annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il quiz di quest'anno mi sembra piu' difficile
    l'unica pecca e' non aver capito che le domande e gli argomenti si ripetono ciclicamente negli anni
    notate!!!!!!!!
    spesso propongono domande identiche o identici argomenti
    notte

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
      Y = 24 + (X - 360)*6/440 Errore -1,50

Y = 24 + (X - 410)*6/390 Errore -1,75

Y = 24 + (X - 490)*6/310 Errore -2,55

Questi sono gli ultimi 2 concorsi, più l'ipotesi attuale, ok? LA somma dei due numerideve essere sempre 800, ok?

Ora, fra il primo e il secondo hanno aumentato la penalità e anche il numero da sottrarre (selezione più incisiva)
      Il numero da sottrarre aumenta di circa 1/5. Aumentando il numero da sottrarre di circa 1/5 si ottiene 490.

è cmq un'ipotesi che ha fatto qualcuno (più aumenta quel numero e più sarà difficile arrivare al 24). Con un'ipotesi direttamente proporzionale anche all'aumento della penalità, avremmo una soglia quasi impossibile, con una formula del genere:

Y = 24 + (X - 615)*6/185 Errore -2,55
      Ma non credo che vogliano rifare il concorso perchè hanno solo 300 partecipanti con 24

Direi che la soglia per l'idoneità è già notevolmente più alta dell'anno scorso. Un'altra ipotesi potrebbe essere un aumento solo della penalità, il che porterebbe a molti idonei con una formula del genere:
      Y = 24 + (X - 410)*6/390 Errore -2,55

Non mi stanco di ripetere che questa formula avrebbe dovuto essere molto chiara prima di iniziare il test e che avreste dovuto chiedere subito ai commissari

P.S.: per soglia d'idoneità intendo il numero di domande giuste, so bene che la soglia è sempre 24
      La formula viene stabilita ogni anno dall'ae, che in base ai dati a disposizione, decide la soglia minima e di conseguenza la formula. Se si tengono troppo stretti, rischiano che non ci siano abbastanza candidati col 24. La formula ipotizzata qui è veramente penalizzante. Per rendersi conto di com'è andata la prova, bisognerebbe vedere che punteggio si sarebbe preso (con gli stessi errori e omissioni) con le vecchie formule e vecchie penalità, e vedere la posizione in graduatoria. Non conta tanto il voto in valore assoluto, conta piuttosto in relazione alla posizione in graduatoria. Posso aver preso 28 e avere 200 persone che han preso + di me, come posso aver preso 25 e averne solo 50. Quindi non lanciatevi in ipotesi e calcoli astrusi, la formula si saprà solo dopo e la deciderà l'ae in base ai suoi calcoli... secondo voi perchè si prendono 20 giorni per elaborare le graduatorie?

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
        La formula viene stabilita ogni anno dall'ae, che in base ai dati a disposizione, decide la soglia minima e di conseguenza la formula. Se si tengono troppo stretti, rischiano che non ci siano abbastanza candidati col 24. La formula ipotizzata qui è veramente penalizzante. Per rendersi conto di com'è andata la prova, bisognerebbe vedere che punteggio si sarebbe preso (con gli stessi errori e omissioni) con le vecchie formule e vecchie penalità, e vedere la posizione in graduatoria. Non conta tanto il voto in valore assoluto, conta piuttosto in relazione alla posizione in graduatoria. Posso aver preso 28 e avere 200 persone che han preso + di me, come posso aver preso 25 e averne solo 50. Quindi non lanciatevi in ipotesi e calcoli astrusi, la formula si saprà solo dopo e la deciderà l'ae in base ai suoi calcoli... secondo voi perchè si prendono 20 giorni per elaborare le graduatorie?
        Esempio di calcolo realistico: quest'anno concorro per la lombardia, ho fatto 20 errori e 60 giuste, vediamo a che punto sarei in graduatoria se lo scorso anno avessi fatto 20 errori e 60 giuste: applico la formula (del 2009, con la penalità -1.75), e trovo il voto: 26,795. Guardo la graduatoria della lombardia del 2009 e vedo che quel voto corrispondeva alla posizione n.206. Ora sono in grado di rendermi conto in media, statisticamente, quanta gente è stata più brava di me.... ipotizzando che quest'anno i candidati grossomodo abbiano la stessa preparazione, che la numerosità dei partecipanti sia simile e così via

