annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
    Sto facendo alcuni quiz di amministrativo...
    Alcuni li so...
    Parecchi (ahimè) li sbaglio!!!
    E altri li interpreto riuscendo a capire la risposta giusta..
    Voi in che percentuale interpretate??
    Percentuale molto alta!!! Ahimè ne sbaglio sempre parecchi anch'io..

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
      Ma lascia stare......non replicare ai provocatori di turno. C'è gente che si diverte a scrivere certe cose......non ci cascare. Cmq....ti devo dire che quando faccio i tuoi quiz, mi devo davvero impegnare. Sei stata bravissima!! Mica vieni in toscana a fare il concorso?Spero di no....per me ovviamente
      Condivido tutto :-)

Commenta

grazie mille per le info...

Commenta

Originariamente inviato da solero18 Visualizza il messaggio
          xgiada....scusate ma non so evidenziare il mess...
          ti ha risposto bene karel.....non farti ingannare dal fatto che la dispensa parla di valore a bilancio....cioè è vero che nello sp del codice civile sai che le poste sono al netto dei fondi ...pertanto troverai il costo storico del cespite al netto del fondo ammortamento.....però alla domanda secca cosa è la plusvalenza dal punto di vista della ragioneria essa è data dal prezzo realizzato - valore contabile residuo ovvero quello che è il costo di acquisto meno il fondo ammortamento....
          ecco perchè tu leggi che si tratta di un costo non monetario perchè essa non origina una variazione finanziaria attiva che invece è data dal prezzo concordato con l'acquirente (aumentata dell'Iva se ci fosse).....spero di essere stata chiara
          Ciao, posso chiederti un chiarimento? nel mio codice tributario l'art.19bis1 lett.g del dpr 633/72, risulta abrogata.. per intenderci, quella relativa all'iva per i cellulari detraibile al 50%....com'è? a me risulta che tuttora l'iva sui cellulari sia detraibile al 50%!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Ciao,
            ieri mattina mi ha contattato la referente del corso Rossella benvenuti per invitarmi alla lezione gratuita dimostrativa a Mi sabato 28 c.m.
            Io non sono interessata per cui l'ho liquidata
            Cmq il video di presentazione puoi vederlo su Facebook a questo indirizzo:Presentazione Corsi di Preparazione al CONCORSO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE - Istituto Cappellari - YouTube
            Mich

anche io sarei interessata ad un corso ... ho bisogno di tenere alta la concentrazione che per ora ... è sparita ...
            sto valutando e nel momento in cui deciderò ... vi renderò edotti ... e "partecipi"

intanto, prima di muovermi, aspetto venerdi ...

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              "a bilancio il costo storico è in attivo di sp al netto del fondo ....ecco perchè la dispensa parla di valore a bilancio)".

intanto grazie! se ho capito vuoi dire che il costo storico del bene da cui si è realizzata la plusvalenza è un componente positivo dello stato patrimoniale al netto delle quote di ammortamento (già ammortizzate) quindi se io la vendo a più del valore contabilizzato in bilancio realizzo una plusvalenza
              (guarda che sono stata nominata vice-capo dei caproni di contabilità...)

Volendo fare un collegamento con tributario, le plusvalenze, proprio perchè costituiscono componente positivo che si realizza quando il prezzo di alienazione del bene supera il suo valore contabile, sono tassabili, mentre le minusvalenze, componenti negative che si verificano quando si realizza un valore minore rispetto al costo non ammortizzato, sono deducibili.
              Si veda, ad es. il D.L. 223/2006 (manovra Prodi) che con riferimento ai redditi di lavoro autonomo ha introdotto la rilevanza fiscale di plusvalenze e minusvalenze nel calcolo di tale reddito, purchè ricorrano talune condizioni.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                Troppo buono...cmq concorro per il Lazio. Proprio oggi pomeriggio ti stavo pensando: nei prossimi gg. ti invio una nuova simulazione d'esame (con quiz inediti di tributario), che rispetti le percentuali di quiz somministrati nella prova 2009.

Ci stai?
                Uuuuuuhhhhhhhhhhh.... che fortuna!!!!! Ci sto......quando ti va, mi mandi il file.
                PS. del resto come avresti potuto fallire con la tua eccelsa arte persuasiva .......visto il tuo nick ...cara moll flanders

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                  il quesito è cosi:

Il presupposto dell''assegno circolare :
                  1 il richiedente deve indicare la data di valuta del beneficiario
                  2il richiedente deve versare la somma per la quale l'assegno è emesso
                  3deve essere autorizzato da un istituto di credito non autorizzato
                  ...a questo punto la risp giusta è la B.
                  Si la risposta è la b. Infatti per poter richiedere un assegno circolare non è necessario che il richiedente abbia un rapporto di conto corrente con la banca emittente. in questo caso deve versare la somma per la quale l'assegno è stato emesso.

Commenta

Originariamente inviato da mmddbb Visualizza il messaggio
                    anche io sarei interessata ad un corso ... Ho bisogno di tenere alta la concentrazione che per ora ... è sparita ...
                    sto valutando e nel momento in cui deciderò ... Vi renderò edotti ... E "partecipi"

intanto, prima di muovermi, aspetto venerdi ...
                    fai bene

Commenta

nei prossimi gg. ti invio una nuova simulazione d'esame (con quiz inediti di tributario), che rispetti le percentuali di quiz somministrati nella prova 2009.
                      MOLL
                      SANTA SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Commenta

Sto operando...
                      X