annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    In effetti bisognerebbe capire se coloro che rientrano nelle nuove iniziative imprenditoriali saranno soggetti agli studi di settori, perchè riguardo i vecchi minimi che passeranno al regime contabile semplificato per mancanza dei requisiti per il regime per le nuove iniziative imprenditoriali è stato invece specificato nel provvedimento che saranno sottoposti agli ss.
    Il NUOVO REGIME PER L'IMPRENDITORIA GIOVANILE (che sostituisce quello delle NUOVE INIZIATIVE PRODUTTIVE) non dovrebbe essere sottoposto agli sds (altrimenti penso che ne l'avrebbero specificato, cosa che hanno fatto riguardo ai nuovi minimi); ho scritto non dovrebbero perchè nulla si dice a riguardo, nè nella legge, nè nel provvedimento dell'AE, quindi si presume che su questo aspetto non sia cambiato nulla (salvo ulteriori chiarimenti da parte dell'AE).

Riguardo ai minimi, invece, come ho scritto sopra, i regimi sono 3 (1 non + in vigore, 2 in vigore dal 1 gennaio 2012)
    1) "vecchi" minimi (non erano sottoposti agli sds)
    2) "nuovi" minimi (sono soggetti agli sds, come specificato nel provvedimento AE)
    3) "ex minimi": questo è un altro regime dove confluiranno quelli che già appartenevano ai "vecchi" minimi, ma che è appunto leggermente diverso da quello, in particolare perchè anche questi saranno assoggettati agli sds. Vi accederà chi non ha i (nuovi) requisiti per i nuovi minimi o per l'imprenditoria giovanile, ma, avendo i requisiti per i vecchi minimi (tipo, fatturato non superiore a 30.000 euro, nessun dipendente ecc.) non vuole applicare il regime semplificato/ordinario.

Chi transiterà da un regime ad un altro (perchè ha/non ha i requisiti per l'accesso ad uno di questi regimi), chiaramente dovrà sottostare alle regole previste dal regime al quale approderà, e questo vale OVVIAMENTE per la contabilità semplificata (ricordo che i regimi "ordinari" sono contabilità semplificata e contabilità ordinaria, sottoposti entrambi agli studi di settore).

Riassumendo, l'unico regime che è escluso dagli studi di settore è quello dell'IMPRENDITORIA GIOVANILE, gli altri, o non sono + in vigore (vedi NUOVE INIZIATIVE PRODUTTIVE, e "vecchi" MINIMI), o sono espressamente sottoposti agli studi di settore ("nuovi" MINIMI ed "EX MINIMI").

Di questo argomento ne ho abbastanza :-P

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Ciao Karel
      cosi facendo tu proponi simulazioni da 80 solo di TRIBUTARIO???????????
      oppure creare quelli di tributario e tutti gli altri estrapolarli da banche dati gia esistenti e quindi fare simulazioni con tutte le materie?????
      per me va bene
      Mich
      La seconda che hai detto: un quiz con 35 domande di tributario, tutte le altre prese da altre banche dati (ne abbiamo quante ne vogliamo), così concentriamo gli sforzi. Tanto, se avete notato, anche ai vecchi compiti quelle veramente inedite erano quelle di tributario...

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
        La seconda che hai detto: un quiz con 35 domande di tributario, tutte le altre prese da altre banche dati (ne abbiamo quante ne vogliamo), così concentriamo gli sforzi. Tanto, se avete notato, anche ai vecchi compiti quelle veramente inedite erano quelle di tributario...
        Perfetto
        Mi trovi pienamente d'accordo
        Mich

Commenta

Però, visto che di quiz su amministrativo, civile, commerciale, penale, ce ne sono a bizzeffe, mentre di TRIBUTARIO, che è la nostra materia principale, ce ne son pochi, perchè non creiamo solo quiz di tributario, e gli altri li peschiamo da queste banche dati? sui quiz di organizzazione e statistica non mi ci soffermerei, bastano quelli che già circolano...
          Sto creando altri quiz di tributario, nel weekend li posterò
          I quiz che ho inviato a paolino sono in parte creati da me, in parte estrapolati da batterie di quiz recenti.
          Sono d'accordo con te in merito a tributario; il problema è che i quiz in questa materia vanno interamente ideati, il che richiede tempo e fatica. Se però ognuno di noi si impegna, pon un piccolo contributo, è possibile ampliare l'archivio con quiz inediti e non sempre i soliti che circolano sul forum. Forza e coraggio!

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
            I quiz che ho inviato a paolino sono in parte creati da me, in parte estrapolati da batterie di quiz recenti.
            Sono d'accordo con te in merito a tributario; il problema è che i quiz in questa materia vanno interamente ideati, il che richiede tempo e fatica. Se però ognuno di noi si impegna, pon un piccolo contributo, è possibile ampliare l'archivio con quiz inediti e non sempre i soliti che circolano sul forum. Forza e coraggio!
            Esatto... trovo fatica sprecata creare dei quiz di civile commerciale e amministrativo, ne esistono anche troppi! invece se ci concentrassimo su tributario avremmo un grosso vantaggio...
            Ciò che un pò però mi da fastidio è che di questi sforzi si possano avvantaggiare tutti, anche chi non ha mai alzato un dito (non per fare la tirchia, però vi rendete conto che se qualcuno di "loro" passasse la prima prova, e qualcuno di noi no, mi roderebbe parecchio...)

Commenta

Qualcuno aveva parlato delle batterie inedite create dai forumisti del concorso del 2009. Qualcuno che le ha potrebbe postarle?

Commenta

Esatto... trovo fatica sprecata creare dei quiz di civile commerciale e amministrativo, ne esistono anche troppi! invece se ci concentrassimo su tributario avremmo un grosso vantaggio...
                Ciò che un pò però mi da fastidio è che di questi sforzi si possano avvantaggiare tutti, anche chi non ha mai alzato un dito (non per fare la tirchia, però vi rendete conto che se qualcuno di "loro" passasse la prima prova, e qualcuno di noi no, mi roderebbe parecchio...)
                Si, questo è vero. Detesto i parassiti...

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                  Si, questo è vero. Detesto i parassiti...
                  esagerate ....se detestate i parassiti o nn vi va che gli altri si asvvantaggini ..continuate con la mailing list..o nn scrivete...ma nn potete sta li aq lavorare e puntare il dito ..siete ancora giovaqni x essere così tirchi o acidi ..o poco solidali ... quando si è in ufficio si collabora si da anche a chi nn ti darà mai niente..xchè semmai poco capace.. la vita è fatta così ..si dona anche e basta!!!! ...con affetto!!

Commenta

Ragazzi, se non volete postare quiz, non li postate, scambiatevi la mail e inviateveli tra di voi. A che serve iscriversi a un forum e accusare continuamente gli altri di parassivismo, lo trovo una mancanza di rispetto, non tutti vivono sui forum, abbiamo una vita reale oltre una virtuale, si studia, si lavora, si bada alla famiglia. Ognuno è libero di dare il contributo che vuole e che può dare, nel regolamento del forum non leggo che per partecipare a questa discussione bisogna creare un tot di quiz altrimenti si è dei parassiti

Commenta

Nel linguaggio economico come si possono definire i "parassiti" del forum?
                      a) opportunisti;
                      b) agenti razionali;
                      c) free-rider.

Commenta

Sto operando...
                      X