annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
    scusate

l'esercizio delle prestazioni d'opera professionale o intellettuale ,possono assumeri i requisiti di impresa o di società?
    grazie
    In che senso? vuoi sapere se sono redditi di lavoro autonomo o d'impresa?

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      In che senso? vuoi sapere se sono redditi di lavoro autonomo o d'impresa?
      mi si è accesa la lampadina
      anche le società tra professionisti producono redditi da lavoro autonomo ,e snon sono soggetti alla disciplina commerciale dele società
      ciao

Commenta

Riguardo alla domanda sulla struttura metterei la mano sul fuoco che la risposta non è "verticale". Io ho messo quella che parlava dell'adattamento, certo è che potrebbe anche essere "orizzontale". Sul testo della Maggioli che tratta le prove degli anni passati, a pag 139 troviamo il quesito n° 52 della prova del 2009 che dice"La struttura organizzativa divisionale è particolarmente adatta a imprese: (risposta corretta A) pluriprodotto che operano in aree geografiche diverse. A pagina 156 la spiegazione di tale quesito riporta: " La struttura divisionale è particolarmente adatta ad imprese in cui minori sono le economie di scala di specializzazioni ottenibili (elementi che privilegirebbero invece il ricorso ad una struttura funzionale) e in cui, viceversa, piu' sensibili le interdipendenze tra le funzioni relative a ciascuna linea prodotto, nonche' i fabbisogni di differenziazione."
        Che dite a rigurdo? Mi spiegate perche' nelle correzioni la risposta è orrizontale?
        Grazie

Commenta

Francesco De Gregori - La leva calcistica del'68 - YouTube

Per tutti quelli che non sanno se ce l'hanno fatta a superare la prova.
          buon pomeriggio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da airali1985 Visualizza il messaggio
            Riguardo alla domanda sulla struttura metterei la mano sul fuoco che la risposta non è "verticale". Io ho messo quella che parlava dell'adattamento, certo è che potrebbe anche essere "orizzontale". Sul testo della Maggioli che tratta le prove degli anni passati, a pag 139 troviamo il quesito n° 52 della prova del 2009 che dice"La struttura organizzativa divisionale è particolarmente adatta a imprese: (risposta corretta A) pluriprodotto che operano in aree geografiche diverse. A pagina 156 la spiegazione di tale quesito riporta: " La struttura divisionale è particolarmente adatta ad imprese in cui minori sono le economie di scala di specializzazioni ottenibili (elementi che privilegirebbero invece il ricorso ad una struttura funzionale) e in cui, viceversa, piu' sensibili le interdipendenze tra le funzioni relative a ciascuna linea prodotto, nonche' i fabbisogni di differenziazione."
            Che dite a rigurdo? Mi spiegate perche' nelle correzioni la risposta è orrizontale?
            Grazie
            Le strutture divisionali sono quelle differenziate orizontalmente, mentre quelle funzionali sono differenziate verticalmente

Commenta

I prossimi concorsi saranno per laureati?diplomati?servirà la magistrale o basterà la triennale?
              forse chiedo troppo lo so....

Commenta

Originariamente inviato da elnino86 Visualizza il messaggio
                I prossimi concorsi saranno per laureati?diplomati?servirà la magistrale o basterà la triennale?
                forse chiedo troppo lo so....
                Per laureati, laurea triennale. Saranno concorsi per funzionari, come questo, quindi si presume i requisiti non cambino

Ho corretto il messaggio... mi ero dimenticata le maiuscole, e i punti... :-P
                Ultima modifica di karel76; 16-06-2012, 16:37.

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                  Per laureati, laurea triennale. Saranno concorsi per funzionari, come questo, quindi si presume i requisiti non cambino

Ho corretto il messaggio... mi ero dimenticata le maiuscole, e i punti... :-P
                  grazie Karel sei stata gentilissima

Commenta

per prepare bene un concorso come quello dell'8 giugno quanto tempo occorre secondo voi?
                    intendo per fare una prova superlativa, tipo 73 risposte esatte

Commenta

secondo voi se uno studia bene bene lo passo un concorso dell'agenzia delle entrate?scusate ma sento spesso parlare di raccomandazioni e cose del genere e non sono dell'ambiente quindi lo chiedo per questo.......
                      quali sono i concorsi pubblici più regolari e puliti dove se uno studia viene premiato?
                      quali sono i concorsi pubblici invece meno meritocratici dove senza raccomandazione non vai da nessuna parte?

Commenta

Sto operando...
                      X