In ogni caso (mia personale opinione) se in una regione ci sono 30 posti vuol dire che quella regione ha bisogno di 30 funzionari (a prescindere dalla copertura finanziaria), quindi una volta ottenuti 30 funzioanri (che siano internio o esterni) si dovrebbero fermare...casomai i posti lasciati liberi nelle regioni del Nord (solitamente) dai funzionari trasferiti potrebbero essere ricoperti dai tirocinati di quelle regioni, altrimenti le stesse andrebbero in carenza di organico rispetto a quanto previsto...almeno io se fossi l'ae ragionerei così...poi non so come funzioni in concreto, bisognerebbe chiedere a qualche interno.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da barbarella123 Visualizza il messaggioAnche io sono tra i primi esclusi, secondo me uno scorrimento della graduatoria sarebbe corretto nei nostri confronti dato l'enorme numero di interni. Purtroppo mi sa che non ci resta che aspettare nuovi concorsi sempre che ne verranno banditi...
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioPerchè se ti riferisci alla prima prova di questo concorso, quindi non a precedenti concorsi, per te non ci sarà alcun scorrimento. Se non sei passata alla seconda, il concorso è finito. Non ci saranno scorrimenti. non farti illusioni. Mi dispiace.
Commenta
-
Originariamente inviato da barbarella123 Visualizza il messaggioSi giovinazzo00, sono tra i primi escusi della prima prova... sono arrivata 81esima. Purtroppo so che non devo farmi illusioni. Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioMannaggia mi dispiace. cmq si purtroppo è così. Gli scorrimenti, per fare una sintesi, partono dopo il superamento della seconda.
Commenta
-
Originariamente inviato da barbarella123 Visualizza il messaggioTi ringrazio per la solidarietà... Pazienza vorrà dire che attenderò il prossimo concorso, sempre sperando che ce ne sia un altro
Commenta
-
Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggioIn ogni caso (mia personale opinione) se in una regione ci sono 30 posti vuol dire che quella regione ha bisogno di 30 funzionari (a prescindere dalla copertura finanziaria), quindi una volta ottenuti 30 funzioanri (che siano internio o esterni) si dovrebbero fermare...casomai i posti lasciati liberi nelle regioni del Nord (solitamente) dai funzionari trasferiti potrebbero essere ricoperti dai tirocinati di quelle regioni, altrimenti le stesse andrebbero in carenza di organico rispetto a quanto previsto...almeno io se fossi l'ae ragionerei così...poi non so come funzioni in concreto, bisognerebbe chiedere a qualche interno.
Comunque ...ad ogni modo anche secondo me non ci sarà alcuno scorrimento adesso....
Commenta
-
Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggioezio come sai apprezzo sempre i tuoi interventi ed anche quelli del conte, e magari a voler essere superottimisti la signora dell'agenzia delle entrate ne sapeva poco, e questo è il primo dei tre programmati.....come si fa però a pensare e dire che i prossimi due si concluderanno nel 2014-2015 dal momento che forse questo si concluderà entro tale data?? seconda domanda: anche nel 2008 c'era un piano di tre concorsi....ed abbiamo visto poi come è andata a finire....infatti secondo me questo è l'ultimo di quei tre che è stato stra-posticipato e super rallentato, e non il primo di altri tre (l'ho sentito anch'io befera al tg quel giorno ma non ci credo più), e poi quando befera parlò al tg di questi tre futuri concorsi e della volontà di assumere almeno tutti quelli che andavano in pensione non si parlava ancora mica di spending review!! questa è arrivata dopo!
ora hanno ridotto la pianta organica, l'anno prossimo la ridurranno ancora, poi ci saranno quei passaggi di area,
se va tutto bene noi non andremo al tirocinio prima di marzo 2013.....e in tutto questo si pensa ai prossimi due concorsi? magari ci saranno pure....ma se i tempi saranno questi si concluderanno nel 2017-2018! dai siamo realisti.....l'agenzia delle entrate non assume più....questi sono i fatti
detto questo spero ovviamente di sbagliarmiAnno Funzionari concluso 2001 550 2002 950 2003 300 2004 809 2005 1590 2006 2007 500 2008 2008 1180 2009 2008 750 2011 2011 855 2013??
Per arrivare al 2017-2018 ci vogliono 4-5 anni a partire dal prossimo anno! Se vedi la tabella, da quando è stata istituita l'Agenzia, non c'è un intervallo cosi lungo! Qualcosina vorrà dire.
La pianta organica è stata ridotta e si sa. Che dovrà essere ancora ridotta il prossimo anno lo dici tu. Non ho letto nulla in merito! Che fa, ci inventiamo le cose?
Anche un eccesso di realismo può confutare la tua gufata che l'agenzia non assumerà più!
Ricordo che il 19 novembre 240 ragazzi firmeranno un contratto per assistenti amministrativi.
Scusa, posso farti una domanda personale? Vesti sempre di nero?
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioMannaggia mi dispiace. cmq si purtroppo è così. Gli scorrimenti, per fare una sintesi, partono dopo il superamento della seconda.
In sicilia ben 47 su 75 sono interni. Costoro parteciperanno alla seconda prova.
I posti a concorso sono 33 (25+30%).
Ipotizzando per assurdo che tutti gli interni non raggiungono il voto minino di 24 (aspetta che mi tocco, non si sa mai) residuano 28 persone. In questo caso va bene cosi.
Avendo l'ipotesi prima citata la stessa probabilità che ha angelino alfano di diventare presidente del consiglio, con ogni probabilità circa il 50% degli esterni saranno tra i 33. Alla fine le assunzioni vere saranno 15-16 e non 25.
Cmq so per certo che la DP di Catania ha una carenza cronica di personale.....io rinuncerei volentieri alla seconda prova, con dolore e sofferenza, per andare a riempire il buco di personale che c'è a Catania!
E' dalle rinunce dolorose come la mia che si vede il vero OMO!
Commenta
Commenta