annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
    Io spero la prima a maggio e la seconda a luglio ;-) tirocinio a settembre... tutti contenti
    E' quel che desidererei anch'io.
    Mah... Vedremo...
    E' davvero strano che oggi nessuna indiscrezione sia stata diffusa.

Commenta

Ciao Christian, ma scusa.... come fa l'AE a sapere che a quel pranzo ha partecipato un dipendente? non c'è scritto nessun nominativo, quindi potrebbe benissimo esserci andato un socio ed aver invitato dei potenziali clienti... la fattura è completa.. e poi... chi l'ha detto che non si possono effettuare spese di rappresentanza di domenica? o per le festività? scusa se ti pongo questi interrogativi, che magari troverei nei link che hai postato (anche se mi pare si parli di agenti o dipendenti), ma la cosa mi interessa! Ciao grazie
      Per christian... riporto su la mia domanda perchè nn so se mi hai risposto, e perchè la cosa mi incuriosisce parecchio... non si possono detrarre spese di rappresentanza sostenute la domenica?? (o meglio l'AE le riprende a tassazione? bastardi... :-) )capisco quelle durante le festività, natale pasqua e capodanno non ti metti a pensare a conquistare potenziali clienti invitandoli a pranzo.... ma le domeniche..perchè no???

Commenta

Ciao, ti è mai capitato di vedere un cud con zero giorni lavorativi, ma con le caselle della retribuzione e delle imposte compilate??
        No karel, discrasie tra i tre valori si: gg, imposte e retribuzione...potrebbe essere il caso di chi per accedere al credito al consumo ha simulato cedolini e cud e poi si e' pentito.... o avendo per la stessa ragione forzato il software eliminando i calcoli automatici si e' ritrovato con gg lavorati pari a zero...:-))

Commenta

Io spero la prima a maggio e la seconda a luglio ;-) tirocinio a settembre... tutti contenti
          oggi sono stato bloccato per lavoro.....ci aggiorniamo.....max domani mattina.

Commenta

Originariamente inviato da Mikel Visualizza il messaggio
            No karel, discrasie tra i tre valori si: gg, imposte e retribuzione...potrebbe essere il caso di chi per accedere al credito al consumo ha simulato cedolini e cud e poi si e' pentito.... o avendo per la stessa ragione forzato il software eliminando i calcoli automatici si e' ritrovato con gg lavorati pari a zero...:-))

hai capito......quanto sono esperte.....

Commenta

Originariamente inviato da Mikel Visualizza il messaggio
              A me è capitato! e non sapevo davvero come uscirne, perchè erano redditi di anni precedenti (provati dalle buste paga e dalla data di cessazione del lavoro), che appunto non vanno dichiarati. Così ho fatto... non li ho inseriti in dichiarazione e li ho trattati come fossero di anni precedenti. Notare che ho chiesto diverse volte al cons.del lavoro che l'ha compilato dei chiarimenti e eventuale correzione... niente da fare... chissà cosa c'è sotto!
              Sarà poi l'Ae a rifare i calcoli e a tassare quei redditi sommandoli a quelli dell'anno precedente e tassandoli in base alla media dell'aliquota usata negli ultimi 2 anni precedenti. Che dite?

Commenta

Originariamente inviato da Kalmora Visualizza il messaggio
                allora ne sbatto uno così ogni tanto....

Nella novazione:
                a) l'apposizione di un termine o di una condizione non comporta in nessun caso estinzione dell'obbligazione originaria.
                b) l'apposizione di un termine o di una condizione puo' in certi casi determinare l'estinzione dell'obbligazione originaria.
                c) l'apposizione di un termine non genera estinzione dell'obbligazione originaria, mentre l'apposizione di una condizione sì.

L'espromissione gratuita fatta dal padre nei confronti dei debiti del figlio
                a) può essere paragonata alla donazione indiretta
                b) può essere paragonata ad un'obbligazione naturale
                c) può essere paragonata ad un indebito soggettivo
                1a
                2b essendo caratterizzata dalla spontaneità propendo per la b non mi massacrate ahahah

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                  le riserve occulte non si trovano da nessuna parte in bilancio

si deduce che ci sono perchè ci si accorge che i valori in bilancio non sono veritieri e corretti.

come ci si accorge?
                  perchè ad esempio, ci sono degli accantonamenti a fondi rischi che non hanno di fatto senso o perchè le rimanenze non sono valutate correttamente

è chiaro ed evidente che se speso dei costi che non ci sono sto, non sto creando contabilmente delle riserve ma sto abbattendo l' utlile
                  ma la riduzione dell' utile è solo una conseguenza a dei costi inseriti fittiziamente

che motivo ha un' azienda per creare riserve occulte?
                  uno dei primi motivi sarebbe quello di dichiarare un reddito più basso e pagare meno imposte.

come ci possiamo rendere conto di ciò?
                  uno dei modi è quello di analizzare la contabilità e vedere che alcune manovre di bilancio hanno poco senso e magari hanno solo una finalità elusiva

l' altro, forse un po' scolastico, è quello di confrontare il valore economico dell' azienda con il valore del suo PN

non so se non mi sono spiegata neanche questa volta
                  ti sei spiegata benissimo....per chi sa

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
                    oggi sono stato bloccato per lavoro.....ci aggiorniamo.....max domani mattina.
                    Ciao! ti ho risposto su face..

Commenta

A me è capitato! e non sapevo davvero come uscirne, perchè erano redditi di anni precedenti (provati dalle buste paga e dalla data di cessazione del lavoro), che appunto non vanno dichiarati. Così ho fatto... non li ho inseriti in dichiarazione e li ho trattati come fossero di anni precedenti. Notare che ho chiesto diverse volte al cons.del lavoro che l'ha compilato dei chiarimenti e eventuale correzione... niente da fare... chissà cosa c'è sotto!
                      Sarà poi l'Ae a rifare i calcoli e a tassare quei redditi sommandoli a quelli dell'anno precedente e tassandoli in base alla media dell'aliquota usata negli ultimi 2 anni precedenti. Che dite?
                      la mancata risp del consulente del lavoro assevera l'anomalia...rispetto alla tassazione sulla tassazione appena ho tempo provo ad approfondire...ma la tua tesi e' sostenibile.

Commenta

Sto operando...
                      X