavorava anche nei festivi,poi ho fatto la campagna fiscale per cui ho finito da poco,e in campagna fiscale nn ci sn nè ferie nè malattie)vado una 20ina di gg dai miei in puglia...e nn credo che riuscirò a studiare chissà cs....ci possiamo vedere anche per fare un programma studio,per chiarirci dubbi,per informarci e scambiarci opinioni su materie un po' + ostiche....:-)
                      vediamo un po'...intanto buon inizio studio e in bocca al lupo...:-))))

Commenta

Sto operando...
                      X