annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!Sto preparando dei quiz di amministrativo e di scienza delle finanze. Spero di riuscire a finire per domani mattina. Qualcuno puo' spiegarmi sin d'ora come devo fare per postarli? Sono un po' inbranata in queste cose.....

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
      E poi sai che ti dico? Si è capito che ci sarà un rinvio. Ciò che interessa adesso è conoscere l'entità di tale rinvio. Perchè se è a fine febbraio è un conto, se è a fine aprile o oltre ne è un altro...

Su internet impazzano le indiscrezioni più disparate:
      - prima prova il 23 febbraio
      - rinvio a primi di marzo
      - rinvio a primi di aprile
      - prima prova dopo Pasqua
      - rinvio a maggio
      Ed ultima in ordine di tempo:
      - prima prova a giugno

Praticamente tutte le alternative possibili sono state riportate. E visto che tutto equivale a niente, mi sono rassegnata ad attendere il 27 gennaio, come peraltro consigliatomi oggi telefonicamente da un responsabile ae.
      Ti sei dimenticata l'indiscrezione di Paolino, che dice che la prima prova si terrà il 15 agosto
      Il mio pronostico invece è che la prima prova si terrà la domenica delle Palme alle ore 13 e 30 (presentarsi con documento e palmetta).

Commenta

Ciao ragazzi come già ieri avevo scritto una mia amica, ieri, ha chiamato agli uffici del personale alla sede centrale di Roma dove le hanno confermato il rinvio. Di più non hanno detto e penso che non possano, allo stesso tempo non credo che dalla sede centrale possano dare informazioni non veritiere. Speriamo soltanto che il rinvio abbia una data precisa.

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
          RINVIO ufficiale,basta chiamare e lo dicono
          Ma ti hanno dato la data?

Commenta

Forza! Un po' di pazienza... è abbastanza chiaro che il 27 gennaio uscirà la data in cui (forse) la gazzetta ufficializzerà la data della prima prova...

Commenta

ragazzi facendo una prova test allegata mi è sorto questo dubbio:
              un atto amministrativo generale ha per destinatari:
              a determinabili al momento esecuzione
              b necessariamente determinati al momento emanazione
              c non determinati ne determinabili al momento dell'esecuzione.

secondo me è la A e per voi?

Commenta

Originariamente inviato da Ludovica2007 Visualizza il messaggio
                ragazzi facendo una prova test allegata mi è sorto questo dubbio:
                un atto amministrativo generale ha per destinatari:
                a determinabili al momento esecuzione
                b necessariamente determinati al momento emanazione
                c non determinati ne determinabili al momento dell'esecuzione.

secondo me è la A e per voi?
                Sono d'accordo con te, negli atti amministrativi generali i destinatari sono determinabili soltanto a posteriori a differenza dei regolamenti dove invece non sono determinabili né a priori né a posteriori.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                  Rileggendo il post mi sono accorta di un passaggio non molto chiaro.
                  L'esercente servizio di pubblica necessità può essere dichiarato tale da atto della P.A. In ogni caso il discrimen tra pubblica necessità e pubblico servizio sta nel tipo di atto rilasciato dalla P.A. : PUBBLICA NECESSITA' = AUTORIZZAZIONE; PUBBLICO SERVIZIO = CONCESSIONE.
                  Quando ho richiamato l'esempio di avvocati, medici, farmacisti, tassisti ecc. mi riferivo agli esercenti servizi di pubblica necessità.
                  Così è più chiaro.
                  gazie ancora e mille altre volte non solo per le informazione DATE E PRECISATE ma anche perché nessuno ti obbliga a perderci il tempo ...è la spontaneità dei gesti che li rende meritevoli di apprezzamento.

Commenta

Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!Sto preparando dei quiz di amministrativo e di scienza delle finanze. Spero di riuscire a finire per domani mattina. Qualcuno puo' spiegarmi sin d'ora come devo fare per postarli? Sono un po' inbranata in queste cose.....
                    Ciao, puoi mandarli a Pasquale, qualcuno ti posterà l'indirizzo e-mail più sotto perchè io non lo ricordo.

Commenta

altro dubbio, nei quiz della Simone di scienze delle Finanze secondo me c'è un errore.
                      il Bilancio Pluriennale è redatto a termini di :
                      competenza
                      competenza e cassa
                      cassa

la Simone da esatta la prima risposta, ma secondo me è la seconda!
                      che ne dite??

Commenta

Sto operando...
                      X