annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Meteora78 Visualizza il messaggio
    Non considerate però che a seguito di un concorso interno circa 2.000 dipendenti sono in attesa di passare di livello dalla seconda alla terza area e che poi non bisogna basarsi solo su questi dati ma da quelli che verranno fuori dalla fusione delle piante organiche di ag. entrate e ag. territorio! Bisogna essere obiettivi, sarà dura, ma auguro a me e a tutti voi di riuscire ad essere uno di loro ;-)
    Non ci sarà alcuna fusione!
    Qualcuno ha finalmente compreso che era una cosa poco fattibile.

Per quanto riguarda i passaggi interni faccio notare 2 cose:
    1) Se dalla spending review "avanzano" solo 800 e fischia posti per la terza area, di quei 2 mila previsti passerà solo il numero sufficiente a saturare l'organico previsto;
    2) Mi sono dimenticato la seconda cosa.

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      Come se a qualcuno interessasse la qualità della prestazione, la competenza della stessa o quel morto oramai dimenticato da tutti che si chiamava interesse pubblico (addirittura additato da qualcuno come "superiore").
      Ormai interessa la prestazione e basta ... tappare il buco ... perdersi nelle seghe mentali del formalismo burocratico. Questa procedura sta assumendo i connotati di una vera e propria buffonata. A due anni dal bando forse si riuscirà ad avviare il tirocinio, nel Burundi hanno tempi meno lunghi secondo me ... Nel frattempo abbiamo un Codacons che dovrebbe aiutare i consumatori e l'economia, invece sta portando avanti un'enorme ingiustizia perorando una causa a dir poco assurda, provocando un danno all'intero sistama non indifferente ... Poi abbiamo una settantina di sfessati che con le loro doglianze stanno tenendo in scacco migliaia di concorsisti onesti che hanno studiato e conseguentemente superato le prove ... Purtroppo in Italia si sa che chi non riesce ad ottenere qualcosa per vie legali ci prova sempre per vie giudiziare o politiche ... ed abbiamo ancora un'Agenzia legata al palo dalle migliaia di cavilli formalistici e burocratici ... In questo quadro l'Italia dovrebbe guardare al futuro e dovrebbe superare questa crisi che prima che economica è soprattutto una crisi di valori civili ... Scusate il momento particolarmente pessimistico ma, a ben rilegere, non credo di aver esagerato neanche più di tanto nell'analisi della situazione ...
      Esagerato? sei stato fin troppo tenero. La situazione in italia è ben peggiore di quella da te appena pennellata.
      Oramai si è tutti contro tutti. Io arraffo te affinchè tu possa arraffare l'altro. Io penso a me, tu pensa a te.
      Troppi vecchi al potere, troppi incompetenti nei posti chiavi, sindacati diventati macchine elettorali, magistratura allo sbando (pensate all'ultimo caso della sentenza sul terremoto dell' Aquila), sproporzione assurda tra lo stipendio di un dipendente e del suo dirigente, sia nel privato che nel pubblico.
      Potrei continuare all'infinito, ma faccio un'osservazione semplice semplice.
      In tutto il mondo copiano i nostri brand (dalla moda ai prodotti della terra), copiare noi i modelli amministrativi dei paesi quali Francia e Belgio, no?

Mi viene da sorridere quando l'attuale Governo dice "l'Europa ci ha dato i compiti per casa". Quando l'ho sentita per la prima volta mi sono detto. "Ca_zzo, come è clemente questa Europa! Si tratta solo di copiare".
      E invece....non sappiamo nemmeno fare questo!

Povera Italia!

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        ovviamente non avevo letto il post del conte, e speriamo che non si mettano in discussione i due futuri bandi, al limito ipotizzo che questi possano essere unificati. A mio avviso sarà necessario prima espletare la prova orale di quello da 885 prima dell'uscita del successivo
        ezio come sai apprezzo sempre i tuoi interventi ed anche quelli del conte, e magari a voler essere superottimisti la signora dell'agenzia delle entrate ne sapeva poco, e questo è il primo dei tre programmati.....come si fa però a pensare e dire che i prossimi due si concluderanno nel 2014-2015 dal momento che forse questo si concluderà entro tale data?? seconda domanda: anche nel 2008 c'era un piano di tre concorsi....ed abbiamo visto poi come è andata a finire....infatti secondo me questo è l'ultimo di quei tre che è stato stra-posticipato e super rallentato, e non il primo di altri tre (l'ho sentito anch'io befera al tg quel giorno ma non ci credo più), e poi quando befera parlò al tg di questi tre futuri concorsi e della volontà di assumere almeno tutti quelli che andavano in pensione non si parlava ancora mica di spending review!! questa è arrivata dopo!
        ora hanno ridotto la pianta organica, l'anno prossimo la ridurranno ancora, poi ci saranno quei passaggi di area,
        se va tutto bene noi non andremo al tirocinio prima di marzo 2013.....e in tutto questo si pensa ai prossimi due concorsi? magari ci saranno pure....ma se i tempi saranno questi si concluderanno nel 2017-2018! dai siamo realisti.....l'agenzia delle entrate non assume più....questi sono i fatti
        detto questo spero ovviamente di sbagliarmi

