annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da michele.82 Visualizza il messaggio
    Ciao Conte... volevo chiederti una cosa visto che mi sembri molto informato... in sicilia gli interni faranno il tirocinio e la prova orale o no?
    Io non sono per niente informato, tiro a indovinare.

In teoria non ha senso far fare un tirocinio a gente che non deve fare il lavoro. Nei concorsi passati il funzionario ha "saltato" la fase del tirocinio liberando il posto .

Stavolta non so come sia gestibile, considerato che la probabilità che i 25 che supereranno la prova siano "interni". Ancora credo che sia presto per saperlo.

Michele S.?

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      Io non sono per niente informato, tiro a indovinare.

In teoria non ha senso far fare un tirocinio a gente che non deve fare il lavoro. Nei concorsi passati il funzionario ha "saltato" la fase del tirocinio liberando il posto .

Stavolta non so come sia gestibile, considerato che la probabilità che i 25 che supereranno la prova siano "interni". Ancora credo che sia presto per saperlo.

Michele S.?
      si

"In teoria non ha senso far fare un tirocinio a gente che non deve fare il lavoro" che significa?

Commenta

Notizie ufficiose : l'agenzia ha rinviato la data della seconda prova in attesa della sentenza del TAR, dopo che hanno chiesto i verbali.

- l'intenzione è quella di proseguire ma si valuta anche uno "slittamento" della seconda prova.

- altri casini in vista con la spending review: 2000 funzionari con il passaggio dalla II alla III area e 800 posti. Alcuni sindacati hanno proposto una revisione della pianta organica con conseguente forte ridimensionamento della seconda area. E' una proposta, nulla è ancora deciso. Idea che condivido ma non so quanto fattibile.

Visto che non sono pessimista, ho dato notizie in pillole per quel che sono riuscito a captare.

Cmq l'Agenzia non ha lasciato mai indietro nessuno....e nemmeno ora si fermerà!
        Massima fiducia nell'amministrazione. Troveranno una soluzione, ne sono convinto.
        Conte puoi spiegarti meglio? cosa vuol dire:" l'intenzione è quella di proseguire ma si valuta anche uno "slittamento" della seconda prova"?.

Commenta

Scusami Conte ma non capisco delle cose. Che vuol dire " e 800 posti"? Poi non ho capito l'idea del sindacato che tu condividi ma poco fattibile??? Cioè i posti sono da tagliare o da aumentare per la terza fascia??? E poi slittamento???Nel senso ancora dopo gennaio? Cioè che ormai dobbiamo aspettare il 19 dicembre è chiaro, ma tu intendi ancora oltre? Facci capire bene cosa hai captato. Please, qui c'è gente appesa a questa speranza.
          Ah un'altra cosa perché dici che la probabilità che i 25 che superano siano interni? Ma se gli interni vengono assunti direttamente e quindi fanno scorrere la graduatoria per il tirocinio che lo andranno a fare gli esterni, poi questi ultimi che fine fanno? Cioè è inutile che questi fanno tirocinio e orale se nel frattempo i posti sono già stati occupati dagli interni?!?
          Notizie ufficiose : l'agenzia ha rinviato la data della seconda prova in attesa della sentenza del TAR, dopo che hanno chiesto i verbali.

- l'intenzione è quella di proseguire ma si valuta anche uno "slittamento" della seconda prova.

- altri casini in vista con la spending review: 2000 funzionari con il passaggio dalla II alla III area e 800 posti. Alcuni sindacati hanno proposto una revisione della pianta organica con conseguente forte ridimensionamento della seconda area. E' una proposta, nulla è ancora deciso. Idea che condivido ma non so quanto fattibile.

Visto che non sono pessimista, ho dato notizie in pillole per quel che sono riuscito a captare.

Massima fiducia nell'amministrazione. Troveranno una soluzione, ne sono convinto.

Commenta

non ho capito 800 posti per 2000 funzionari, ma questi 800 sarebbero i posti del nostro concorso?! quindi noi dove andremmo? a casa?

Commenta

secondo é prematuro per parlare di tagli
              su con la vita
              il concorso verra portato a termine e poi ne riparleremo
              mich

Commenta

Conteee ciao! Grazie per le info. Ma.... volevi mettere alla prova la mia capacità di restare ottimista? Ahahahah No, perchè dopo quello che ho letto sto sotto un tram ahahahaah (scherzo eh....)

Commenta

Originariamente inviato da michele.82 Visualizza il messaggio
                  si

"In teoria non ha senso far fare un tirocinio a gente che non deve fare il lavoro" che significa?
                  Già Michele, frase sconclusionata. Andavo di fretta e ho tirato giù una frase insensata senza rileggere.

Intendevo dire che non ha senso far fare il tirocinio a chi è gia funzionario, considerato che non abbiamo nulla da imparare. oddio, c'è sempre da imparare nella vita ma in questo caso sono cose che facciamo tutti i giorni.

Commenta

Originariamente inviato da sicily25 Visualizza il messaggio
                    Conte puoi spiegarti meglio? cosa vuol dire:" l'intenzione è quella di proseguire ma si valuta anche uno "slittamento" della seconda prova"?.
                    Vorrei capire anche io quella frase. L'interlocutore al quale avevo chiesto info forse intendeva che a dicembre ci sarà un ulteriore rinvio. Dipende da cosa deciderà il Tar, ovviamente.

Commenta

Originariamente inviato da sada0587 Visualizza il messaggio
                      non ho capito 800 posti per 2000 funzionari, ma questi 800 sarebbero i posti del nostro concorso?! quindi noi dove andremmo? a casa?
                      Ragazzi scusate ma andavo di fretta e ho "vomitato" qualche frase a dir poco ...a dir poco!

Allora mi SPIEGUO!

1) Sir Monti ha fatto la spendinreviuv, ok?
                      2) Dalla spendinreviuv risulta che la differenza tra posti in organico e posti effetti è di 800 circa. In cifre a mo di esempio: 10.000 posti in organico per la III area e 9.200 persone di III area presenti! Differenza, mancano 800 posti per saturare l'organico previsto.
                      3)L'anno scorso (ancora la spendirevivuuvuvuvu c'era) fu bandito un concorso interno per il passaggio dalla II area alla III area. I posti erano 2000. Cosa significa? Significa che per 2000 colleghi in tutta italia ci sarebbe stato lo scatto sia retributivo che giuridico.

Se due più due fa quattro, sorge un problema dopo la spendinreviuv. Il dilemma é : se ci sta spazio solo per 800 al fine di saturare la pianta organica di terza aria, quei 2000 più gli 855 del concorso ndo li infilo?

Sono stato chiaro?

Commenta

Sto operando...
                      X