buongiorno e buona domenica a tutti! ciao christian!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Paam Visualizza il messaggioCi provo....dovrebbe essere la B
la A no perchè, secondo la circolare 37/E 2011 "Si consideri, in via esemplificativa, un trasporto a mezzo nave Genova –Barcellona – Cagliari –Patrasso - Alessandria d’Egitto. Le prestazioni di ristorazione rese nella tratta Genova - Patrasso sono soggette a IVA in Italia, Stato in cui è sito il primo punto di imbarco nella Comunità, mentre nella...."
la B invece “Si pensi, in via esemplificativa, a una prestazione di ristorazione che cominci PRIMA dell’arrivo al porto di Patrasso e prosegua mentre è ormai iniziato l’imbarco alla volta del porto di Alessandria d’Egitto: in questo caso la prestazione sarà comunque soggetta a IVA in Italia.”
La C “Sempre in via esemplificativa, si pensi a una prestazione di ristorazione che inizi in acque internazionali, dopo che la nave ha lasciato il porto di Alessandria d’Egitto, e che prosegua mentre è già iniziato l’imbarco nel porto di Palermo alla volta del porto di Barcellona: in questo caso la prestazione resterà esclusa dal campo di applicazione dell’IVA. “
Aspetto la rsp....Grazie!!!
risposta esatta
la domanda è nata proprio mentre leggevo la nuova circolare della AE
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioIo penso che il passaggio d'aree non dovrebbe influire sul nostro concorso, o almeno sulle prime 2 prove, tutt'al + sul tirocinio (il numero dei tirocinanti da mandare in ciascuna sede sarà sicuramente influenzato dai passaggi d'area)...
E penso questo perchè durante lo svolgimento dei precedenti concorsi (2008-2009), l'Ae ha subito molti cambiamenti organizzativi (creazione delle direzioni provinciali e soprattutto degli uffici territoriali), eppure questo non ha impedito assolutamente l'espletamento delle prove, nè ha causato ritardi troppo lunghi.
Credo che il rinvio dipenda quindi solo da questo ricorso della Cnipec, una volta deciso si andrà avanti spediti... Prima prova dopo pasqua sicuramente, ma non oltre luglio... Personale convincimento, poi chissà...
...e non ti sembra un rinvio abbastanza lungo?
non intendevo certo anni
Commenta
-
Bella domanda quella di Christian, come sempre i suoi quesiti sono di alto livello e la cosa mi piace assai.
Ho letto le risposte di voi tutti, però mi sembra che abbiate dato per scontata la modalità operativa di cessione delle prestazioni di ristorazione. Perchè date per scontato che il servizio di catering avvenga dietro compenso?
Occorre infatti distinguere tra operazioni di catering che avvengono dietro corrispettivo e quelle senza corrispettivo. Queste ultime sono già comprese nel prezzo del biglietto, come spesso avviene nelle navi da crociera o aerei dove si paga un prezzo all-inclusive, in quel caso si tratta di operazione accessoria che segue lo stesso regime del trasporto principale (fino al confine italiano imponibili e oltre non imponibili).
Nel caso invece di operazioni dietro corrispettivo le vostre conclusioni sono corrette e dunque la risposta B è quella corretta.
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggiociao giovanni, immagino i manicaretti che ti preparerà la mamma oggi...
dai facci venire l'acquolina
io mi butto sul dietetico, insalata e scaloppine
buon appetito a tutti
ciao
Anche io oggi all'insegna della leggerezza..ma per stasera non garantisco
Buona domenica a tutte/i!
Commenta
-
Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggioInfatti il 90% delle navi da crociera è immatricolata o nei porti dei Caraibi o in Liberia.
Solo la Costa da qlke anno ha riportato l'immatricolazione delle sue navi a Genova.
Grazie per avermi sciolto il dubbio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggiociao giovanni, immagino i manicaretti che ti preparerà la mamma oggi...
dai facci venire l'acquolina
io mi butto sul dietetico, insalata e scaloppine
buon appetito a tutti
ciao
io posto il menù xò nn è colpa mia se mia madre cucina bene.
allora...girelle con prosciutto e mozzarella, scaloppine ai funghi, frutta, torta al cioccolato fondente.
buon appetito a te e a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioCIAO,
Le dispense che ho postato finora NON SONO DEL CORSO PERCHE' LORO POSTANO SOLO VIDEO
le ho estrapolate io da internet
Questa dispensa riassume tutti i concetti di partita doppia e di bilancio..ed é buona
STO ASPETTANDO CHE CARICHINO QUIZ..MI HANNO DETTO MARTEDI..MA SONO MOLTO VAGHI..
mich
grazie comunque..
mi sembra fattibile..ottimo segugio, trovi di tutto e di più..
baci!
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioAllora, ho approfondito la questione. Il trasporto INTERNAZIONALE di persone (eseguito in parte nel territorio dello stato in parte all'estero in dipendenza di un unico contratto) si configura come OPERAZIONE NON IMPONIBILE, in quanto SERVIZI INTERNAZIONALI (ART.9, COMMA 1, N.1 DPR 633/72). E' però non imponibile la parte relativa al trasporto in italia, mentre la parte eseguita all'estero si configura come FUORI CAMPO IVA (art.7-quater lett.B).
Dimmi se è giusto.
Commenta
Commenta