Commenta

Originariamente inviato da pannacotta Visualizza il messaggio
          Io non capisco perchè tutte le graduatorie, compresa quella per la Sicilia, sono provvisorie secondo me, voglio lanciare una pietra e ripeto che è una mia personalissima opinione, questo ha proprio a che fare con quello che dice mari80 e cioè che la maggior parte della gente che ha superato la prova al sud è interna, e quindi realmente c'è solo un trasferimento e non una vera e propria assunzione...In Sicilia si parla di 44 interni su 75 questo significa che i restanti 31 saranno ammessi in automatico al tirocinio se conseguono una votazione superiore a 24/30 e quasi quasi possono dirsi anche già assunti. magari vogliono integrare la graduatoria aumentandola di un numero pari agli interni già indicati... Non so forse sto fantasticando ma altrimenti che senso hanno queste graduatorie provvisorie?
          Onestamente non credo che ci saranno scorrimenti sin dalla prima prova, secondo me la graduatoria è provvisoria solo in attesa della decisione del tar e dopo diventerà definitiva. Anche perchè l'Agenzia, a mio parere, quando ha stabilito il numero dei posti messi a concorso aveva già previsto una situazione del genere. Certo, se quanto detto da te si rivelasse realtà penso che si riaccenderebbero le speranze di tanta gente. Qualche interno sa dirci il motivo di queste graduatorie provvisorie?

Commenta

Però è un ente attraverso il quale lo Stato reperisce risorse economiche...non è solo una fonte di spesa..faranno i loro calcoli sul rapporto costi/benifici..

Commenta

Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi lo scorrimento degli interni in che termini potrebbe avvenire???... Sono tra i primi esclusi ... Posso pensarci ancora o no?

Commenta

Originariamente inviato da barbarella123 Visualizza il messaggio
                Onestamente non credo che ci saranno scorrimenti sin dalla prima prova, secondo me la graduatoria è provvisoria solo in attesa della decisione del tar e dopo diventerà definitiva. Anche perchè l'Agenzia, a mio parere, quando ha stabilito il numero dei posti messi a concorso aveva già previsto una situazione del genere. Certo, se quanto detto da te si rivelasse realtà penso che si riaccenderebbero le speranze di tanta gente. Qualche interno sa dirci il motivo di queste graduatorie provvisorie?
                Purtroppo la penso come te ... Non scorreranno ... A meno che non ci siano talmente tante carenze di organico e ovviamente zero soldi per bandire nuovi concorsi

Commenta

Originariamente inviato da chanel Visualizza il messaggio
                  Purtroppo la penso come te ... Non scorreranno ... A meno che non ci siano talmente tante carenze di organico e ovviamente zero soldi per bandire nuovi concorsi
                  Anche io sono tra i primi esclusi, secondo me uno scorrimento della graduatoria sarebbe corretto nei nostri confronti dato l'enorme numero di interni. Purtroppo mi sa che non ci resta che aspettare nuovi concorsi sempre che ne verranno banditi...

Commenta

Originariamente inviato da chanel Visualizza il messaggio
                    Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi lo scorrimento degli interni in che termini potrebbe avvenire???... Sono tra i primi esclusi ... Posso pensarci ancora o no?
                    Non vorrei darti info sbagliate, ma da quanto ho capito dai vari post scritti su questo forum da utenti più informati di me lo scorrimento riguarderebbe la fase del tirocinio e non questa prima fase del passaggio alla seconda prova. Gli interni che passeranno la seconda prova non faranno il tirocinio...quindi si andrà a scorrere la graduatoria degli gli idonei al tirocinio (coloro che hanno ottenuto un punteggio almeno pari a 24 nella seconda prova) fino a copertura dei posti previsti dal bando per il tirocinio. Ad esempio se in una regione il bando prevende 30 posti, saranno ammessi al tirocinio 39 candidati (30 + 30% come da bando) e se di questi primi 39 in graduatoria (parliamo sempre della graduatoria della seconda prova e non della prima) 19 sono interni, questi 19 non faranno il tirocinio (essendo già dipendenti ae)...quidni in teoria rimarebbero 19 posti vacanti per il tirocinio che potrebbero essere ricoperti dagli idonei dal n. 40 al n. 59. Spero di non aver scritto cavolate...ripeto, questo è quanto ho capito dai numerosi post degli altri utenti.

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
                      Non vorrei darti info sbagliate, ma da quanto ho capito dai vari post scritti su questo forum da utenti più informati di me lo scorrimento riguarderebbe la fase del tirocinio e non questa prima fase del passaggio alla seconda prova. Gli interni che passeranno la seconda prova non faranno il tirocinio...quindi si andrà a scorrere la graduatoria degli gli idonei al tirocinio (coloro che hanno ottenuto un punteggio almeno pari a 24 nella seconda prova) fino a copertura dei posti previsti dal bando per il tirocinio. Ad esempio se in una regione il bando prevende 30 posti, saranno ammessi al tirocinio 39 candidati (30 + 30% come da bando) e se di questi primi 39 in graduatoria (parliamo sempre della graduatoria della seconda prova e non della prima) 19 sono interni, questi 19 non faranno il tirocinio (essendo già dipendenti ae)...quidni in teoria rimarebbero 19 posti vacanti per il tirocinio che potrebbero essere ricoperti dagli idonei dal n. 40 al n. 59. Spero di non aver scritto cavolate...ripeto, questo è quanto ho capito dai numerosi post degli altri utenti.
                      Escoriandoli, quanto detto da te è corretto, almeno così è stato fatto negli anni passati. Il problema ora si poneva solo perchè nella graduatoria per la Sicilia la maggior parte sono interni e quindi in realtà non c'è un incremento di organico ma semplicemente un trasferimento. Ma comunque ripeto che alla fine probabilmente non ci sarà nessun scorrimento almeno per questa prima prova...

Commenta

Sto operando...
                      X