Commenta

Originariamente inviato da Heleny Visualizza il messaggio
          Salve forumisti.
          Io sono allibita da quello che sto leggendo!
          Ero nella bolgia infernale della Fiera di Roma....
          A parte il ritardo colossale giustificato dalla millantata volontà di procedere contestualmente in tutta Italia....
          non ci sono state irregolarità!
          Vigilanza pazzesca.... erano severi e ti guardavano male anche se dovevi andare in bagno!
          Nessun aiuto..... e i telefoni che non si potevano smontare venivano rigorosamente imbustati e sigillati!!!
          Ma si tratta di prassi.... cose che ho riscontrato in tutti i concorsi che ho fatto.... e cominciano ad essere parecchi!
          Aiuti, domande prese da internet, occhi chiusi da parte della vigilanza, attesa per ritardari persi nel traffico?!?!?!
          Ma che roba eh?!?!
          Sono sempre più contenta di non aver sprecato troppo tempo per questo concorso....
          mi pare che la serietà non sappiano proprio dove sia di casa questi signori dell'Agenzia delle entrate!
          Che tristezza!
          Anch'io ero a Roma ma nel mio padiglione almeno un paio di persone usavano il cell. fino a pochissimi minuti prima della prova senza che nessun vigilante dicesse loro niente pur avendole notate.Quando è stato fatto loro notare hanno dato un'occhiata veloce e sono passati oltre senza far niente!
          Se questa è vigilanza! Sono molto delusa da tutto ciò!

Commenta

ma non fissatevi con la formula, non cambia niente, non è in base al punteggio che si passa ma in base al posto in cui arrivi in graduatoria: se con una formula hai preso 25 e hai 500 persone davanti, magari con un' altra prendi 27 ma avrai sempre 500 persone davanti perkè formule diverse aumentano o diminuiscono il voto a tutti allo stesso modo e il tuo posto in graduatoria sarà sempre lo stesso...

Commenta

Originariamente inviato da alicante Visualizza il messaggio
              ma non fissatevi con la formula, non cambia niente, non è in base al punteggio che si passa ma in base al posto in cui arrivi in graduatoria: se con una formula hai preso 25 e hai 500 persone davanti, magari con un' altra prendi 27 ma avrai sempre 500 persone davanti perkè formule diverse aumentano o diminuiscono il voto a tutti allo stesso modo e il tuo posto in graduatoria sarà sempre lo stesso...
              Bravissimo. L'unica cosa che si può fare ora sono dei confronti con la posizione che si avrebbe assunto nei concorsi passati con il numero di risposte giuste,errate e omesse applicando le vecchie formule e guardando la graduatoria. Le formule sono spazzatura

Commenta

La formula, per legge, deve essere conosciuta dai candidati prima di iniziare la prova. Come sarebbe possibile, altrimenti, decidere di lasciare in bianco una risposta o di rischiare l'errore? Non basta avere il punteggio per ogni corretta, sbagliata o omessa. La formula sarà sicramente più penalizzante degli anni scorsi, visto che è palese la volontà di AE di renderla tale (altrimenti non avrebbe aumentato la penalità di quasi il 50% - da -1,75 a -2,55). Potrebbe anche lasciare solo quest'aumento di penalità come incentivo alla selezione. Niente di strano

Commenta

Scusatemi...ma Juansebastian?
                  Ci sei? batti un colpo..

Commenta

Originariamente inviato da alicante Visualizza il messaggio
                    Bravissimo. L'unica cosa che si può fare ora sono dei confronti con la posizione che si avrebbe assunto nei concorsi passati con il numero di risposte giuste,errate e omesse applicando le vecchie formule e guardando la graduatoria. Le formule sono spazzatura
                    Opinioni plausibili, senza dubbio. Anche con la vecchia formula, comunque, abbiamo una valutazione penalizzante rispetto agli anni scorsi. Per il resto, senza dati certi, che significano numero di domande (non partecipanti, ma domande pervenute) per ogni sede e numero di ammessi per ogni sede degli anni scorsi e di quest'anno, non puoi fare una previsione. Certamente se, per assurdo, le domande pervenute e i posti a concorso fossero stati gli stessi dell'anno scorso, quest'anno basterebbe un voto inferiore per passare

Commenta

Esatto! Probabilmente aver deciso di penalizzare ulteriormente le risposte sbagliate si spiega con l'intenzione di avere un numero inferiore di 24. Adesso sarà importante sapere per ogni regione, al momento della correzione, al minimo con quante risposte esatte si passa.

Commenta

Sto operando...
                      X