annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ad imparare la pappardella del simone non riesco proprio...se non capisco le cose non le ricordo!

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      intanto su ratei e risconti escono sempre allo scritto, quanto all'orale l'unica cosa che so è che è molto difficile, in particolare per tributario, bisognerebbe controllare le discussioni del 2009 per capire il tipo di domande che pongono

Questa è la cosa che piu mi fa girar le scatole...caspita passi 2 prove in una selezione aggueritissima,6 mesi di tirocinio,poi ci metti anche l'orale durissimo?Ok se la persona dimostra di non sapere nulla(cosa difficile visto quello che ha superato),ma bocciare cosi spesso ed escludere una persona che ha fatto sacrifici per 1 anno e piu mi sembra una cosa profondamente ingiusta....sarebbe giusto metterli in una lista e chiamarli in seguito(visto che non sarebbero nemmeno questo grande numero)...ma mandarli a casa senza niente in mano è terrificante

Commenta

parli del tramontana di cui ho detto prima....i??
        il problema è che di contabilità ci sono delle domande dipura teoria( rol, capitale circolante netto, ecc)ed alcune di mero ragionamento, come le scritture...vedremo, comunque io ho già sostenuto la I nel 2009 e ti dico che sono poche di contabilità e molte sono teoriche, oltre che hanno superato il concorso persone molto normali e che non si sono certo strappate i capelli...:-))))

Commenta

infatti...sto facendo una casotto...ma mi sai dire che vuol dire effettuare una scrittura prima in un conto unilaterale??

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
            parli del tramontana di cui ho detto prima....i??
            il problema è che di contabilità ci sono delle domande dipura teoria( rol, capitale circolante netto, ecc)ed alcune di mero ragionamento, come le scritture...vedremo, comunque io ho già sostenuto la I nel 2009 e ti dico che sono poche di contabilità e molte sono teoriche, oltre che hanno superato il concorso persone molto normali e che non si sono certo strappate i capelli...:-))))

Si il mio è del 98 mi pare perke sono tuo coetaneo ma le basi sono quelle

Commenta

Salve a tutti! c'è per caso qualcuno/a di Parma o provincia interessato a studiare assieme?
              Se si scrivetemi al seguente indirizzo mail: astaibano@gmail.com

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                infatti...sto facendo una casotto...ma mi sai dire che vuol dire effettuare una scrittura prima in un conto unilaterale??
                il conto unilaterale è quel conto che di solito per sua natura accoglie variazioni in una sola sezione

tipo interessi attivi in avere o interessi passivi in dare

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                  Questa è la cosa che piu mi fa girar le scatole...caspita passi 2 prove in una selezione aggueritissima,6 mesi di tirocinio,poi ci metti anche l'orale durissimo?Ok se la persona dimostra di non sapere nulla(cosa difficile visto quello che ha superato),ma bocciare cosi spesso ed escludere una persona che ha fatto sacrifici per 1 anno e piu mi sembra una cosa profondamente ingiusta....sarebbe giusto metterli in una lista e chiamarli in seguito(visto che non sarebbero nemmeno questo grande numero)...ma mandarli a casa senza niente in mano è terrificante
                  secondo me sono brutte pure le due prove; mi spiego meglio: uno studia 9 materie e magari passa la prima e poi viene bocciato alla seconda prova che cmq riguarda quiz di ragionamento (che se uno ha studiato 9 materie, si è laureato etc magari un pò di ragionamento lo sa fare) per mancanza di concentrazione o l'ansia di quel momento...e per due operazioni matematiche butti 1 anno di studio;

Commenta

ora studio i contratti che finisco commerciale oggi se tutto va bene

Commenta

E' perfettamente cosi...un mio amico che ha provato 2 volte anni passati questo concorso mi ha raccontato che la I volta è stato bocciato alla II prova per il poco tempo a disposizione per ragionare, la sua seconda volta è stato bocciato all'orale per colpa di una domanda sulla simulazione..ora lo ripete sempre..maledetta simulazione...Questo è il triste mondo dei concorsi...se va male faremo altro( che con questa crisi è un bel dire..).
                      Torno a studiare, ciao.

Commenta

Sto operando...
                      X