annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buon giorno ragazzi, anche se non ho mai scritto vi seguo giornalmente e penso che questo forum sia l'unico in cui sia possibile trovare info certe e gente preparata...
    Ho sostenuto la I prova a Milano totalizzando: 65-66 corrette; 3 omesse; 11-12 errori (ho ancora dubbi su efficacia/efficienza).. cmq penso di essere dentro

Ora però ho assolutamente bisogno di aiuto con il mio Mod UNICO e sicuramente qualcuno potrà aiutarmi..

dunque..attualmente non ho un datore di lavoro e quindi potevo presentare il cartaceo oppure usare Unico Web (servizio telematico dell'AE..); ho scelto questa seconda opzione.

Questa mattina faccio l'Unico senza particolari problemi ottenendo come risultato (RX1) un CREDITO DA UTILIZZARE IN COMPENSAZIONE /DETRAZIONE DI 243 €, così invio la dichiarazione ed il sistema mi rilascia la ricevuta.. fin qui tutto ok..
    A quel punto cerco, tramite lo stesso sito web, di compilare il Mod F24 in modo da compensare un debito da addizionale comunale di 22 €. Il sistema in automatico mi individua il credito(243) ed il debito (22)ma mi dà l'errore "il saldo non può essere positivo" (ma come dovrebbe essere altrimenti?? 243-22??) e non mi fa andare avanti.. Tra l'altro l'F24 DEVE essere presentato anche con saldo positivo per fare in modo che l'AE venga a conoscenza della mia decisione di compensare..o sbaglio???
    Secondo voi posso compilarlo a mano (inserendo la compensazione) e presentarlo direttamente in banca? oppure è necessario fare tutto on-line? sbaglierò qualche cosa nella compilazione dell'F24??
    boooo attendo lumi..

Commenta

Ciao @Pocaontas, il sistema rileva il totale credito, ma tu nell'F24 ne devi indicare il 'necessario' per compensare, cioè solo € 22,00 ed il resto rimane a disposizione per ulteriori pagamenti in compensazione, per esempio IMU, per questo motivo "il saldo non può essere positivo" deve essere zero. L'intenzione di compensare il fisco la rileva all'interno della dichiarazione Unico all'apposita pagina che sicuramente hai compilato al quadro RX - COMPENSAZIONI E RIMBORSI. La scelta se farlo on-line o cartaceo è tutta tua, come ti è più comodo.

Commenta

non sarà che devo mettere solo l'importo che voglio compensare in modo che alla fine il saldo venga 0?

Commenta

si è proprio quello che stavo pensando, provo subito.. grazie

Commenta

Il concorso non si rifarà. Organizzare il concorso richiede un notevole spiegamento di mezzi, personale ed altro, costi che lo Stato in questo periodo non può permettersi. Da come la vedo io, il 27 giugno usciranno le date e intorno alla metà del mese si farà la seconda prova. Forse in Sicilia la prova verrà ripetuta ma onestamente non credo che andrà ad influire le altre regioni. Una domanda: ma anche a voi il forum va lento lento lento lento lento? Oppure è il mio computer, che è pronto per essere scaraventato dalla finestra?

Commenta

Originariamente inviato da Balrog Visualizza il messaggio
              Sono perfettamente d'accordo con te! Aggiungo anche un'altra considerazione: la lunghezza delle domande. Mi spiego: nel 2008 oltre il 90% dei quesiti era lungo una sola riga. Questo significava che il tempo da dedicare alla lettura (nonchè all'interpretazione in alcuni casi) era davvero minimo.
              Quest'anno, invece, spesso si presentavano domande lunghe due o più righe: a prescindere dalla difficoltà, occorreva tempo per leggere le domande.
              Buona giornata
              sono appena andato a rivedermi la prova del 2005: erano come dici tu domande brevi e di carattere talmente generico che si facevano in mezz' ora, se non ci credete andate a rivederlo. questo è il compito più difficile che abbiano mai presentato in un concorso all' agenzia

Commenta

...appunto, mai compilato un F24? ahi, ahi, ahi! Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
                  Il concorso non si rifarà. Organizzare il concorso richiede un notevole spiegamento di mezzi, personale ed altro, costi che lo Stato in questo periodo non può permettersi. Da come la vedo io, il 27 giugno usciranno le date e intorno alla metà del mese si farà la seconda prova. Forse in Sicilia la prova verrà ripetuta ma onestamente non credo che andrà ad influire le altre regioni. Una domanda: ma anche a voi il forum va lento lento lento lento lento? Oppure è il mio computer, che è pronto per essere scaraventato dalla finestra?
                  no , anche a me è lentissimo su questo sito. Sarà un problema di server

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
                    ...appunto, mai compilato un F24? ahi, ahi, ahi! Ciao.
                    no purtroppo , quando c'era da compensare sempre al CAF.. cmq dopo un po' di prove sono riuscita a modificare il credito in modo da ottenere come saldo 0 ed è andata.. ho avuto la ricevuta, anche se non ho stampato l'F24 (ma pazienza..questo è un problema che mi porrò con la dichiarazione dell'anno prossimo)..grazie ancora

Commenta

Per quanto riguarda la data in cui si svolgerà la seconda prova del concorso ho visto varie volte sul forum che si parla del 13 luglio. Ora, considerando che per la presentazione di un eventuale ricorso per l'ammissione con riserva alla seconda prova ogni candidato ha 30 giorni dal momento in cui viene a conoscenza della eventuale esclusione, e considerando che i risultati si sapranno il 27 giugno p.v., direi che è impossibile che la seconda prova si terrà il 13 luglio. Che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X