annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
    Riguardo alla discussa domanda sul curatore io ritengo che si riferisse al curatore fallimentare e che pertanto la risposta giusta fosse "in nessun caso" per il fatto che si riferiva al codice civile. E' come se vi facessi la domanda "in quale articolo del codice civile si parla dell'appropriazione indebita?" ovvio che la risposta esatta sarebbe "nessuno".
    E ci siamo cascati tutti, dai, amen!
    Quindi sarebbe come dire... "quale articolo del Codice Civile disciplina L'Omicidio Colposo?"
    solo che in tale caso generava confusione tra il curatore fallimentare e il curatore nel Titolo Famiglia e Persone...
    quindi la ...5. Prova oggettiva tecnico-professionale5.1 La prova oggettiva tecnico-professionale NON consiste in una serie di quesiti a risposta multipla
    per accertare la conoscenza delle seguenti materie:
    a) diritto tributario;
    b) diritto civile e commerciale;
    c) diritto amministrativo;
    d) elementi di diritto penale;
    e) contabilità aziendale;
    f) organizzazione e gestione aziendale;
    g) scienza delle finanze;
    h) elementi di statistica.

...bensì consiste in una prova del tipo psicologico/psichiatrico per la quale il candidato deve sostituirsi a chi scrive i quesiti. La prova oggettivo professionale mira a cosa? a testare la preparazione sui contenuti o cosa?

Commenta

Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggio
      il solo fatto che
      in OGNI Regione si è iniziata la prova con differenze di orari evidenti
      è sufficiente per inoltrare un Ricorso
      anche se si è fatta bene la prova o meno............
      solita storia: prima si urla al ricorso,poi davanti alle spese si fugge a gambe levate!
      comunque qui vorremmo parlare della prova,il ricorso interessa poco specie perchè non esiste al momento.
      grazie

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
        e allora ho ragione io.. .la domanda chiedeva se il curatore poteva essere revocato dal tribunale... La risposta è no
        condivido la risposta è no..domanda davvero bastarda....la risposta è a..

Commenta

infatti
          se andiamo indietro di poche pagine
          vediamo che alcuni avevano già in loro possesso il quiz d'esame....

Commenta

Ah e cmq la prossima volta colCAVOLO che posto i documenti sul forum se devo essere accusata io che HO STUDIATO e che non ho alzato la testa dal compito e non sono andata mai in bagno e che non ho mai acceso il cel

Commenta

Testi per la preparaz. della II prova

Ciao a tutti.

In attesa di conoscere i risultati, qualcuno sa dirmi qual è il testo o i testi migliori per prepararsi alla seconda prova, quella dei quiz attitudinali?
              C'è qualcuno che magari ha già passato quella prova e può consigliarmi (ma anche se non ha passato...)
              io sento parlare dei quiz Ripam??? o il Simone? o il Maggioli o altro?

Un grazie a chi mi aiuterà

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
                12. Secondo quanto previsto dal codice civile, il curatore può essere revocato dal tribunale?? A) No, in nessun caso B) Si, su richiesta del fallito C) Si, su richiesta del giudice delegato o del comitato dei creditori o d’ufficio

Questa è la domanda. Voglio dire, la B parla di "fallito" la C parla di "giudice delegato, comitato dei creditori ecc..", secondo voi non si tratta di fallimento? E' una domanda troppa tendenziosa e ingannevole per dover rispondere A. Non può essere A, qua si fa espressamente riferimento al fallimento
                I casi sono due: o si tratta di un refuso e il riferimento è al curatore fallimentare e la risposta è c) oppure nessuna risposta è giusta in quanto anche il c.c. prevede la figura del curatore (es. eredità giacente) e certamente in questi casi c'è la revocabilità.
                Potrebbe andar bene il ragionamento che il codice civile non prevede la revoca del curatore fallimentare (ovvero risposta giusta a)) ma in quel caso la domanda avrebbe dovuto specificare "curatore fallimentare" per distinguere dalle altre figure di curatore previste dal c.c.

Commenta

Per me hanno sbagliato a fare la domanda,hanno cxxo che a quanto pare puo essere A e faranno comparire la a vera.Al che seguiranno le mie bestemmie...è inutile il cane morde sempre lo straccione(che sarei io)

Commenta

arivia co sto curatore fallimentare!!! nella domanda non c'è nessun riferimento al curatore fallimentare... si parla di curatore e basta!!! io capisco che non è bello capire di aver sbagliato un altra domanda ma così è ... cmq io la faccio finita qui... mi scoccia quanto voi ... e poi un ultima cosa... chi vuole parlare di ricorsi si apra una discussione apposita... qui vogliamo parlare di altro...

Commenta

Il curatore dell'inabilitato da chi può essere revocato secondo il C.C.?

Commenta

Sto operando...
                      X