annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'articolo 2475 dice che <salvo diversa disposizione dell'Atto costitutivo l'amministrazione della società è affidata a uno o più soci....>
    Però sappiamo che nelle Sas possono essere soci solo i soci accomandatari.
    Quindi verrebbe da dire B

Commenta

Perchè una volta che sei giunta all'imposta netta hai già tolto tutte le detrazioni

Commenta

C'è qualcuno che deve sostenere la prova all'Ospedale Sacco a Milano?

Commenta

Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggio
          L'articolo 2475 dice che <salvo diversa disposizione dell'Atto costitutivo l'amministrazione della società è affidata a uno o più soci....>
          L'art. 2475 si riferisce alle srl

Commenta

[QUOTE=marjk;638530]SI CONSIDERI UN’URNA, CONTENENTE 3 PALLINE GIALLE E 2 PALLINE ROSSE. QUATTRO
            PERSONE, NELL’ORDINE A, B, C, D, ESTRAGGONO UNA PALLINA SENZA REIMMETTERLA
            NELL’URNA. LA PRIMA PERSONA CHE ESTRAE UNA PALLINA ROSSA VINCE 10 EURO:
            a. La speranza matematica di A è pari a 3 euro
            b. La speranza matematica di B è pari a 3 euro
            c. La speranza matematica di C è pari a 3 euro
            Risposta corretta: B
            Per cortesia, c'è qualcuno che riesce a spiegarmi perchè la risposta è la B?
            Grazie e buono studio[/QUOTE

scusa se te lo kiedo..ma perchè questa domanda??domande di questo tipo nn doverbbero essere oggetto della 2° prova?

Commenta

x micasas: saresti gentilmente disponibile a indicarmi materiale o link per conoscere le novità in diritto amministrativo?
              grazie in anticipo e tieni duro, persone come te ne vedo poche in giro!

Commenta

attenzione l'art 2475 c.c. si riferisce alle srl

Commenta

Originariamente inviato da violetta22 Visualizza il messaggio
                  attenzione l'art 2475 c.c. si riferisce alle srl
                  Giusto, mi sono confuso un attimo.
                  Cmq a moi parere, forse la domanda è troppo generica, sarebbe stato meglio nella domanda metterci il tipo di società,
                  se di capitali o di persone. Visto le differenze che ci sono tre le due tipologie.

Commenta

Giusto, mi sono confuso un attimo.
                    Cmq a moi parere, forse la domanda è troppo generica, sarebbe stato meglio nella domanda metterci il tipo di società,
                    se di capitali o di persone. Visto le differenze che ci sono tre le due tipologie.
                    Nella domanda è specificato, società di persone.

Il problema è capire se di fronte ad una domanda del genere è richiesto un ragionamento dottrinario oppure una risposta secca sulla base del solo dettato normativo.
                    Io propendo sempre per il secondo, perchè così mi sembrano costruiti i quiz di tutte le prove che ho visto.
                    Secondo questo ragionamento la risposta corretta è sicuramente B.

Commenta

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
                      Nella domanda è specificato, società di persone.

Il problema è capire se di fronte ad una domanda del genere è richiesto un ragionamento dottrinario oppure una risposta secca sulla base del solo dettato normativo.
                      Io propendo sempre per il secondo, perchè così mi sembrano costruiti i quiz di tutte le prove che ho visto.
                      Secondo questo ragionamento la risposta corretta è sicuramente B.
                      Susami ricordavo male la domanda,
                      anche io penso che vogliano una risposta secca, di solito fanno così

Commenta

Sto operando...
                      X