annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

conte mi rincuora sapere che in A E non è cosi. sindrome di fantozzi mi devo documentare.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      dedicato a tutti noi
      Negramaro Estate - YouTube
      ke bella questa canzone...................!!!!!!!!!!!.e siamo in bilico caro ezio!!!chissà cosa ci riserverà la prox estate...........

Commenta

adoro questa canzoneeeeeeeeeeee.....

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
          conte mi rincuora sapere che in A E non è cosi. sindrome di fantozzi mi devo documentare.
          Assolutamente no. Se vai all'area servizi (i nuovi UT) allora sarai impegnata ma per forza di cose. Determinati lavori anche facili richiedono tempo.
          Se vai al controllo allora sarai coccolata dai colleghi e farai da supporto all'accertamento. Ti verranno insegnati i programmi e durante il tirocinio ne farai qualcuno di accertamento e forse esci pure in verifica.

Inoltre il programma del tirocinio prevede formazione e-learning con la soluzione di problemi concreti e si turna settimanalmente nelle varie lavorazioni di modo da avere una visione completa. Questo nei primi mesi, poi verrai assegnata definitivamente ad una lavorazione.

La mattina si lavora, il pomeriggio si studia insieme agli altri tirocinanti. Così è stato per me e per il concorso degli 825.

E' molto ben strutturato, anche se migliorabile. Sicuramente nel corso degli anni (sono gia due concorsi con questa formula) l' agenzia ha migliorato questa fase concorsuale.

Per me i 6 mesi del tirocinio sono stati molto divertenti e proficui: compagni di stanza molto preparati e un capo team eccezionale.

Certo, come in ogni amministrazione ci stanno le eccezioni, ma qui in AE sono piuttosto rare.

Commenta

Accertamenti??? Conte ma si parte da zero vero? perchè io con la mia misera triennale in economia, sto proprio a terra a parte qualche nozione teorica.
            Non che nutra poi cosi tante speranze di arrivarci al tirocinio eh...

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
              Accertamenti??? Conte ma si parte da zero vero? perchè io con la mia misera triennale in economia, sto proprio a terra a parte qualche nozione teorica.
              Non che nutra poi cosi tante speranze di arrivarci al tirocinio eh...
              Accertamenti. Beh, che ci vuole a farli. Tanto devi caricare fatture in un file excel e fare la motivazione (basta chiedere a un collega che te ne passa una fac.simile e il gioco è fatto).

Commenta

grazie conte ora mi sento ancora più motivata.. ...

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  Accertamenti. Beh, che ci vuole a farli. Tanto devi caricare fatture in un file excel e fare la motivazione (basta chiedere a un collega che te ne passa una fac.simile e il gioco è fatto).
                  Conte se non sbaglio tu eri siciliano e lo dovevi provare in sicilia? come è andata?

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                    Conte se non sbaglio tu eri siciliano e lo dovevi provare in sicilia? come è andata?
                    Lo sono ancora siciliano e penso che lo sarò per altri 70 anni!

Per fortuna è andata bene....ma non credo che farò la seconda prova. Sopravvenute esigenze!

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                      grazie conte ora mi sento ancora più motivata.. ...
                      Figurati. Ma non motivarti troppo. Se capiti nel mio ufficio ne approfitto, visto che hai la sindrome di fantozzi.

Commenta

Sto operando...
                      X