annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Misunderstanding da neofita, il mio: la colonna nascosta è la E (dove ci sono i punti esclamativi, per intenderci). La colonna D è quella del risultato. L'importante è che funzioni. Comunque ho allegato il file con tutte le carte scoperte, anche con i commenti messi in evidenza, in modo da non avere dubbi. Quindi mi tranquillizzi sul fatto che il risultato VERO o FALSO te lo dà. Ho preferito excel, perchè mettendoci già le soluzioni, mi sembrava più veloce e, soprattutto, ho visto che lo avete usato spesso sul forum. Non credevo di creare scompiglio

Commenta

bravi la risposta giusta è la c)

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
        1) 1) Tizio eredita un fabbricato civile di recente costruzione (meno di 5 anni). Decide di rivenderlo realizzando una plusvalenza. Come verrà tassata la plusvalenza:
        a) come redditi diversi da dichiarare nel 730b) con imposta sostitutiva al 20% c) sono esenti da tassazione dato il carattere successorio

(trattasi di bene ereditato, non è da dichiarare sul 730 ma è soggetto ad imposta sostitutiva al 20%)

2)
        La società “Biscotti buoni Snc” decide di limitare la responsabilità di alcuni soci in seno alle obbligazioni sociali contratte. L’operazione è realizzabile?
        a) Si, è sempre possibile limitare la responsabilità nelle Snc. b) No, è espressamente vietato da legge. c) Nessuna delle precedenti.

( Una Snc con una simile ragione sociale non può esistere, dato che richiede il nome di almeno uno dei soci)

Le altre non ve le dico fino a quando non risolvete la scrittura di contabilità :-)))
        scusa sulla seconda il c.c. dice che la risposta è la B, art. 2291.
        se anche la 1) non è la risp b) ma la C) io smetto di farli, così mi si confondono solo le idee.

Commenta

chiedo scusa, non avevo letto la roba sulla ragione sociale della snc, ma che bei trabocchetti!

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti. Vi pubblico un pò di quiz :-) Buono studio

1) 1) Tizio eredita un fabbricato civile di recente costruzione (meno di 5 anni). Decide di rivenderlo realizzando una plusvalenza. Come verrà tassata la plusvalenza:
            a) come redditi diversi da dichiarare nel 730 b) con imposta sostitutiva al 20% c) sono esenti da tassazione dato il carattere successorio 2) La società “Biscotti buoni Snc” decide di limitare la responsabilità di alcuni soci in seno alle obbligazioni sociali contratte. L’operazione è realizzabile?
            a) Si, è sempre possibile limitare la responsabilità nelle Snc. b) No, è espressamente vietato da legge. c)Nessuna delle precedenti.

3) La società Agos81 Spa al 1/06/xxxx riceve, tramite assegno bancario, il canone di locazione annuale di un capannone industriale di 4.500 euro. Al 31/12 quale sarà la scrittura richiesta:
            a) Fitti attivi a Ratei passivi 1875 € b) Fitti passivi a Risconti passivi 1875 € c) nessuna delle precedenti 4) Come è definita la trasformazione da fondazione a società di capitali?
            a) Trasformazione omogena b) trasformazione evolutiva c) trasformazione eterogenea 5) Quale delle seguenti affermazioni non è vera?
            a) I regolamenti europei sono immediatamente assimilati nell’ordinamento digli Stati membri per intero. b) La direttiva vincola lo Stato membro sul risultato da raggiungere. c) Le fonti di diritto europeo possono modificare le norme Costituzionali degli Stati membri per armonizzare l’integrazione.

6)
            Le Autorità indipendenti sono dotate di poteri normativi?
            a) Si, possono emettere atti aventi forza di legge per regolare determinate materie di loro competenza b) Sì, possono emettere atti normativi secondari c) No, regolano le materie di loro competenza tramite atti amministrativi generali 7) Agos81 (imprenditore individuale) presenta un volume d’affari pari a 6.000 € di cui: OPERAZIONI IMPONIBILI 3.000 €, OPERAZIONI NON IMPONIBILI 500 €, OPERAZIONI ESENTI 2.000 €. L’iva a debito è pari ad 630 € (3000x0.21). Agos81 ha inoltre effettuato acquisti per 5.000 €, l’iva a credito, dunque è di 1050 €. A quanto ammonta l’Iva che Agos81 potrà detrarre?
            a) 672€ b) 350€ c) 520€

Agos sull'ultima non mi ritrovo. Io faccio 3000+500/3000+500+2000 e il risultato *1050, ma non mi ritovo con i tuoi risultati. Ci puoi spiegare?

Commenta

Moorica io non riesco ad aprire il tuo file, puoi metterlo in excel 2003?

Commenta

5) Quale delle seguenti affermazioni non è vera?
                a) I regolamenti europei sono immediatamente assimilati nell’ordinamento digli Stati membri per intero. b) La direttiva vincola lo Stato membro sul risultato da raggiungere. c) Le fonti di diritto europeo possono modificare le norme Costituzionali degli Stati membri per armonizzare l’integrazione.

io non mi trovo su questa...

Commenta

l'imposta di registro riscossa dell'erario su atto che viene dichiarato nullo
                  a) e restituibile sempre
                  b) è restituibile solo in alcuni casi
                  c) fa sorgere solo il diritto a compensazione

Commenta

l'imposta di registro riscossa dell'erario su atto che viene dichiarato nullo
                    a) e restituibile sempre
                    b) è restituibile solo in alcuni casi
                    c) fa sorgere solo il diritto a compensazione

Commenta

salve,

forse qualcuno di voi sa dirmi se al concorso alle domande risposte in maniera errata viene attribuito un punteggio negativo?!
                      aspetto notizie, grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X