annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
    il che implica che è un comportamento illecito...ergo non dovrebbe (ma purtroppo in questo paese succede di tutto) essere consentito dall'ordinamento!
    è un comportamento assolutamente lecito. Secondo quanto previsto dall'attuale ordinamento.
    Ultima modifica di giovinazzo00; 07-08-2012, 21:06.

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
      è un comportamento assolutamente lecito. Secondo quanto previsto dall'attuale ordinamento.
      Aggirare una norma è lecito? OK, lo terrò a mente.

Commenta

E' lecito come lo è l'elusione!

Commenta

E' lecito come lo è l'elusione!
          Aggirare una norma è lecito? OK, lo terrò a mente.
          no certo, non è mail lecito aggirare una norma. ma è evidente che ci sono altre norme che consentono di fare quello che ritieni sia illecito. Nel senso.....che nn si aggira niente. Almeno fino a quando qualcuno, pensando che sia così, non lo fa accertare nelle sedi a ciò preposte.

Commenta

no certo, non è mail lecito aggirare una norma. ma è evidente che ci sono altre norme che consentono di fare quello che ritieni sia illecito. Nel senso.....che nn si aggira niente. Almeno fino a quando qualcuno, pensando che sia così, non lo fa accertare nelle sedi a ciò preposte.
            Premetto che se scrivo non lo faccio per spirito polemico nè pensando di saperne più degli altri, ma solo per spirito dialettico, cercando di confrontare quello che penso io con quello che pensano gli altri, che possono, giustamente, farmi cambiare opinione laddove mi sbagli.
            Orbene, se esiste un obbligo di permanere in regione un tot di anni e se Tizio fa qualcosa per aggirare quel divieto per me commette un atto contra legem (vedi ad esempio il negozio in frode alla legge, vedi ad esempio l'elusione che è lecita a meno che non sia, fra l'altro, preordinata ad aggirare obblighi previsti dall'ordinamento).
            Tu giustamente dici che "ci sono altre norme che consentono di fare quello che ritieni sia illecito"; la mia domanda è: mi citi la fonte di queste norme? di che norme stai parlando?

Commenta

Premetto che se scrivo non lo faccio per spirito polemico nè pensando di saperne più degli altri, ma solo per spirito dialettico, cercando di confrontare quello che penso io con quello che pensano gli altri, che possono, giustamente, farmi cambiare opinione laddove mi sbagli.
              Orbene, se esiste un obbligo di permanere in regione un tot di anni e se Tizio fa qualcosa per aggirare quel divieto per me commette un atto contra legem (vedi ad esempio il negozio in frode alla legge, vedi ad esempio l'elusione che è lecita a meno che non sia, fra l'altro, preordinata ad aggirare obblighi previsti dall'ordinamento).
              Tu giustamente dici che "ci sono altre norme che consentono di fare quello che ritieni sia illecito"; la mia domanda è: mi citi la fonte di queste norme? di che norme stai parlando?
              rispondendo alla prima parte del tuo intervento, credo che nessuno qui pensi che lo hai fatto per polemica. Sicuramente non io. E condivido in pieno i tuoi dubbi. Per la seconda parte, non mi interessa perchè e come......(omissis). Sicuramente le tue riflessioni son uno spunto per il futuro.
              Ultima modifica di giovinazzo00; 07-08-2012, 22:34.

Commenta

non vi è alcuna norma che proibisce di ripetere il concorso in altra Regione, anche se capisco che concorrenza qualificata possa dare fastidio agli "esterni" ... . Quando poi parli di "soffiare" il posto da un interno, allora vuol dire che non hai capito che il posto te lo può soffiare solo se rifà il tirocinio, e non all'opposto come è avvenuto gli scorsi anni se il tirocinio non lo fa. PEr quanto mi riguarda non avrei alcun problema a rifare orale e tirocinio

Commenta

che la concorrenza sia "qualificata" lo pensi tu.
                  Ah, le nuove leve della P.A. ...
                  Originariamente inviato da tatanka Visualizza il messaggio
                  non vi è alcuna norma che proibisce di ripetere il concorso in altra Regione, anche se capisco che concorrenza qualificata possa dare fastidio agli "esterni" ... . Quando poi parli di "soffiare" il posto da un interno, allora vuol dire che non hai capito che il posto te lo può soffiare solo se rifà il tirocinio, e non all'opposto come è avvenuto gli scorsi anni se il tirocinio non lo fa. PEr quanto mi riguarda non avrei alcun problema a rifare orale e tirocinio

Commenta

Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggio
                    che la concorrenza sia "qualificata" lo pensi tu.
                    Ah, le nuove leve della P.A. ...
                    no no lo dicono i risultati... visto che in Regioni come la Campania circa 2/3 di quelli che hanno superato la prova sono interni, e gli scorsi concorsi vi erano situazioni non molto differenti nel Lazio

Commenta

in definitiva i "normali" paradossi all'italiana della p.a.......

Commenta

Sto operando...
                      X