annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da danilopr Visualizza il messaggio
    c'è la possibilità che cambino le date della prima prova preselettiva...
    Grazie....
    spero di no...già è slittato un bel po

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      Credo che sia avvincente,sono indeciso se venire a questo convegno o recarmi ad una riunione dei testimoni di jeova...
      beh io credo che andrò ad una riunione di giovani concorsisti anonimi alle prese con problemi derivanti a preparazione notturna

Commenta

Io ho un dubbio amletico. Gli utili che provengono da società di persone sono tassati in capo ai soci. Se il socio è una persona fisica che non svolge attività di impresa, che natura ha l'utile? Non è reddito di impresa, non è reddito di capitale (secondo tesauro)....ma allora che c......è? In quale categoria rientra? Va tassato e se sì come????

Commenta

Nell'ipotesi in cui le singole leggi non prevedano alcun termine in ambito di rimborso d'imposta:

a)il contribuente interessato puo chiedere rimborso entro 5 anni dal pagamento dell'imposta o,se posteriore,dal giorno in cui si è verificato il presupposto per la restituzione
          b)il contribuente interessato puo chiedere rimborso entro 10 anni dal pagamento dell'imposta o,se posteriore,dal giorno in cui si è verificato il presupposto per la restituzione
          c)il contribuente interessato puo chiedere rimborso entro 2 anni dal pagamento dell'imposta o,se posteriore,dal giorno in cui si è verificato il presupposto per la restituzione

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
            Io ho un dubbio amletico. Gli utili che provengono da società di persone sono tassati in capo ai soci. Se il socio è una persona fisica che non svolge attività di impresa, che natura ha l'utile? Non è reddito di impresa, non è reddito di capitale (secondo tesauro)....ma allora che c......è? In quale categoria rientra? Va tassato e se sì come????
            Secondo me sono redditi di partecipazione e quindi concorrono alla formazione del reddito complessivo dei soci e sono soggetti solo ad Irpef (o Ires) in quanto l'Irap, se dovuta, è assolta dalla società.

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
              beh io credo che andrò ad una riunione di giovani concorsisti anonimi alle prese con problemi derivanti a preparazione notturna
              Ok...
              se sono l'unica a pensare che questo incontro sia molto interessante... ne approfitterò con mucho gusto... e chissà... vedrò di mettere una buona parola su voialtri
              Sono sicura che sarò molto a mio agio...

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                Nell'ipotesi in cui le singole leggi non prevedano alcun termine in ambito di rimborso d'imposta:

a)il contribuente interessato puo chiedere rimborso entro 5 anni dal pagamento dell'imposta o,se posteriore,dal giorno in cui si è verificato il presupposto per la restituzione
                b)il contribuente interessato puo chiedere rimborso entro 10 anni dal pagamento dell'imposta o,se posteriore,dal giorno in cui si è verificato il presupposto per la restituzione
                c)il contribuente interessato puo chiedere rimborso entro 2 anni dal pagamento dell'imposta o,se posteriore,dal giorno in cui si è verificato il presupposto per la restituzione
                la c
                il contribuente interessato puo chiedere rimborso entro 2 anni dal pagamento dell'imposta o,se posteriore,dal giorno in cui si è verificato il presupposto per la restituzione

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
                  Ok...
                  se sono l'unica a pensare che questo incontro sia molto interessante... ne approfitterò con mucho gusto... e chissà... vedrò di mettere una buona parola su voialtri
                  no laura anch'io sono convinta sia interessante, ma nn essendo a milano mi verrebbe scomodo!

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
                    Ok...

salutami ciccio tesauro se lo vedi!

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                      Si concorrono a formare il reddito d'esercizio in cui sono stati percepiti, cioè secondo il principio di cassa e non secondo quello di competenza. Gli utili, se percepiti da società di capitali ed enti commerciali sono tassati solo per il 5 % del loro ammontare, se invece sono percepiti da imprese individuali o società di persone sono tassati per il 49,72 del loro ammontare.
                      si, ma io intendevo i dividendi che nn sono percepiti nell'ambito di società, ma come redditi di capitale. Si applica cmq il principio di cassa.

Commenta

Sto operando...
                      X