Originariamente inviato da Chiara C.
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
per Sar 78 mi puoi dare la tua mail? Così ci mettiamo d'accordo. la mia è alessia_sann@yahoo.it. Ciao
Commenta
-
Qualcuno è in grado di chiarirmi la domanda sotto riportata?
Mi spiego meglio:
per chi non lo sapesse è una domanda del concorso AE 2008.
Secondo un vecchio post (http://forum.concorsi.it/forum/prima...ate_gente.html) la risposta ufficiale è la C). (io ho risposto così)
Secondo il Simone la risposta è la A).
Seguendo i ragionamenti riportati nel suddetto post entrambe le risposte sembrano essere giuste.
In conclusione mi piacerebbe come vada letta questa domanda, posto che non possono esserci due risposte corrette.
Quale delle seguenti imposte è neutrale o non distorsiva?
a) Un'imposta sui beni di consumo.
b) Un'imposta sul reddito.
c) Un'imposta in somma fissa.
Commenta
-
Originariamente inviato da staibuz Visualizza il messaggioQualcuno è in grado di chiarirmi la domanda sotto riportata?
Mi spiego meglio:
per chi non lo sapesse è una domanda del concorso AE 2008.
Secondo un vecchio post (http://forum.concorsi.it/forum/prima...ate_gente.html) la risposta ufficiale è la C). (io ho risposto così)
Secondo il Simone la risposta è la A).
Seguendo i ragionamenti riportati nel suddetto post entrambe le risposte sembrano essere giuste.
In conclusione mi piacerebbe come vada letta questa domanda, posto che non possono esserci due risposte corrette.
Quale delle seguenti imposte è neutrale o non distorsiva?
a) Un'imposta sui beni di consumo.
b) Un'imposta sul reddito.
c) Un'imposta in somma fissa.
anche io avrei risposto C....
http://forum.concorsi.it/forum/prima...torsiva-2.html
L’unica imposta che produce solo l’effetto di reddito è l’imposta in somma fissa (lumpsum
tax). In questo caso il contribuente non può modificare il suo comportamento per
evitare o ridurre il pagamento dell’imposta.
Commenta
-
Originariamente inviato da shiri@ Visualizza il messaggiola queestione è già stat posta, ma ho dubbi, L'IRAP è deducibile? prima mipare non lo era...
la deduzione potrà essere operata per la prima volta in sede di determinazione del reddito relativo al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2012, da dichiarare in UNICO 2013.
L’IRAP deducibile è quella versata a titolo di saldo del periodo precedente e di acconto di quello successivo, nei limiti, per quanto concerne l’acconto, dell’imposta effettivamente dovuta per il medesimo periodo d’imposta.Ultima modifica di Rik80; 22-05-2012, 13:05.
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggioin grassetto le mie risposte
per le risposte di ieri:
un regolamento legislativo che disciplina l'applicazione di un tributo
a) è incostituzionale in quanto i tributi sono sottoposti a riserva di legge
b) è impugnabile di fronte al giudice amministrativo
c) è impugnabile di fronte al giudice tributario
in presenza di un visto di conformità i soggetti IVA possono compensare anche crediti d'imposta superiori a
a) 10000 €
b) 15000 €
c) 20000 €
alla vendita di eredità non si applica
a) non applica la garanzia per evizione
b) si applica la garanzia per evizione
c) si applica la garanzia per evizione solo per i beni mobili
la terza doveva essere la a) ma anche qui ho mangiato un non e quindi la domanda appariva fuorviante.
scusate ma ultimamente, la testa..............
Commenta
-
Ospite
Commenta