annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come fate per ricordare le deduzioni dal reddito
    e le detrazioni Irpef?? I casi sono tassativi , lo so, ma
    facilmente mi confondo...voi usate qualche metodo
    per distinguerli?? Uscirà di sicuro una domanda tipo:"le
    spese mediche rapprensentano..?" deduzioni, detrazioni o...?!!

Commenta

Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
      c'è qualcuno che ha chiara la compensazione dei crediti? In particolare io non ho ben capito alla luce del decreto del 2010 che vieta la compensazione nel caso di iscrizioni a ruolo per importi superiori a 1500 euro quando sia scaduto il termine di pagamento come si concilia con la compensazione volontaria prevista dal 28ter del dpr del 602/73.
      Io avevo inteso che in base al nuovo decreto non si potesse compensare tutta la somma ma solo una parte fino all'importo di 1500 euro, mi sono letta il 28 ter e non parla di importi minimi o massimi per cui credevo fosse così, poi cercando su internet ho invece trovato molte parti in cui escludono la compensazione volontaria prevista dal 28ter per importi fino a 1500 euro, per cui non capisco.
      Chi ha un credito tipo di 2000 euro potrà compensare fino a 1500 di una cartella esattoriale scaduta di importo superiore, ma chi ha un credito di 1000 non può compensare una cartella di pari importo?
      la compensazione volontaria prevista dal 28ter per importi fino a 1500 euro è esclusa...non credo che si possa utilizzare il credito di 1000 per una cartella di pari importo...

Commenta

Originariamente inviato da djlemme Visualizza il messaggio
        Grazie giovanni.fas
        Se prenoto l'aereo alle 13.30 e quindi devo essere massimo alle 12.30 all'aeroporto di linate, pensi che ci arrivo?
        Se l'esame dura 1 ora e metti caso che invece delle 8.30 iniziamo alle 10.30 con 2 ore di ritardo, alle 11.30 abbiamo finito e in 20 minuti sarò all'aeroporto, quindi potrei prendere l'aereo anche se finiamo alle 12.
        Tu che ne pensi???
        io ti consiglierei di prenotarlo intorno alle 17 del pomeriggio così vai più tranquillo

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
          Come fate per ricordare le deduzioni dal reddito
          e le detrazioni Irpef?? I casi sono tassativi , lo so, ma
          facilmente mi confondo...voi usate qualche metodo
          per distinguerli?? Uscirà di sicuro una domanda tipo:"le
          spese mediche rapprensentano..?" deduzioni, detrazioni o...?!!
          devi avere una buona memoria e ad esempio una volta imparati trascriverli su un foglio o farti uno schema sulle varie differenze...così può risultare più facile...non me la sento di fare previsioni su cosa uscirà sicuramente

Commenta

Rik 80 il problema è che se non prendo l'aereo delle 13.30, poi ce solo alle 18.30....non è troppo tardi?
            Che faccio fino a quell'ora?
            Tu pensi che ci arrivo per le 12.30 in aeroporto?

Commenta

Grazie giovanni.fas
              Se prenoto l'aereo alle 13.30 e quindi devo essere massimo alle 12.30 all'aeroporto di linate, pensi che ci arrivo?
              Se l'esame dura 1 ora e metti caso che invece delle 8.30 iniziamo alle 10.30 con 2 ore di ritardo, alle 11.30 abbiamo finito e in 20 minuti sarò all'aeroporto, quindi potrei prendere l'aereo anche se finiamo alle 12.
              Tu che ne pensi???
              sono d'accordo con rik. qui più volte è stato detto che si inizia nn prima delle 12.00, quindi ti conviene prenotare l'altro volo. magari se finisci prima ti fai un bel giro in centro, bari merita secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                Tizio e Caia sono coniugati con cinque figli e dichiarano un reddito complessivo di 88763,30 €. La conseguente detrazione per i figli a carico è

a) oltre a quella ordinaria, una detrazione ulteriore da 1200 €
                b) solo quella ordinaria calcolata per i relativi coefficienti
                c) oltre a quella ordinaria, una detrazione ulteriore di 1000 €

Una società controllante che attiva il consolidato mondiale

a) può optare per il consolidato nazionale
                b) può optare per il consolidato nazionale solo se società per azioni quotate in mercati di rischio
                c) non può optare per il consolidato nazionale

Io dico A e C...

Commenta

Rik 80 il problema è che se non prendo l'aereo delle 13.30, poi ce solo alle 18.30....non è troppo tardi?
                  Che faccio fino a quell'ora?
                  Tu pensi che ci arrivo per le 12.30 in aeroporto?
                  sono nella tua stessa condizione....infatti prenoterò per stare tranquillo dopo le 17, nell'attesa me ne vado un po sotto la madonnina
                  non credo che ce la facciamo per le 12,30

Commenta

il diritto al portatore di riempire una cambiale in bianco

a) decade dopo tre anni dall'emissione
                    b) decade dopo tre anni dal ricevimento
                    c) decade dopo cinque anni dal ricevimento

Commenta

Giusto rik80, meglio non rischiare.
                      Invece avevo una mezza idea di venire il giorno stesso, solo che io parto da catania e l'aereo ce solo dopo le 7 quindi arriverei a milano per le 9.30 e al concorso alle 10.
                      Pensi che se arrivo alle 10 sarà già iniziato o posso rischiare?
                      giovanni.fas devo andare a farlo a milano non a bari....

Commenta

Sto operando...
                      X