Originariamente inviato da Micasas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioCredo proprio di sì, io non avrei iniziato il test senza conoscere la formula.
Detto questo, sperate che non venga utilizzata la formula proporzionale
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiocerta gente ha il TARlo nel cervello
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiola formula proporzionale NON E MAI stata uilizzata in tutti questi anniii non vedo perche incominciare proprio ora?????????
Commenta
-
premesso che il sottoscritto ha soltanto provato il concorso di che trattasi, riponendo le sue scarsissime speranze nelle poche conoscenze pratiche acquisite in qualche anno di professione (avvocato) in prevalente ambito amministrativo e tributario, ritengo che ogni pensiero dietrologico sia dannoso per la propria serenità e, soprattutto, indice di mancanza di oggettività e consapevolezza........
ed infatti,le domande di diritto amministrativo erano estremamente semplici.....
evidentemente non era sufficiente averne letto sul Simone (peggior libro in assoluto per prepararsi degnamente ad un concorso)___ così come non era sufficiente aver svolto "attività in amminsitrativo con una certa diurnitas" !!!
- il vizio dell'atto amministrativo può eccepirsi in via amminsitrativa (con istanza di autotutela, ricorso gerarchico o reclamo) o giurisdizionale (TAR e Consiglio di Stato.....il giudice civile non può annullare un atto della p.a., ma soltanto "disapplicarlo" caso per caso, che è ben diverso!!)
- in tema di ottemperanza, poi..... la nomina di un commissario ad acta è la peculiarità di tale forma di giudizio/procedimento, sicché .............
detto questo, spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno e concludo rappresentando la mia opinione sul concorso
secondo me si poteva facilmente superare, per due strade:
- aver svolto attività lavorativa nelle materie oggetto di domanda (io personalmente, alle domande di diritto commerciale, ed in particolare quelle sulla redazione del bilancio___ho avuto serie difficoltà a rispondere -ed infatti, molte le ho lasciate in bianco- perché non mi sono mai occupato di quella materia.............così anche quelle in materia di iva, per le quali la mia formazione e conoscenza pratica sono assolutamente superficiali)__
- oppure, studiare per questo concorso come unico obiettivo della propria vita.....cioè, ammazzandosi di quiz....integrando con lo studio delle materie meno amate....aggiornandosi direttamente sui testi legislativi (i compendi, servono a poco se non si ha una formazione già abbastanza solida)!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da taxxghost Visualizza il messaggioSe applicano la formula proporzionale vuol dire che da qui in avanti sarà un concorso per pochi intimi.
NOI EMILIANI SAPREMO MERCOLEDI IL PUNTEGGIO MINIMO,,,ME L'HO HANNO DETTO PER TELEFONO..VI HO POSTATO ANCHE I NUMERI..
Commenta
-
In Toscana, nel 2009 al 120° posto avevano un punteggio di 26.141 e nel 2008 di 26.56.
Molto cortesemente sapete mica dirmi a quante risposte giuste, errate e omesse corrisponde?
Ho provato ad applicare le formule che avete postato, ma non riesco a trovare il punteggio corretto... mi sembrerebbe intorno alle 58 corrette... Potete darmi conferma?
P.S. Ho chiamata l'AE Toscana, per chiedere quando sarà la correzione, mi hanno risposto che è troppo presto e di richiamare tra qualche giorno... mah mi sembra assurdo!!! Se qualcuno ha notizie che le faccia sapere!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggioIn Toscana, nel 2009 al 120° posto avevano un punteggio di 26.141 e nel 2008 di 26.56.
Molto cortesemente sapete mica dirmi a quante risposte giuste, errate e omesse corrisponde?
Ho provato ad applicare le formule che avete postato, ma non riesco a trovare il punteggio corretto... mi sembrerebbe intorno alle 58 corrette... Potete darmi conferma?
P.S. Ho chiamata l'AE Toscana, per chiedere quando sarà la correzione, mi hanno risposto che è troppo presto e di richiamare tra qualche giorno... mah mi sembra assurdo!!! Se qualcuno ha notizie che le faccia sapere!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiochi ti ha detto che la applicheranno
NOI EMILIANI SAPREMO MERCOLEDI IL PUNTEGGIO MINIMO,,,ME L'HO HANNO DETTO PER TELEFONO..VI HO POSTATO ANCHE I NUMERI..
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioanche io ne conosco TANTI CON IL TARLO....
Commenta
Commenta