annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    3) la società agos81 spa al 1/06/xxxx riceve, tramite assegno bancario, il canone di locazione annuale di un capannone industriale di 4.500 euro. Al 31/12 quale sarà la scrittura richiesta:
    a) fitti attivi a ratei passivi 1875 € b) fitti passivi a risconti passivi 1875 € c) nessuna delle precedenti

agos ti do soddisfazione io, la parte del fitto che va dall' 1/1 al 31/5 (5/12 di 4500, 1875) non è di competenza dell'esercizio in chiusura e quindi va stornata rilevando in dare ( nella sezione opposta rispetto a quella in cui si era rilevato al momento dell'incasso dell'assegno) il conto fitti attivi e in avere il risconto passivo, quindi la risposta non può che essere la c
    quoto ezio trattasi di c) risconto attivo
    baci
    mich

Commenta

buongiorno!
      tolomeo ci dai le risposte alle domande su 1)scorte di magazzino 2) interessi mutuo per acquisto beni immateriali?

grazie!

Commenta

si..ezio ma credi che domande di questo tipo facciano all'orale??

Commenta

Ma state a pensà all'orale.........

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
            si..ezio ma credi che domande di questo tipo facciano all'orale??
            intanto su ratei e risconti escono sempre allo scritto, quanto all'orale l'unica cosa che so è che è molto difficile, in particolare per tributario, bisognerebbe controllare le discussioni del 2009 per capire il tipo di domande che pongono

Commenta

è chiaramente un risconto passivo, poichè si ha riscossione, quindi è un ricavo sospeso.
              Fitto attivo va in dare,
              ma spiegatemi una cosa: dato che i conti economici di reddito( tra cui i ratei e risconti)
              sono iscritti successivamente, ossia come scritture di integrazione(rateo)o rettifica ( risconto),
              che vuol dire che ci deve essere prima il conto unilaterale e poi la scrittura??

Commenta

Ci penso solo perchè mi senti totalmente impedita con contabilità e so che queste nn sono domande da scritto perchè troppo articolate...credo!

Commenta

Il rateo è un conto finanziario

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                    buongiorno!
                    tolomeo ci dai le risposte alle domande su 1)scorte di magazzino 2) interessi mutuo per acquisto beni immateriali?

grazie!

quella sui mutui ha la doppia risposta,puo essere sia caratteristica che patrimoniale,cmq non credo facciano domande del genere

Commenta

parampipampu risconti e ratei è certo che lo diano allo scritto.Minimo 2 domande

Io studio tutt'ora sul tramontana è il miglior libro per imparare la materia,il fatto è che non so se in 2 mesi visto il tipo di esame sia piu utile capire la materia o imparare la pappardella del simone

Commenta

Sto operando...
                      X