annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Big_Tony;619494]salve ragazzi, ho alcuni dubbi che mi sono sorti durante lo studio di tributario che ora vi espongo:

le persone fisiche che possiedono solo reddito da lavoro dipendente e quello derivante dall'abitazione principale sono obbligate alla presentazione della dichiarazione dei redditi o possono beneficiare dell'esonero della presentazione?? secondo me sono obbligate

grazieQUOTE]

non mi pare che nessuno ti abbia risposto
    sono esonerate dall' obbligo a norma dell' art. 1 c.4 lettera c del DPR 600/73

Commenta

X MICASAS
      Anche se meriteresti un grazie al giorno sino alla fatitica data oggi sento proprio la necessità di ringraziarti per quanto fai su questo forum. Non hai idea di quanto siano state prezione per me le dispense di penale che hai postato.
      Se si istituisce una gara per individuare i più caproni io mi candido per penale e amministrativo :-(

Commenta

[QUOTE=verde.71;619694]
        Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
        salve ragazzi, ho alcuni dubbi che mi sono sorti durante lo studio di tributario che ora vi espongo:

le persone fisiche che possiedono solo reddito da lavoro dipendente e quello derivante dall'abitazione principale sono obbligate alla presentazione della dichiarazione dei redditi o possono beneficiare dell'esonero della presentazione?? secondo me sono obbligate

grazieQUOTE]

in effetti un utenti mi aveva già risposto, ma ti ringrazio tanto per la fonte normativa, eppure quell'art. l'avevo letto 3 volte stamattina e fa proprio riferimento ai redditi che subiscono ritenute alla fonte

thanks

Commenta

Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggio
          x micasas
          anche se meriteresti un grazie al giorno sino alla fatitica data oggi sento proprio la necessità di ringraziarti per quanto fai su questo forum. Non hai idea di quanto siano state prezione per me le dispense di penale che hai postato.
          se si istituisce una gara per individuare i più caproni io mi candido per penale e amministrativo :-(
          sono contenta melania
          sappi che questo e' solo l'antipasto
          appena arriveranno i quiz per materia (e soprattutto quelli di tributario aggiornati )provvedero a
          creare simulazioni da 80 che passero a pasquale affinche' li converta in excel
          intanto continuo con dispense estrapolate da internet
          chiedo venia per l'erroraccio sulle plusvalenze
          buona serata a tuttiii
          mich

Commenta

salve ragazzi, ho alcuni dubbi che mi sono sorti durante lo studio di tributario che ora vi espongo:

nell'accertamento sintetico delle persone fisiche, quando il reddito complessivo si discosta dal reddito presunto, possono essere dedotti gli oneri dell'art 10 tuir?? il simone a pag. 861 dice di no, l'art 38 c.8 del dpr 600/73 dice di si. forse il simone si confonde con l'art. 41 c4 del dpr 600/73
            grazie
            è vero che in entrambi gli articoli sempre di accertamento sintetico si tratta
            solo che i presupposti dell' art 38 c. 8 e art 41 c. 4 sono diversi e pertanto ci sono dei distinguo anche in termini di applicazione dell' accertamento sintetico
            il primo presuppone l' esistenza di una dichiarazione
            il secondo è conseguente all' "assenza" (tecnicamente omissione) della stessa

l' art. 41, a differenza del 38 ha come dicono alcuni esperti un "obiettivo sanzionatorio"

se ci pensi perchè al contribuente che non presenta la dichiarazione devo riconoscergli la deducibilità degli oneri di cui all' art. 10 quando ha scelto di non presentare l' unico?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              sono contenta melania
              sappi che questo e' solo l'antipasto
              appena arriveranno i quiz per materia (e soprattutto quelli di tributario aggiornati )provvedero a
              creare simulazioni da 80 che passero a pasquale affinche' li converta in excel
              intanto continuo con dispense estrapolate da internet
              chiedo venia per l'erroraccio sulle plusvalenze
              buona serata a tuttiii
              mich
              appena deciderò per qualche corso ... mi attiverò anche io in questo senso ... ;-)

Commenta

[QUOTE=verde.71;619694]

grazieQUOTE]

una precisazione.....stasera sono in vena di rompere le scatole......sono esonerate se hanno un rapporto di lavoro dipendente....ma ......solo se il rapporto è intercorso con un unico datore di lavoro, perche se cosi non fosse , sarebbero tenute a fare la dichiarazione se il secondo datore di lavoro non ha effettuato il conguaglio. quindi in presenza di due cud in un anno solare va controllato se il secondo cud in basso riporta i dati del primo cud, in caso contrario va fatto l'unico o il 730.....

Commenta

Originariamente inviato da solero18 Visualizza il messaggio

una precisazione.....stasera sono in vena di rompere le scatole......sono esonerate se hanno un rapporto di lavoro dipendente....ma ......solo se il rapporto è intercorso con un unico datore di lavoro, perche se cosi non fosse , sarebbero tenute a fare la dichiarazione se il secondo datore di lavoro non ha effettuato il conguaglio. quindi in presenza di due cud in un anno solare va controllato se il secondo cud in basso riporta i dati del primo cud, in caso contrario va fatto l'unico o il 730.....

corretto
                  quoto

Commenta

ho una voglia matta di sapere cosa succede venerdì...
                    e domani teoricamente dovrei non avere l' accesso ad internet ...

io credo che domani si saprà qualcosa, visto che fino ad ora qui sul forum siamo stati tutti avvisati il giorno prima grazie alle indiscrezioni di qualche anima buona

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                      ho una voglia matta di sapere cosa succede venerdì...
                      e domani teoricamente dovrei non avere l' accesso ad internet ...

io credo che domani si saprà qualcosa, visto che fino ad ora qui sul forum siamo stati tutti avvisati il giorno prima grazie alle indiscrezioni di qualche anima buona
                      Se proprio non puoi connetterti ad internet, contatta quest'ufficio dell'AE Lombardia: 02 65504633.

Commenta

Sto operando...
                      X