voglio essere ancora più chiaro: in Lombardia passeranno la prima prova 960 persone circa (320 x 3); se sei arrivato 961esimo sarai sempre e comunque fuori sia che usino una formula "penalizzante" prendendo magari 24,5 sia che usino una "formula avvantaggiante" prendendo magari 26, perchè cosi' come diminuirà il tuo voto nel primo caso diminuirà quello degli altri 960 e cosi' come aumenterà il tuo voto nel secondo caso aumenterà quello degli altri...anzi con un formula "avvantaggiante" uno è fuori con un voto più alto che è ancora più da sfigati...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioOpinioni plausibili, senza dubbio. Anche con la vecchia formula, comunque, abbiamo una valutazione penalizzante rispetto agli anni scorsi. Per il resto, senza dati certi, che significano numero di domande (non partecipanti, ma domande pervenute) per ogni sede e numero di ammessi per ogni sede degli anni scorsi e di quest'anno, non puoi fare una previsione. Certamente se, per assurdo, le domande pervenute e i posti a concorso fossero stati gli stessi dell'anno scorso, quest'anno basterebbe un voto inferiore per passare
sempio: 14 errori nel 2008, voto: 27,24; stessi errori (14) nel 2009, voto 27,757.
Le posizioni in graduatoria in una regione qualsiasi, esempio, veneto: 2008=8° posizione col voto 27,24; 2009=9° posizione con voto 27.757... come vedi... il voto è "migliorato" nel 2009 per effetto della diversa formula, ma come posizione siamo lì....
Altro esempio, nel lazio: nel 2008 si era in posizione 26 con 27,24, mentre nel 2009 con 27,757 si era nella posizione 47... voto migliorato nel 2009, ma posizione peggiorata (anche se non di tantissimo).
E' ipotizzabile che anche in questo concorso, le proporzioni siano simili... ovviamente considerando numero di posti e numero di partecipanti... chiaramente non si può confrontare il lazio col veneto, o con la lombardia
Commenta
-
Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggioEsatto! Probabilmente aver deciso di penalizzare ulteriormente le risposte sbagliate si spiega con l'intenzione di avere un numero inferiore di 24. Adesso sarà importante sapere per ogni regione, al momento della correzione, al minimo con quante risposte esatte si passa.Ultima modifica di karel76; 09-06-2012, 23:24.
Commenta
-
Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggioragazzi so che adesso non vi sentirò per un pò però dopo collaboriamo per le risposte!!ho fotografato il test!!!
[ATTACH=CONFIG]5616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5615[/ATTACH]
in particolare quelle alle quale non trovo risposta sono la 34, 36,38,39
eccovi il test .... ve lo posto un po per volta!!!
scusami, hai per caso postato anche le domande dalla 50 alla 63 e dalla 22 alla 28? magari sono io che non le trovo!
mi servirebbero per farmi un'idea sul risultato! Grazie infinite!!
chiunque le avesse potrebbe condividerle?
In bocca al lupo a tutti ragazzi!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alicante Visualizza il messaggiovoglio essere ancora più chiaro: in Lombardia passeranno la prima prova 960 persone circa (320 x 3); se sei arrivato 961esimo sarai sempre e comunque fuori sia che usino una formula "penalizzante" prendendo magari 24,5 sia che usino una "formula avvantaggiante" prendendo magari 26, perchè cosi' come diminuirà il tuo voto nel primo caso diminuirà quello degli altri 960 e cosi' come aumenterà il tuo voto nel secondo caso aumenterà quello degli altri...anzi con un formula "avvantaggiante" uno è fuori con un voto più alto che è ancora più da sfigati...
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioPenalizzante in termini assoluti, non in termini relativi..... basta fare qualche tentativo per renderti conto che la formula e il voto contano ben poco. E
sempio: 14 errori nel 2008, voto: 27,24; stessi errori (14) nel 2009, voto 27,757.
Le posizioni in graduatoria in una regione qualsiasi, esempio, veneto: 2008=8° posizione col voto 27,24; 2009=9° posizione con voto 27.757... come vedi... il voto è "migliorato" nel 2009 per effetto della diversa formula, ma come posizione siamo lì....
Altro esempio, nel lazio: nel 2008 si era in posizione 26 con 27,24, mentre nel 2009 con 27,757 si era nella posizione 47... voto migliorato nel 2009, ma posizione peggiorata (anche se non di tantissimo).
E' ipotizzabile che anche in questo concorso, le proporzioni siano simili... ovviamente considerando numero di posti e numero di partecipanti... chiaramente non si può confrontare il lazio col veneto, o con la lombardia
2008 27,804
2009 27,469
2012 27,297 utilizzando la stessa formula del 2009
2012 26,599 utilizzando la formula ipotetica 24 + (X - 490)*6/310
Non vedo motivi di panico, né grosse penalizzazioni. Molto più penalizzante sarebbe la formula proporzionale che qualcuno ha ipotizzato (X*30/800), che porterebbe a 24 con 64 giuste e 16 omesse
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioE' tutto chiarissimo, ma ti stai tenendo sempre sul 24,5. Se arrivi 500° con 23,9 non passi.
Le formule ufficiali sono queste:
2008: Y= 24 + (x - 450)*6/350 penalità -1.5
2009: Y= 24 + (x - 360)*6/440 penalità -1.75
Inoltre... non useranno mai e poi mai quella semplice proporzione, per il semplice motivo che passerebbero 4 gatti...Ultima modifica di karel76; 10-06-2012, 00:17.
Commenta
-
credo che anche se avessi passato la prima prova la seconda non la supererei mai!!!!non riesco a fare il calcolo tramite formula!!! )))
me la esplicitereste scrivendomi al posto della e11 i numeri che si devono mettere???io ne ho sbagliate 18 e ne ho omesse 2 quindi giuste 60.
Sto impazzendo...anche se io son già sicura che con questo punteggio il 24 non l'ho raggiunto
Commenta
-
Originariamente inviato da mary84 Visualizza il messaggiocredo che anche se avessi passato la prima prova la seconda non la supererei mai!!!!non riesco a fare il calcolo tramite formula!!! )))
me la esplicitereste scrivendomi al posto della e11 i numeri che si devono mettere???io ne ho sbagliate 18 e ne ho omesse 2 quindi giuste 60.
Sto impazzendo...anche se io son già sicura che con questo punteggio il 24 non l'ho raggiunto
errate 18*-1.75=-31.5, totale 600-31.5= 568.50 Devi sostituire alla x questo importo
(ovviamente questi calcoli sono riferiti alla formula e alla penalità del 2009, quest'anno la penalità è -2.55 e la formula ancora non la conosciamo)
Commenta
Commenta