annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per i mezzi di trasporto nuovi è prevista una disciplina a parte... sono sempre cessioni o acquisti intra anche se effettuati dai privati, quindi:
    cessioni non imponibili
    acquisti soggetti ad iva

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
      per i mezzi di trasporto nuovi è prevista una disciplina a parte... sono sempre cessioni o acquisti intra anche se effettuati dai privati, quindi:
      cessioni non imponibili
      acquisti soggetti ad iva
      d'accordo...sono cessioni non imponibili e acquisti soggetti ad iva

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
        d'accordo...sono cessioni non imponibili e acquisti soggetti ad iva
        quindi l'IVA la paga il cessionario anche se è un privato?

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Secondo me è Non imponibile, almeno da quello che ho studiato io sul libro della simone dice : "le cessioni intracomunitarie pur non potendosi configurare come esportazioni, sono allo stesso modo considerate operazioni non imponibili" .

questo è quanto dice il libro poi non saprei.
          hai ragione il simone dice proprio cosi: le cessioni intracomunitarie sono considerate operazioni non imponibili.
          leggendo l'elencazione dell'art41del d.l.331/93 tra l'altro dice" la norma non si applica alla cessione di mezzi di trasporto nuovi ecc............ poi ancora dice "sono assimilati alle cessioni intracomunitarie ,seguendone la disciplina : l
          "la vendita di mezzi di trasporto nuovi anche non effettuata neell'esercizio dell'impresa.................................

comunque l'operazione non è imponibile

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
            cessioni non imponibili
            acquisti soggetti ad iva
            Cacchio tu sai sempre tutto...ma come fai?? per dove concorri???

Commenta

Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggio
              Solidarietà a chi vive la paura del terremoto...le persone vengono prima dei concorsi...

Detto ciò...

Vendita di mezzi di trasporto nuovi in un paese UE ai fini IVA è un'operazione:
              1) imponibile
              2) non imponibile
              3) dipende dal cedente (privato o soggetto passivo)

...non riesco a venire a capo....qualcuno ha chiaro se è o non è imponibile? Io ho molta confusione...
              Io direi che si tratta di operazione non imponibile ai sensi dell'art. 41, comma 2, lett. b) del DL 331/93

Commenta

Tornando al discorso del terremoto e al possibile rinvio...ritengo che dal punto di vista morale, la cosa più corretta sarebbe il rinvio, data la situazione di tutti coloro che al momento sono in quella regione.....tuttavia credo che rinviare un concorso del genere, dove i partecipanti complessivi si aggirano sui 100.000 e dove le sedi sono ormai stabilite e prenotate, dove la Praxy ha già organizzato tutto nelle varie sedi....e data la situazione di crisi economica in cui versa l'Italia, sarebbe un costo eccessivo dal punto di vista economico rinviarlo, ragazzi per preparare un concorso come questo lo Stato sborsa tra i 100 e i 200 milioni di euro e considerate che non è nemmeno parzialmente ammortizzato dalla presenza di una tassa di concorso.

Credo dunque che una scelta del genere se fatta dev'essere ponderata più volte...perchè si butterebbero al vento un sacco di soldi, e data la situazione attuale non mi sembra il caso....

Detto questo, il mio pensiero va cmq a quelle persone che hanno perso tutto, spero tale situazione si risolva nel più breve tempo possibile e non finisca come per l'Aquila dove da tre anni la gente vive ancora fuori dalle loro case....

Commenta

magari sapevo tutto!!! certo ho studiato e non nego di aver raggiunto una certa preparazione.... ma la concorrenza sarà spietatissima, anche perchè concorro per il lazio e lì non è mai stato molto facile.

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                  Cacchio tu sai sempre tutto...ma come fai?? per dove concorri???

Commenta

in effetti 100 posti per 20000 partecipanti non è un buon rapporto,ma considera che max sarete in 6000-7000

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
                      Tornando al discorso del terremoto e al possibile rinvio...ritengo che dal punto di vista morale, la cosa più corretta sarebbe il rinvio, data la situazione di tutti coloro che al momento sono in quella regione.....tuttavia credo che rinviare un concorso del genere, dove i partecipanti complessivi si aggirano sui 100.000 e dove le sedi sono ormai stabilite e prenotate, dove la Praxy ha già organizzato tutto nelle varie sedi....e data la situazione di crisi economica in cui versa l'Italia, sarebbe un costo eccessivo dal punto di vista economico rinviarlo, ragazzi per preparare un concorso come questo lo Stato sborsa tra i 100 e i 200 milioni di euro e considerate che non è nemmeno parzialmente ammortizzato dalla presenza di una tassa di concorso.

Credo dunque che una scelta del genere se fatta dev'essere ponderata più volte...perchè si butterebbero al vento un sacco di soldi, e data la situazione attuale non mi sembra il caso....

Detto questo, il mio pensiero va cmq a quelle persone che hanno perso tutto, spero tale situazione si risolva nel più breve tempo possibile e non finisca come per l'Aquila dove da tre anni la gente vive ancora fuori dalle loro case....
                      la penso così...ottima osservazione!

Commenta

Sto operando...
                      X