vabbè, era il mio primo concorso e anche se sapevo che era dura mi è piaciuto partecipare e farmi l'idea di che cos'è un concorso serio. l'ho trovato ben organizzato e (almeno per questa prova) meritocratico.
tu mi sembra che hai passato la prima prova, ti faccio un in bocca al lupo per la seconda. io ci riproverò con quello da funzionario tra un mese, sperando che lo studio paghi
crepi. te lo auguro e me lo auguro visto che farò anche quello
Per Big_Tony: mi spiace, per così poco, ma vedrai che ti servirà per quello dei funzionari!!
In bocca al lupo!!!
Laura
ti ringrazio, sicuramente è esperienza che non si butta via. il rammarico sta nel fatto che questo è un concorso trasparente dove i migliori vanno avanti quindi chi studia e sa le cose non può che far bene. la prova attitudinale fa un pò storia a se anche perchè di studio c'è poco, bisogna essere capace di gestire bene il tempo ed essere lucidi... e un pò di fortuna che non deve mai mancare
ti ringrazio, sicuramente è esperienza che non si butta via. il rammarico sta nel fatto che questo è un concorso trasparente dove i migliori vanno avanti quindi chi studia e sa le cose non può che far bene. la prova attitudinale fa un pò storia a se anche perchè di studio c'è poco, bisogna essere capace di gestire bene il tempo ed essere lucidi... e un pò di fortuna che non deve mai mancare
sì condivido...
diciamo che se superiamo la prima prova... fatti i dovuti scongiuri, tu sarai di sicuro avvantaggiato nell'affrontare la seconda prova... io scaramanticamente attenderò il 9 giugno per cominciare ad allenarmi ;-)
in bocca al lupo a tutti noi... e che non manchi un pizzico di fortuna... tipo che capitino diversi quiz di quelli postati proprio qui sul forum :-)
a) il blocco dei beni mobili registrati da parte dell'agente della riscossione
b) la sospensione dei rimborsi dovuti a debiti dell'amministrazione
c) la procedura che procede l'ipoteca
salvo maggiori responsabilità del codice civile, il socio che riceve venti mesi prima della messa in liquidità della stessa, beni sociali,
a) è comunque responsabile per le imposte dovute dai liquidatori
b) non è responsabile per le imposte dovute dai liquidatori
c) è responsabile per la parte del valore dei beni ricevuti.
a fini IRES per essere dedotto un credito
a) deve essere pro soluto
b) deve essere pro solvendo
c) può essere pro soluto e pro solvendo
sarò stordito ma che significa "ai fini ires per essere dedotto un credito"?
in che senso?
Per Big Tony, capisco quandio non si passa per una domanda, è meglio averne sbagliate 10. Ma se qualcuno rinuncia ad andare all'orale non potrebbero chiamarti ugualmente? Per Tolomeo, ti riporto le mie risposte ma le ultime due non sono chiare, spero di averle capite. In particolare la seconda fa riferimento agli acconti in liquidazione o sbaglio? E l'ultima alla cessione di crediti?
per fermo amministrativo s'intende
a) il blocco dei beni mobili registrati da parte dell'agente della riscossione
b) la sospensione dei rimborsi dovuti a debiti dell'amministrazione c) la procedura che procede l'ipoteca
salvo maggiori responsabilità del codice civile, il socio che riceve venti mesi prima della messa in liquidità della stessa, beni sociali,
a) è comunque responsabile per le imposte dovute dai liquidatori
b) non è responsabile per le imposte dovute dai liquidatori c) è responsabile per la parte del valore dei beni ricevuti.
a fini IRES per essere dedotto un credito
a) deve essere pro soluto b) deve essere pro solvendo
c) può essere pro soluto e pro solvendo
x anto78: non lo so, ormai lo do per non superato e cerco di dare il meglio per questo concorso, cerchiamo di non perdere questa opportunità. una però l'ho imparata: prepariamoci bene, perchè solo i migliori passano, la raccomandazione in queste fase non funziona, tutti possono farcela, ma bsogna essere i più preparati
ma si sono conclusi i turni allora? dove vedi questa graduatoria finale?
una graduatoria ufficiale ancora non c'è, ma giorno per giorno escono i risultati dio ogni turno. noi ci siam fatti ua graduatoria in interim e la settimana scorsa l'ultimo che passava avevo 25.158, quindi chi era sotto aveva la sicurezza dinon andare alla fase successiva
Commenta