annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Eccoli
    chiedo venia fin da ora...devono finire di completarli...e sono senza soluzione..
    michi ho ripreso a leggere da dove ho lasciato a ora di pranzo..
    Hai tolto l'allegato, vero??
    Bacio

Commenta

Originariamente inviato da free73 Visualizza il messaggio
      Scusa mi puoi illuminare credo di essermi impallata su questa questione.......
      L'articolo l'ho riletto ed ho ricercato i riferimenti menzionati che dicono che la registrazione delle quote di ammortamenti sui libri iva sono equiparate a tutti gli effetti alla registrazione sul registro dei beni ammortizzabili, mi ribadiscono un concetto sotteso, secondo me, alla non obbligatorietà della tenuta dello stesso, mi spiego meglio se mi dici puoi non tenere il libro dei beni ammortizzabili e poi mi dici che le registrazioni che dovresti fare sullo stesso me le puoi fare sui libri Iva, automaticamente attribuisci a queste ultime gli stessi effetti di quelle fatte sul libro dei beni ammortizzabili allora perchè mi poni come condizione di deducibilità delle quote di ammortamento la tenuta del registro?
      Comunque basta propendo per B e chiudo

Commenta

La risposta corretta dovrebbe essere la A perché ai sensi dell’art. 66 del tuir le quote di ammortamento, determinate ai sensi dell’art. 64 (beni promiscui) art. 102 (beni materiali strumentali all’esercizio dell’impresa) e 103 (beni immateriali) , sono ammesse in deduzione a condizione sia tenuto il registro dei beni ammortizzabili.
        Corregetemi se sbaglio…..

art. 13 comma 2 dpr 435/01 " la fornitura di tali dati è equiparata a tutti gli effetti, alla annotazione dei medesimi nel registro dei beni ammortizzabili"
        quindi è B

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
          ezio ho fatto i tuoi quiz di statistica...
          Sono andati un po' malino sulla correlazione che ho sempre detestato...

su 70 16 errori
          arrgh devo rivedere meglio pure statistica
          ma no dai, quelli del concorso sono banali. Pensa che rivedendo le domande a molte non saprei rispondere

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
            ezio ho fatto i tuoi quiz di statistica...
            Sono andati un po' malino sulla correlazione che ho sempre detestato...

su 70 16 errori
            arrgh devo rivedere meglio pure statistica

io imparerò le risposte dei quiz a memoria, statistica è orrenda. io invece ho fatto un quiz di civile su qui quiz e ho fatto solo 3 errori su 30 domande e poi un quiz di contabilità dove ho totalizzato 12 errori su 30. che vergogna che sono.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
              io imparerò le risposte dei quiz a memoria, statistica è orrenda. io invece ho fatto un quiz di civile su qui quiz e ho fatto solo 3 errori su 30 domande e poi un quiz di contabilità dove ho totalizzato 12 errori su 30. che vergogna che sono.
              io ho in sospeso il concorso istat..... se passo gli scritti comunque dovrei riprenderla...

ho rifatto i quiz di contabilità ieri dopo 20 giorni che l'avevo finita... risultati allarmanti!!!

Da domani mi rimetto sotto!!!!

Commenta

L'articolo l'ho riletto ed ho ricercato i riferimenti menzionati che dicono che la registrazione delle quote di ammortamenti sui libri iva sono equiparate a tutti gli effetti alla registrazione sul registro dei beni ammortizzabili, mi ribadiscono un concetto sotteso, secondo me, alla non obbligatorietà della tenuta dello stesso, mi spiego meglio se mi dici puoi non tenere il libro dei beni ammortizzabili e poi mi dici che le registrazioni che dovresti fare sullo stesso me le puoi fare sui libri Iva, automaticamente attribuisci a queste ultime gli stessi effetti di quelle fatte sul libro dei beni ammortizzabili allora perchè mi poni come condizione di deducibilità delle quote di ammortamento la tenuta del registro?
                Comunque basta propendo per B e chiudo
                E' la tecnica che usa il legislatore tributario x incasinare le cose: prima enuncia la regola generale, poi le eccezioni....

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  ma no dai, quelli del concorso sono banali. Pensa che rivedendo le domande a molte non saprei rispondere
                  Ma che avatar ti sei messo?? befera!!! ahahaha ;-) speriamo diventi il nostro capo!

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                    non è che avresti un link che spieghi bene questi regimi...

anche perchè da più parti non si capisce se il regime delle nuove iniziative produttive sia in vigore oppure no...
                    si attendono infatti chiarimenti dall'AE

guardare qui:

Regime minimi: modifiche 2011 del regime agevolato - Fisco - Investireoggi.it

Avevo letto qualcosa di cartaceo sul sole24ore e su vari articoli che ora non riesco a recuperare (ci vorrebbe un pò di tempo). Cmq leggi bene i due provvedimenti del direttore AE in home page... Speriamo che prossimamente chiariscano come stanno le cose. Se trovo qualcosa di chiaro e schematico lo posto

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                      Avevo letto qualcosa di cartaceo sul sole24ore e su vari articoli che ora non riesco a recuperare (ci vorrebbe un pò di tempo). Cmq leggi bene i due provvedimenti del direttore AE in home page... Speriamo che prossimamente chiariscano come stanno le cose. Se trovo qualcosa di chiaro e schematico lo posto
                      Minimi 2012, il nuovo regime di vantaggio per i giovani e i lavoratori in mobilità - FISCOeTASSE.com

Ho letto quest'articolo, che anzichè chiarirmi la questione me l'ha complicata.... Non si capisce se i nuovi regimi sono 2 o se si parla della stessa cosa! i provvedimenti AE sono 2, e nell'intestazione chiama i regimi in due modi diversi, citando i commi 1-2, e poi il 3... Minimi (e quindi imprenditoria giovanile è la stessa cosa), e Ex minimi? o sono 3 (come ho scritto sopra)?

Commenta

Sto operando...
                      X