annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Moorica alla riscossa.

Test_Moorica_01.pdfTest_Moorica_con soluzioni.pdf
    mi sembra un ottimo risultato! credevo che excel fosse la soluzione a tutti i mali, perchè mi sembrava la più immediata (inoltre avevo messo dei commenti ad alcune risposte, indicando i riferimenti normativi), ma come inizio ho cannato su tutti i fronti.
    Purtroppo io ho solo openoffice, per cui non riesco a salvare i file in excel, però credo di poter aggirare il problema: posto i 2 file in pdf. così dovreste riuscirci. Chiedo un favore a chi fosse riuscito ad aprirlo (Tolomeo, se non sbaglio, tu lo avevi aperto): potete salvarlo voi in excel e postarlo sul forum.
    E' che credo che ci sia una certa soddisfazione nel vedere la scritta "vero", una volta che hai "indovinato" la risposta ed in pdf si perde il gusto.
    Fatemi sapere se così va bene.
    Ora devo scappare, leggerò più tardi se ci sono stati dei drammi
    A dopo

Commenta

Test_Moorica_01 senza soluzioni.xlsprima erano le soluzioni qui trovate senza

Commenta

Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
        [ATTACH]5418[/ATTACH][ATTACH]5419[/ATTACH]
        mi sembra un ottimo risultato! credevo che excel fosse la soluzione a tutti i mali, perchè mi sembrava la più immediata (inoltre avevo messo dei commenti ad alcune risposte, indicando i riferimenti normativi), ma come inizio ho cannato su tutti i fronti.
        Purtroppo io ho solo openoffice, per cui non riesco a salvare i file in excel, però credo di poter aggirare il problema: posto i 2 file in pdf. così dovreste riuscirci. Chiedo un favore a chi fosse riuscito ad aprirlo (Tolomeo, se non sbaglio, tu lo avevi aperto): potete salvarlo voi in excel e postarlo sul forum.

E' che credo che ci sia una certa soddisfazione nel vedere la scritta "vero", una volta che hai "indovinato" la risposta ed in pdf si perde il gusto.
        Fatemi sapere se così va bene.
        Ora devo scappare, leggerò più tardi se ci sono stati dei drammi
        A dopo
        anch'io uso softwere liberi. e non openoffice per giunta. onde evitare di andare off-topic mi astengo da ogni commento su programmi proprietari.

Commenta

@tolomeo, bombardaci con qualche domanda di contabilità e commerciale :-)))) Ho la netta impressione che tu la materia la mastichi!!!

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
            @tolomeo, bombardaci con qualche domanda di contabilità e commerciale :-)))) Ho la netta impressione che tu la materia la mastichi!!!
            grazie per la fiducia, non so se ben riposta per giunta.

il valore della produzione
            a) è il volume delle vendite
            b) è la ricchezza creata dall'azienda
            c) è l'attivo dello stato patrimoniale al netto delle immobilizzazioni immateriali

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
              Allora, un attimo mi sono perso tra bilanci abbreviati, imposte di registro, pro rata e file che non si aprono...mi sto rin********ndo.
              @giada, la domanda era a trabocchetto :-) già eri pronta a buttarmi la croce addosso :-))))
              @anto78 il calcolo è giusto, 3500/5500=0.64 (arrotondato).. 1050*0.64=672 l'mposta detraibile. Se poi facciamo 1050-672=378 l imposta non detraibile. L'iva a credito sarà dunque pari a 42 (672-630). Però io ho chiesto a quanto ammonta l'iva che Agos81 può detrarre? Risposta 672. Giusto?
              ma sei sicuro che le operazioni NON IMPONIBILI vanno al numeratore e non al denominatore??

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                grazie per la fiducia, non so se ben riposta per giunta.

il valore della produzione
                a) è il volume delle vendite
                b) è la ricchezza creata dall'azienda
                c) è l'attivo dello stato patrimoniale al netto delle immobilizzazioni immateriali
                mi butto A)

Commenta

Il sig. Frizzera riporta la formula con tanto di esempio, d'altronde determinate operazioni imponibili danno diritto a detrazione, perché dovrebbe andare al denominatore? Vero è che alcune operazioni esenti non si computano al denominatore (tipo cessioni di immobilizzazioni) però non potevo allungare troppo il brodo sennò la domanda usciva troppo lunga e comunque tutti i dati li avevo dati. Se c'è qualcuno contrario parli ora o taccia per sempre. AMEN

Commenta

le scorte di magazzino

a) sono scritture di storno
                    b) rientrano nel capitale circolante
                    c) per loro natura presentano sempre eccedenze in avere

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                      le scorte di magazzino

a) sono scritture di storno
                      b) rientrano nel capitale circolante
                      c) per loro natura presentano sempre eccedenze in avere
                      Questa non me la ricordo, è la A?

Commenta

Sto operando...
                      X